Giro d'Italia 2016

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ci sono andato anche io a provare la salita sterrata, dopo il rally che ci è passato domenica la strada è distrutta; in queste condizioni la foratura è garantita. Ci sono buche da tutte le parti, sassi smossi ovunque e aluni tratti con roccia che affiora dal terreno.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ci sono andato anche io a provare la salita sterrata, dopo il rally che ci è passato domenica la strada è distrutta; in queste condizioni la foratura è garantita. Ci sono buche da tutte le parti, sassi smossi ovunque e aluni tratti con roccia che affiora dal terreno.

ero pure io al rally..nel senso che ho partecipato a rendere in quel modo il terreno :mrgreen::mrgreen: comunque adesso dovrebbero sistemare la strada..anzi..dovrebbero averlo già fatto
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Intanto Lasterketa Burua segnala due cambiamenti:
tappa 4 Inserito lo strappo fino allo svincolo di Praia Mare negli ultimi 10 km molto duro
tappa 18 (Pinerolo) inserito a due km dall'arrivo lo strappo di San Maurizio 500mt al 20%.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Ho visto le altimetrie di tutte le tappe, mi sembra un giro veramente ben disegnato, chiunque vuole vincerlo deve inventarsi qualcosa di interessante
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"interessante" l'articolo oggi sulla Gazzetta che mette a confronto i tre (per loro) favoriti della corsa.
Nibali continuano a dichiararlo favorito numero 1

ma come mai nessuno cita Dumoulin?

per quanto riguarda la "condizione" di Nibali, non avrebbe fatto bene forse a fare il Romandia?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq l'unica cosa che veramente buona del giro che per il suo passaggio si fa manutenzione alle strade

in campania tutto il percorso della tappa è già asfaltato e liscio come un biliardo
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
cmq l'unica cosa che veramente buona del giro che per il suo passaggio si fa manutenzione alle strade

in campania tutto il percorso della tappa è già asfaltato e liscio come un biliardo

1. non è sempre vero (qui in emilia spesso non le hanno toccate, e non erano bellissime..)
2. paradossalmente magari poi asfaltano delle strade secondarie e lasciano voragini sui viali cittadini..
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
"interessante" l'articolo oggi sulla Gazzetta che mette a confronto i tre (per loro) favoriti della corsa.
Nibali continuano a dichiararlo favorito numero 1

ma come mai nessuno cita Dumoulin?

per quanto riguarda la "condizione" di Nibali, non avrebbe fatto bene forse a fare il Romandia?

mi sembra sia citato
comunque landa, nibali, valverde (in questo ordine?) poi un gradino sotto uran, majka, dumoulin.
Pozzato outsider? :-x
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi sembra sia citato
comunque landa, nibali, valverde (in questo ordine?) poi un gradino sotto uran, majka, dumoulin.
Pozzato outsider? :-x


mi riferivo all'articolo di oggi, dove evidenziano anche la grande capacità di Nibali di gestire lo stress ;nonzo%

annotazione sulla tappa di Sestola. la penultima salita della tappa non arriva a Passo del Lupo (dove arrivo' la corsa nel 2014) ma si fermerà a Pian del Falco prima di scendere a Fanano e poi tornare a Sestola.
hanno tolto i 5-6 km più impegnativi ed un conseguente tratto di 3 km di discesa ripida e tortuosa. peccato
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mi riferivo all'articolo di oggi, dove evidenziano anche la grande capacità di Nibali di gestire lo stress ;nonzo%

annotazione sulla tappa di Sestola. la penultima salita della tappa non arriva a Passo del Lupo (dove arrivo' la corsa nel 2014) ma si fermerà a Pian del Falco prima di scendere a Fanano e poi tornare a Sestola.
hanno tolto i 5-6 km più impegnativi ed un conseguente tratto di 3 km di discesa ripida e tortuosa. peccato


pur non amando troppo nibali secondo me è vero che gestisce bene lo stress, al tour dell'anno scorso si è cavato fuori da una situazione mica bella..e alla fine ha chiuso in crescendo e salvando la classifica
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
1. non è sempre vero (qui in emilia spesso non le hanno toccate, e non erano bellissime..)
2. paradossalmente magari poi asfaltano delle strade secondarie e lasciano voragini sui viali cittadini..

qui si asfalta solo al passaggio del giro, 2 anni fa per la corsa in rosa riasfaltarono una strada già ottima asfaltata 11 mesi prima per le elezioni (altro motivo di riasfaltatura). mentre altrove ci sono più buche che asfalto e non le rattoppano nemmeno, la mia città poi è un vanto... nonostante faccia parecchi turisti l'anno negli ultimi 12 anni sono state asfaltate 3-4 pezzi di strada nemmeno strade intere