Giro delle Fiandre 2016

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io vado controcorrente e dico che Boonen non è finito. Nelle ultime gare l'ho visto in crescendo. Non è certo il Boonen di qualche anno fa ma non è nemmeno un corridore finito. Domenica scorsa tirava il secondo gruppetto. Certo la sua corsa è più la Roubaix ma io non lo escludo dai giochi per domani.
Poi occhio alla lotto rossa che ha uno squadrone. Non ha il campione ma ha un'ottima squadra così come sky.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sperei in una vittoria italiana (Oss? Trentin? Pozzato?) ma è davvero ardua.
Mi piacerebbe anche vincesse il campione del mondo, che è ora che si sblocchi in una classica Monumento (e onestamente è l'unico che potrebbe vincerle tutte e 5, ma qua andriamo OT...)
Il Cancellara visto in questo inizio stagione (Strade Bianche, crono Tirreno, la rimonta strepitosa alla E3 e l'azione che ha spaccato la Gand) per me è il favorito numero 1, anche e soprattutto per la leggerezza con cui corre e il fatto di non aver nulla da perdere (a differenza di un Sagan ad esempio)

Concordo con chi da Boonen fuori dai giochi, al massimo può lavorare per Stybar o Trentin; inoltre la Etixx in questo inizio 2016 ha già collezionato un paio di figure barbine al Nord (tipo essere in 5 o 6 davanti e riuscire a perdere la corsa...)
Van Avermaet era partito alla grande, spero abbia superato il problema gastrointestinale che lo ha frenato nelle ultime 2 settimane.

Sicuramente è una corsa dal risultato più aperto della Roubaix di domenica prossima (dove a meno di infortuni domani per Cancellara, non vedo chi possa batterlo....)
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Sperei in una vittoria italiana (Oss? Trentin? Pozzato?) ma è davvero ardua.
Mi piacerebbe anche vincesse il campione del mondo, che è ora che si sblocchi in una classica Monumento (e onestamente è l'unico che potrebbe vincerle tutte e 5, ma qua andriamo OT...)
Il Cancellara visto in questo inizio stagione (Strade Bianche, crono Tirreno, la rimonta strepitosa alla E3 e l'azione che ha spaccato la Gand) per me è il favorito numero 1, anche e soprattutto per la leggerezza con cui corre e il fatto di non aver nulla da perdere (a differenza di un Sagan ad esempio)

Concordo con chi da Boonen fuori dai giochi, al massimo può lavorare per Stybar o Trentin; inoltre la Etixx in questo inizio 2016 ha già collezionato un paio di figure barbine al Nord (tipo essere in 5 o 6 davanti e riuscire a perdere la corsa...)
Van Avermaet era partito alla grande, spero abbia superato il problema gastrointestinale che lo ha frenato nelle ultime 2 settimane.

Sicuramente è una corsa dal risultato più aperto della Roubaix di domenica prossima (dove a meno di infortuni domani per Cancellara, non vedo chi possa batterlo....)

I bookmakers (bet365) danno Cancello a 3.75, Sagano a 4.75, GVA a 10, Kristoff a 12.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
In occasione del 100mo Fiandre ho intervistato Lawrence Naesen , 23 enne corridore pro della continental belga Cibel , nonche' fratello di Oliver Naesen della Iam Cycling ex TopSport che si e' messo in luce alla OHN e KBK al rientro domani dopo una breve malattia che gli ha fatto saltare DDV E3 GW, nonche' compagno di allenamento questa settimana sul Kwaremont di Greg Van Avermaet.
40b0c1a5be8d842e2a22d9dd93e5ec60.jpg

https://www.instagram.com/p/BDl0YWjw07b/

Fedegu Ciao Lawrence ti puoi presentare al pubblico di appassionati Italiani?

Lawrence Naesen Ciao a tutti, sono un ciclista professionista belga , corro quest'anno per il team continental Cibel (Quello con la maglia con stampati mandarini e arance NDR).
Ho iniziato a correre veramente tardi nel 2013 a 20anni.
Lo scorso anno ho vinto il tour de Liege dove ho indossato la maglia gialla e verde ( e ha battuto Mathieu Van der Poel NDR).
Quest'anno corro ogni gara per vincere, in particolare ho nel mirino La Fleche Ardennaise e la Omloop Het Nieuwsblad U23 come principali obiettivi: le gambe sono buone visto che dall'inizio del 2016 sono salito tre volte sul podio vincendo una gara e raggiungendo due secondi posti.

