gran fondo Selle Italia 3 aprile 2016

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io ho fatto 4.18, quindi sarei senz'altro in rossa.
Però non credo di tornarci, onestamente. Ci sono troppi aspetti che non mi hanno convinto. Ha di buono che è nel Prestigio, e chi come me vuole prendersi lo scudetto, ci va.
Per il resto sono d'accordo con [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION], e con altri ai quali non piace e la ritengono assolutamente sopravvalutata.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ok, non ci piove, ma la prima parte della classifica sono quasi tutti della rossa (vedi i pettorali). In una gara veloce e con i primi 40 km di pianura stare a ridosso dei "team" ha più importanza che in altre GF, infatti vedi, ripeto, l'ordine di arrivo.
Ma richiedo, la gialla è partita subito dopo o dopo quanto dalla rossa? dal real time sembra subito a ridosso... boh, non ho ben chiara la cosa

Hanno lasciato partire e sfilare tutti quella della rossa, poi hanno aperto la cancellata della gialla. Questo è quello che ho visto.
Alcuni fischiavano, ma da regolamento tra una griglia e l'altra era previsto una spazio di tempo per evitare ingorghi ad uscire da Cervia.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Li ho contattati per motivo analogo, mi hanno detto che le classifiche saranno sul sito da giovedì
Pensa un po', e quelli premiati come lo hanno saputo il piazzamento? Perché ieri ho chiesto alla ragazza che attaccava le classifiche e mi ha detto che quella non gliela davano da metter fuori.....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Hanno lasciato partire e sfilare tutti quella della rossa, poi hanno aperto la cancellata della gialla. Questo è quello che ho visto.
Alcuni fischiavano, ma da regolamento tra una griglia e l'altra era previsto una spazio di tempo per evitare ingorghi ad uscire da Cervia.

dovrebbero perlomeno fare le partenze scaglionate come alla 9 colli cosi da avere il real time....chi parte dietro deve mettere in conto un passivo di almeno 5 minuti e questa e' una cosa assurda....
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
hanno sempre fatto un po comi gli pare e come gli torna comodo.....gia' due anni fa avevo aftto 4.21 e avevo diritto alla prima griglia ma poi come dici tu con i soliti "magheggi" mi avevavo fatto partire dall'ultima....
e infatti non la faccio piu'

anche a me avevano sbagliato numero..ho mandato una mail ed hanno sistemato mettendomi nella griglia che mi competeva..
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ieri avevo i tempi del passaggio a livello e chiedevo ai quattro superstiti di un gruppetto di tirare un po' per non prendere il treno.:rosik:
Non capivano :), che problema c'è , se lo perdi prendi quello dopo :mrgreen:

Naturalmente, non per entrare in qualche griglia futura di merito ehhh :)
Solo che anche ieri parecchi han preso questa fregatura:angrymod:

pure io! :D solo che tanto avendo già spaccato tutto (noie meccaniche che mi hanno tenuto fermo tantissimo) all'inizio della prima salita era ormai ininfluente..
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
dovrebbero perlomeno fare le partenze scaglionate come alla 9 colli cosi da avere il real time....chi parte dietro deve mettere in conto un passivo di almeno 5 minuti e questa e' una cosa assurda....

mi sembra che hanno previsto il real time, fatto salvo che per quelli della rossa dove il tempo era allo sparo.
Almeno così si diceva nel regolamento. Le categorie sono sicuramente real.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ormai la giornata per te era iniziata male....quando si dice che vengono assieme :rosik: o-o

di meglio tutte e 2 in una volta...che una in una gara e una in un altra rovinandomene due :mrgreen: essendo stato tanto tempo fermo sulla prima salita mi era detto "dai proviamo a fare il lungo con calma" ma appena riapartito mi ero reso conto che il cambio non funzionava ancora bene e per non spaccare ogni cosa ho continuato con calma per il corto..:mrgreen: con alcuni che mi avranno guardato malissimo con un pettorale basso ma arrivando a 40 minuti dai primi nel corto eheh
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
mi sembra che hanno previsto il real time, fatto salvo che per quelli della rossa dove il tempo era allo sparo.
Almeno così si diceva nel regolamento. Le categorie sono sicuramente real.

si da regolamento l'assoluta va con il passaggio sul traguardo..mentre quelle di categoria si usa il real time (e lo sapro per i partiti in griglia rossa)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION] [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
per voi, se non sono 4000 mt di dislivello non vi piacciono :) :) :)
vi comprendo dal vostro punto di vista,
....diciamo che dal mio punto di vista dovrebbero essere un lungo rettilineo, concedo al limite qualche cavalcavia vero, non quelli che intendete voi, restando nella pancia del gruppo, possibilmente con strada liscia senza buche. Una specie di tappa di trasferimento, tutti felici e contenti. Media alta senza fatica :)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tornato da Cervia, ancora una volta, soddisfatto.

posso capire chi critica il percorso, ma se si parte e si arriva a Cervia non ci si puo' inventare montagne dove non ce ne sono. percio' della pianura tocca farla. poi, come organizzazione, per quello che ho potuto vedere io, è sempre ottima. ai ristori c'è un po' di tutto, se hai domande o dubbi a me han sempre risposto gentilmente, gli incroci (anche per chi come il sottoscritto è una lumaca grassa) erano sempre presidiati.

