Consigli su nuova salopette con fondello in gel

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
per me quelli della dechatlon top di gamma non sono male fino ad uscite di 2/3 ore, io ne ho due paia da 4/5 anni e sono ancora buoni
Secondo me se sei su queste percorrenze andrei da Decathlon, altrimenti se per più ore ti si apre un mondo, Assos i migliori.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve a tutti, vorrei comprare una nuova salopette con fondello in gel, avevo visto quelle della decathlon che costano 50 euro però non sono tanto convinto. Voi cosa mi consigliate? Lo vorrei con un fondello buono anche in gel.

50 euro non sono molti, a meno di offerte particolari direi che decathlon con fondello azzurro in gel forse sono proprio la soluzione migliore.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
io ho preso ua salopete decathlon 520 con fondelo in gel.
ormai è un pò ch la uso e la trovo valida al pari di altre che ho.

come molte delle cose di qualità del decathlon convie acquistarle in offerta, a 30 euro invece di 50 diventa validissima !
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Mi aggrego alla richiesta.

Volendo stare sotto gli 80 euro, cosa si trova di meglio della salopette da 50 euro di Decathlon?

Consigli/esperienze su queste? http://www.marcellobergamo.it/categoria-prodotto/uomo/pantaloni-uomo/salopette/?orderby=price

Le taglie come sono?

Altre marche?

Ah, cercherei qualcosa di adeguato per uscite di almeno 4/5 ore.

La salopette della squadra è stata un bel passo in avanti rispetto ai pantaloncini fondello rosso di Decathlon di anni fa, ma dopo le 2/3 ore di pedalata vorrei qualcosa di migliore.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Fino a 9ore il fondello in gel del decathlon è perfetto, mai nessun problema, massima comodita e spesa minima (chiaramente in saldo). Per percorrenze piu lunghe non so perche non le ho mai fatte.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi aggrego alla richiesta.

Volendo stare sotto gli 80 euro, cosa si trova di meglio della salopette da 50 euro di Decathlon?

Consigli/esperienze su queste? http://www.marcellobergamo.it/categoria-prodotto/uomo/pantaloni-uomo/salopette/?orderby=price

Le taglie come sono?

Altre marche?

Ah, cercherei qualcosa di adeguato per uscite di almeno 4/5 ore.

La salopette della squadra è stata un bel passo in avanti rispetto ai pantaloncini fondello rosso di Decathlon di anni fa, ma dopo le 2/3 ore di pedalata vorrei qualcosa di migliore.

gore power 3.0 in offerta su amazon a 64,30 euro è una ottima salopette, io ce l'ho e secondo me come materiali è addirittura superiore ad assos (ho anche assos)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
gore power 3.0 in offerta su amazon a 64,30 euro è una ottima salopette, io ce l'ho e secondo me come materiali è addirittura superiore ad assos (ho anche assos)

Come materiali intendi fondello incluso? ;nonzo%

Perché Assos l'ho sempre letta come il top del top, qua sul forum (ma ha dei prezzi improponibili), soprattutto su quell'aspetto, che è proprio quello che mi preme.
Su Amazon vedo pareri contrastanti, chi lo loda, chi lo indica proprio come punto debole della salopette.

E sul sito Gore il Power viene indicato come fondello di "base" per uso sportivo, con durata consigliata delle uscite sulle 3 ore: http://www.goreapparel.eu/it-it/sea...rtechpages=true&sec=siRoad&cgid=gbw&brand=gbw
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Come materiali intendi fondello incluso? ;nonzo%

Perché Assos l'ho sempre letta come il top del top, qua sul forum (ma ha dei prezzi improponibili), soprattutto su quell'aspetto, che è proprio quello che mi preme.
Su Amazon vedo pareri contrastanti, chi lo loda, chi lo indica proprio come punto debole della salopette.

E sul sito Gore il Power viene indicato come fondello di "base" per uso sportivo, con durata consigliata delle uscite sulle 3 ore: http://www.goreapparel.eu/it-it/sea...rtechpages=true&sec=siRoad&cgid=gbw&brand=gbw

Ciao come materiali intendendo il tessuto, più leggero e morbido, il fondello nonostante sia dato per 3 ore io ci ho fatto anche più di 5 ore senza problemi, sinceramente con gli assos (ne ho avuti 3 modelli tra estivi ed invernali) non ho notato delle grandi differenze.
Calcola comunque che i fondelli assos e Gore sono fatti dalla stessa azienda cioè l'elastic interaface
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
gore power 3.0 in offerta su amazon a 64,30 euro è una ottima salopette, io ce l'ho e secondo me come materiali è addirittura superiore ad assos (ho anche assos)
Dai non esageriamo, è un ottimo fondello ma non superiore ad assos, magari quasi uguale al modello base assos ma gli altri modelli assos sono nettamente superiori, anche io ho mb e di assos ho tutti i modelli

