gran fondo Selle Italia 3 aprile 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Quando in una GF fai i primi 40 km a stare attento a non finire in una risaia e nei successivi 110 non fai 2000 mt di dislivello in 4 salite compresi di falsipiani vari per me di bello ha veramente poco come percorso ...

Ps gptar non è fare il fenomeno semplicemente la verità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Sì, fenomeni ce ne sono ma se conoscessi gli utenti non daresti giudizi affrettati.Di gente che non se la tira e mena come dei fabbri ce n'è e [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] è uno di quelli.

Non era certamente mia intenzione offendere nessuno, ma fare salite oltre il 10% di con il 50 mi sembra un pò troppo, magari il 34 anche solo per qualche strappetto....
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Non conosco personalmente [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ma mi capita spesso di leggere i suoi interventi in questa sezione, che trovo sempre corretti ed equilibrati e suffragati da esperienze personali (al contrario di tanti sbruffoni che circolano intorno questo sport).
Poi pare che sia uno che "mena forte"sui pedali e credo che chi, come me, si è avvicinato da non molto alle Gf abbia molto da imparare....
 
M

mazzoblu

Guest
GF Selle Italia - LA VIA DEL SALE

ormai siamo alla 20^ edizione.
è vicino a casa mia e l'ho fatta un po' di volte gli anni scorsi.

si era arrivati a più di 6.000 iscritti è una vice nove colli ormai..
adesso hanno stabilito il numero chiuso a 4.500 per ragioni di sicurezza organizzativa.

ci può anche stare.

ma la gestione Fantini con la storia delle griglie negli ultimi anni non mi piace.

Certo per chi vuole fare la gara partire dietro in corse come queste è un bello svantaggio... ma non si può partire tutti davanti.

allora è giusto STABILIRE REGOLE SEMPLICI ED EQUILIBRATE per queste famose griglie di partenza.

ci sono troppi pacchettini, promozioni, clik-day del cavolo che non li trovo giusti...
ogni anno ne inventano una per incasinare di più la gente e per fare soldi e basta.

Io ormai non la faccio più perchè mi sono stufato.

Tralasciando stare per un attimo il discorso doping di "Rumsas" & C. con le ammiraglie al seguito che arrivano davanti... e qui ci sarebbe da aprire una discussione su chi sono gli AMATORI e chi NO.. su come gli "elite" dovrebbero avere una classifica a parte che non c'entra nulla con quella degli AMATORI e parlo anche soprattutto di classifica generale. ...

tornando al discorso REGOLE PER LE GRIGLIE ne basterebbero poche e semplici.

1^ griglia. - ELITE e DI MERITO : gli elite appunto: ex pro ed ex dilettanti che hanno smesso da meno di 5 anni di correre che FANNO CLASSIFICA E PREMIAZIONI A PARTE dagli AMATORI ... più gli amatori di merito che sono quelli che sono arrivati nei primi 100 assoluti nella granfondo e mediofondo nella scorsa edizione, primi 10 classificati di categoria nel campionato italiano ACSI, nel prestigio, e nei circuiti accordati.

SECONDA GRIGLIA: abbonati a circuiti e pacchetti stabiliti.

TERZA, QUARTA, QUINTA.. ecc... ciclo amatori per ORDINE DI DATA DI ISCRIZIONE che si può fare on-line o sul posto per chi ci può andare. e qui ABOLIREI assurdi click-day che in 5 secondi bruciano 1000 pettorali perchè la trovo una costrizione assurda.


basta click day, basta promozioni del cavolo all'ultimo secondo, basta basta basta.


poi vogliamo fare la crono-jet il sabato per i primi 10 che così a partire davanti?
va bene, i primi 10 tempi della crono entrano nella griglia di merito...
anche qui hanno fato una CAVOLATA erano 10 POSTI poi sono diventati 5 all'ultimo per una promozione del cavolo della Campagnolo... €€€€€€
no basta
è una granfondo o è una esplicita macchina da soldi?

poi vogliamo fare una premiazione a parte per il GPM Cima Pantani ? con crono scalata una specie di gara nella gara?
Bello. Ma premiazione per gli AMATORI non per gli "elite" ... che vi fanno montevecchio in 11' ... perchè uno normale se ce ne mette 14-15 già è una bestia...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sì, fenomeni ce ne sono ma se conoscessi gli utenti non daresti giudizi affrettati.Di gente che non se la tira e mena come dei fabbri ce n'è e [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] è uno di quelli.