per la classifica, scusate, senza voler offendere ne litigare con nessuno, ma sul regolamento c'è bello chiaro: griglia rossa allo sparo, gli altri in real time.
se qualcuno pensa di meritare di stare con quelli davanti puo' o chiederlo alla segreteria (motivandone la richiesta), oppure punta a far un tempo da "griglia rossa" (e se anche si parte dalla gialla o dalla blu si riesce a fare) ed il prossimo anno se la gioca con gli altri.
poi, nessuno è obbligato a paretcipare, ma se fà 3.000 arrivati su due percorsi, un po' di merito lo avrà anche no? o-o
o è solo marketing? se fosse così, bravi allora a vendersi bene o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per quanto riguarda la mia prova :cry:, dai, meno peggio deglia altri anni.

avevo un obbiettivo (ma non ridete pero'!!!!), ovvero stare sotto le 5.45. beh alla fine, real time 5h, 43' 24'' :mrgreen:

rispetto all'anno scorso ho limato 26 minuti,e rispetto a due anni fà 46 minuti!!!!

se solo cominciassi un po' a calar di peso, e non stazionare sempre in zona 89-90, magari anche un 5.15 - 5.20 potei farlo

partito dal fondo delle blu ho trovato buoni treni. mi son detto "non tirare, aspetta", ma la pianura a me paice proprio,ed allora testa bassa anche nel primo tratto.
la 1° salita tranquilla, poi un errore enorme. nel tratto che portava al Ciola ho provato a prendere un gruppetto davanti. un paio di km a tutta. ma rimanevano sempre lì. poi ho deciso di aspettare chi veniva da dietro. una bella bruciata alle gambe me la son data.
un po' di tempo perso causa il cambio (non ne voleva sapere di salire sul 52), m aper il resto mi son gestito discretamente.
ah, complimenti al gruppone Pinarello. mi son aggregato a loro a 15 km dalla fine, ma li ho persi (andatura sempre a 40 km/h, e in uscita dalle rotonde o dalle curve, certe frustate....:wacko:) e gli ultimi 5 km a stringere i denti per stare nel tempo prestabilito
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A me il Garmim 1000 da 1860 mentre il Polar 1940
Lunghezza circa sui 151


[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION]
io e [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] ti abbiamo cercato ma non ti abbiamo trovato

Comunque bravo e complimenti anche a te
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION] [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
per voi, se non sono 4000 mt di dislivello non vi piacciono :) :) :)
vi comprendo dal vostro punto di vista,
....diciamo che dal mio punto di vista dovrebbero essere un lungo rettilineo, concedo al limite qualche cavalcavia vero, non quelli che intendete voi, restando nella pancia del gruppo, possibilmente con strada liscia senza buche. Una specie di tappa di trasferimento, tutti felici e contenti. Media alta senza fatica :)

Pur che mi diano una birra alla fine poi mi va bene tutto, non meno di 4h di ritmo gara o-oo-o ... Ok tiro io :-x:-x, intanto con il peso attuale sono un ottimo passista :angrymod:

tornato da Cervia, ancora una volta, soddisfatto.

posso capire chi critica il percorso, ma se si parte e si arriva a Cervia non ci si puo' inventare montagne dove non ce ne sono. percio' della pianura tocca farla. poi, come organizzazione, per quello che ho potuto vedere io, è sempre ottima. ai ristori c'è un po' di tutto, se hai domande o dubbi a me han sempre risposto gentilmente, gli incroci (anche per chi come il sottoscritto è una lumaca grassa) erano sempre presidiati.

per la classifica, scusate, senza voler offendere ne litigare con nessuno, ma sul regolamento c'è bello chiaro: griglia rossa allo sparo, gli altri in real time.
se qualcuno pensa di meritare di stare con quelli davanti puo' o chiederlo alla segreteria (motivandone la richiesta), oppure punta a far un tempo da "griglia rossa" (e se anche si parte dalla gialla o dalla blu si riesce a fare) ed il prossimo anno se la gioca con gli altri.
poi, nessuno è obbligato a paretcipare, ma se fà 3.000 arrivati su due percorsi, un po' di merito lo avrà anche no? o-o
o è solo marketing? se fosse così, bravi allora a vendersi bene o-o

Non metto in dubbio, infatti se rileggi il mio post, dicevo che il percorso non mi piaceva, ahimè da condannare CO, accoglienza e panorami romagnoli ... o-o

Cervia è l'ideale punto di partenza... Per andare agli eventi del Papete Beach :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pur che mi diano una birra alla fine poi mi va bene tutto, non meno di 4h di ritmo gara o-oo-o ... Ok tiro io :-x:-x, intanto con il peso attuale sono un ottimo passista :angrymod:



Non metto in dubbio, infatti se rileggi il mio post, dicevo che il percorso non mi piaceva, ahimè da condannare CO, accoglienza e panorami romagnoli ... o-o

Cervia è l'ideale punto di partenza... Per andare agli eventi del Papete Beach :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


io mi son sempre trovato bene come ospitalità. ma io son particolare :mrgreen:

ah, il Papete!!!!!
che ricordi che mi hai fatto venire in mente......:cry :mrgreen:o-o:-x:old::-P:-P:-P
comunque mentre ero sull'ultima salita ti pensavo. quardavo il mio 36*28 e pensavo a te con il 50. mi veniva voglia di buttarmi da solo nella scarpata :cry:
davvero complimenti o-o