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Fino a 9ore il fondello in gel del decathlon è perfetto, mai nessun problema, massima comodita e spesa minima (chiaramente in saldo). Per percorrenze piu lunghe non so perche non le ho mai fatte.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Azz., te potevi sceglie come nick " culo de fero"[emoji468]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao come materiali intendendo il tessuto, più leggero e morbido, il fondello nonostante sia dato per 3 ore io ci ho fatto anche più di 5 ore senza problemi, sinceramente con gli assos (ne ho avuti 3 modelli tra estivi ed invernali) non ho notato delle grandi differenze.
Calcola comunque che i fondelli assos e Gore sono fatti dalla stessa azienda cioè l'elastic interaface
Si ma il fondello assos viene fatto solo ed esclusivamente per loro, gli altri fondelli sono in libera vendita

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ciao come materiali intendendo il tessuto, più leggero e morbido, il fondello nonostante sia dato per 3 ore io ci ho fatto anche più di 5 ore senza problemi, sinceramente con gli assos (ne ho avuti 3 modelli tra estivi ed invernali) non ho notato delle grandi differenze.
Calcola comunque che i fondelli assos e Gore sono fatti dalla stessa azienda cioè l'elastic interaface



Sì, l'azienda è la stessa, come è la stessa per Marcello Bergamo, però i fondelli sono comunque diversi e al di là del marketing (che sicuramente un po' incide, nel differenziare i prezzi) ci saranno delle differenze tra i fondelli proposti come entry level o top di gamma.

Tra i Gore quel fondello è l'entry level, a più o meno lo stesso prezzo ti prendi il top di gamma Marcello Bergamo.

E ugualmente se prendi l'entry level di Assos costerà come il top di gamma di un'altra marca, tipo Santini.

Tra top e top sono ragionevolmente convinto che possa essere meglio l'Assos e così via, mentre ho dubbi (più orientato verso il primo) tra il top di una marca economica e l'entry level di un'altra più cara, ecco. :bua:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Dai non esageriamo, è un ottimo fondello ma non superiore ad assos, magari quasi uguale al modello base assos ma gli altri modelli assos sono nettamente superiori, anche io ho mb e di assos ho tutti i modelli

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

io come fondelli assos ho il neo pro, l'uno e il mille.. e sinceramente non noto differenze tra questi e il gore power, tanto che nei giri lunghi estivi preferisco il gore non tanto perchè lo reputo superiore come fondello ci mancherebbe, ma neanche inferiore, però come già detto i materiali di quella salopette gore sono secondo me migliori...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sì, l'azienda è la stessa, come è la stessa per Marcello Bergamo, però i fondelli sono comunque diversi e al di là del marketing (che sicuramente un po' incide, nel differenziare i prezzi) ci saranno delle differenze tra i fondelli proposti come entry level o top di gamma.

Tra i Gore quel fondello è l'entry level, a più o meno lo stesso prezzo ti prendi il top di gamma Marcello Bergamo.

E ugualmente se prendi l'entry level di Assos costerà come il top di gamma di un'altra marca, tipo Santini.

Tra top e top sono ragionevolmente convinto che possa essere meglio l'Assos e così via, mentre ho dubbi (più orientato verso il primo) tra il top di una marca economica e l'entry level di un'altra più cara, ecco. :bua:

A parte che il gore power non è l'entry level, ma è l'element il base di gore...
la differenza principale tra il power e gli altri gore a salire di levello (oxygen e xenon) è che questi hanno inserti in gel e antivibranti. Calcola che a molti il gel soprattutto in estate non piace perchè tende a scaldare.
p.s. tutti i fondelli assos non sono in gel.

Comunque non voglio convincere nessuno dico solo che a 64 euro quella salopette gore è un prezzaccio (adesso gli hanno cambiato le grafiche e viene 119 euro) con una assos base spendi più del doppio e in questo caso non c'è molta differenza di qualità.
Per intenderci le classiche salopette che danno con la squadra in confronto fanno pietà...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
A parte che il gore power non è l'entry level, ma è l'element il base di gore...
la differenza principale tra il power e gli altri gore a salire di levello (oxygen e xenon) è che questi hanno inserti in gel e antivibranti. Calcola che a molti il gel soprattutto in estate non piace perchè tende a scaldare.
p.s. tutti i fondelli assos non sono in gel.

Comunque non voglio convincere nessuno dico solo che a 64 euro quella salopette gore è un prezzaccio (adesso gli hanno cambiato le grafiche e viene 119 euro) con una assos base spendi più del doppio e in questo caso non c'è molta differenza di qualità.
Per intenderci le classiche salopette che danno con la squadra in confronto fanno pietà...
Ma guarda, io non metto in dubbio la bontà della salopette in assoluto, ho solo il timore che possa non essere l'ideale (è quello che dichiarano loro, in fondo) per uscite lunghe, pur essendo favolosa per uscite corte.

Comunque potrei anche prenderla e al limite usarla solo per giri da 2/3 ore, che alla fine sono quelli che faccio più spesso.

Come taglia come mi dici?

Insicativsmene sono alto 184, per 66 kg, cavallo 91, circonferenza coscia 52, vita 82.

La M potrebbe andare bene?