Grazie mille Fra e a presto ... o-o

Non conosco personalmente [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ma mi capita spesso di leggere i suoi interventi in questa sezione, che trovo sempre corretti ed equilibrati e suffragati da esperienze personali (al contrario di tanti sbruffoni che circolano intorno questo sport).
Poi pare che sia uno che "mena forte"sui pedali e credo che chi, come me, si è avvicinato da non molto alle Gf abbia molto da imparare....

Grazie mille, non meno forte, ho sempre fretta di arrivare :mrgreen::mrgreen:
Per i consigli, ho imparato e imparo ogni giorno sul forum, e cerco di portare le mie esperienze nel modo più obbiettivo possibile. o-oo-o
Non ho criticato il CO semplicemente il percorso non mi piace

Non era certamente mia intenzione offendere nessuno, ma fare salite oltre il 10% di con il 50 mi sembra un pò troppo, magari il 34 anche solo per qualche strappetto....

Figurati ho capito che non volevi offendere o-o
Poi io nn faccio testo, il miglior tempo sul Ghisallo l'ho fatto con il 52, al mapey day fino a quasi la cascata del Braulio salgo con il 50 .... Insomma non ho una pedalata agile:-x:wacko:
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Quando in una GF fai i primi 40 km a stare attento a non finire in una risaia e nei successivi 110 non fai 2000 mt di dislivello in 4 salite compresi di falsipiani vari per me di bello ha veramente poco come percorso ...

Ps gptar non è fare il fenomeno semplicemente la verità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meglio di tutti è uscire soli e organizzarsi la "propria granfondo" o iscriversi alle Gf del Nord dove ci sono "le montagne" e ci sono gare a giugno, luglio, alcune leggendarie oltre confine ad "agosto"; ma d'altronde alcuni, hanno solamente bisogno di un contatto umano in una giornata di festa di inizio aprile in Romagna al mare a Cervia :eek: sognando l'estate che verrà
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
meglio di tutti è uscire soli e organizzarsi la "propria granfondo" o iscriversi alle Gf del Nord dove ci sono "le montagne" e ci sono gare a giugno, luglio, alcune leggendarie oltre confine ad "agosto"; ma d'altronde alcuni, hanno solamente bisogno di un contatto umano in una giornata di festa di inizio aprile in Romagna al mare a Cervia :eek: sognando l'estate che verrà



Io amo la Romagna e i romagnoli tanto che a brevissimo farò 3 gg a prima della ix colli... Poi al nord e un altra cosa ma anche nell'entroterra romagnolo mi son sempre divertito [emoji106]
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Io sono d'accordo con te! Ormai le GF sono molto improntate al business! Difatti i primi sono sempre gli stessi e sono completamente sponsorizzati dalla testa ai piedi! In ogni caso ci può divertire lo stesso e pensare a fare la miglior GF per se stesso e non pensare a chi parte prima! L'importante è divertirsi
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Grazie mille Fra e a presto ... o-o



Grazie mille, non meno forte, ho sempre fretta di arrivare :mrgreen::mrgreen:
Per i consigli, ho imparato e imparo ogni giorno sul forum, e cerco di portare le mie esperienze nel modo più obbiettivo possibile. o-oo-o
Non ho criticato il CO semplicemente il percorso non mi piace



Figurati ho capito che non volevi offendere o-o
Poi io nn faccio testo, il miglior tempo sul Ghisallo l'ho fatto con il 52, al mapey day fino a quasi la cascata del Braulio salgo con il 50 .... Insomma non ho una pedalata agile:-x:wacko:

Che la tua modestia sia di esempio a molti. Grande ed Gabri a presto o-o