FDG Molto contento che la tua stagione stia andando bene, complimenti!
Domani si corre la 100ma edizione del Fiandre: dando uno sgaurdo al percorso si puo' dividere in 5 parti:
i primi 100km
dal primo Oude K. al Molenberg(103-136km)
La fase dei tratti in pave', del Berendries fino al Kanarieberg ( 141- 184km)
il Secondo passaggio sull' Oude Kwaremont fino al Taaienberg ( 200 - 218km)
e gli ultimi 30 km dall' Hotond in poi con Oude K. e Pateberg.
Raccontaci secondo te come si svolgera' la corsa e quando i team piu' forti inizieranno ad attaccare e chi rimarra' davanti.

LN La parte in linea iniziale sara' un warm up, andra' via una fuga che verra' ripresa nel mezzo dei muri, ma dal primo tratto in pave' la porta sara' aperta dietro al gruppo (inizia la gara ad eliminazione NDR ) e gia' dal primo muro ( l'Oude Kwaremont dopo 100 km circa) la gara diventera' molto dura e da allora in poi ad ogni muro con pave' ci sara' qualcuno che provera' ad andare via. Il gruppo andra' in pezzi sul Oude Kwaremont e i primi rientreranno sui fuggitivi del mattino si formera' un gruppo di 20/30 con tutti i migliori Benoot Boonen Gva Stuyven Terpstra Theuns Sagan Devenyns e mio fratello Oliver.
Il Taaienberg sara' decisivo mandando a fuoco la testa della corsa da li' in poi proveranno tutti ma i nomi che ho citato sono quelli che vedo protagonisti per il finale

FDG E poi tu ti alleni ogni giorno su queste strade e hai un punto di vista privilegiato sugli atleti che incontri durante gli allenamenti ci dici le tue sensazioni su Benoot Gva Stuyven Theuns e naturalmente tuo fratello Oliver!

LN Benoot e' un ragazzo molto giovane, ma molto brillante e forte: l'anno scorso non lo conoscevano e ha fatto quinto. Per lui sara' difficile andare via da solo quest'anno.
Stuyven e Theuns sono molto veloci e forti sui brevi muri con il pave' e se lavorassero insieme l'uno per l'altro potrebbero arrivare lontano.
Gva non e' stato mai piu' forte di cosi'. E sa come vincere quest'anno. Greg e' il mio favorito numero uno.
Oliver Naesen mio fratello e' al secondo anno da pro. Piu' forte dello scorso anno e' stato malato una settimana fa ma se ha recuperato puo' fare bene e' molto forte sul pave' e veloce , 250 km sono tanti ma come suo fratello spero che lui sara la' davanti nel finale!

FDG Grazie Lawrence un' ultima domanda , a cui puo' anche non rispondere posso solo immaginare come ci si deve sentire , vuoi dirci due parole su Daan e Antoine i due giovani corridori belgi che ci hanno lasciato?

LN pffff giorni duri...non conoscevo Antoine di persona ma era in squadra con il mio amico Dimitri Claeys..Con Daan ci correvo ogni settimana...due veri bravi ragazzi andati via in un solo giorno.. e' difficile capire, raccapezzarsi se cose cosi' avvengono vicino a te...

FDG Grazie Lawrence per aver risposto anche a questa domanda e naturalmente per lo spaccato del Fiandre che ci hai dato dal tuo punto di vista!
Magari ci sentiamo per un commento dopo la gara ok?

LN Certamente grazie!

FDG Ok Grazie a te!!

Un grande grazie a Lawrence che si e' prestato a questa mini intervista.

Se volete seguirlo/interagire : follow su twitter @LawrNaesen o su Instagram LawrNaesen


Qua elenco dei muri by @ Ammattypyoraily su twitter
3b6a4284c665a6854af1b3b5218b0d6c.jpg


Percorso e Altimetria by Velorooms

8643ebcc44f00d9c3f6132ae839bf541.jpg

dc5472393d52d2e6405bd70f09a469db.jpg


Startlist (etc Kolar al posto di Bodnar)

caa3d59311a0e860e1784ed2d9bce420.jpg
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io se il mio amico non avesse dimenticato la scommessa avrei detto kwiatowski,sapete a che ora parte se riesco vorrei giocarlo ancora