Prof stagione 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq dalla faccia di pippo direi che gli importa poco della presentazione, credo sia più interessato alla modella

cmq a me piace la nuova maglia...anche se sarà l'ennesima macchia rossa nel gruppo.

poi da appassionato di corse a motore, il fatto che i marchi ciclistici tornino a mettere il nome in prima persona sulle squadre mi piace ancora di più
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Mancano la discussione specifica avverto che il tour of Yorkshire sta venendo trasmesso in diretta integrale e vista la marea di gente in strada, sotto la pioggia (pubblico da giro d'italia degli anni 50) direi che il ciclismo anglosassone dominerà le prossime decadi. Meriterebbe il world tour più di qualsiasi altro giro a tappe spagnolo, francese o italiano
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ciao ragazzi scusate l'assenza ho provato ad aprire un sito di news sul ciclismo pro ma e' davvero un'occupazione che fatta da solo da 16h al di' e non ce l'ho fatta proprio.
Vorrei segnalare la vittoria del giovanissimo americano Adrien Costa 18anni al primo anno tra gli U23 che ha sbaragliato tutti nel Tour de Bretagne gara 2.2 ma che ha lanciato spesso volentieri talenti super come Contador.
Veramente una grande prestazione considerando che gli ultimi due gg ha corso
senza squadra e l'ultimo giorno ha attaccato in prima persona sul circuito finale x stoppare eventuali azioni. Nome da seguire.

Al Turchia invece in gran luce jaime roson neopro della caja che ha vinto il tappone bravi anche Cieslik della Verva e Hirt della CCC

In Danimarca le prime gare di stagione vinte da Johim Ariesen sprinter di alto livello che corre a livello continental.

In Olanda vittorie x Elmar Reinders e Bol tutti e due ottimi talenti olandesi.

In Yorkshire vedere Anthony Turgis davanti in un ultima tappa corsa da classica fa ben sperare x questo talento Cofidis.


Sulla scena americana alle Redlands e alla Joe Martin sono usciti questi nuovi nomi che vengono dalla Mtb Kuss e sopratutto Powless della Axeon di Axl Mercx .
In luce anche la Silber continental canadese con l'oriundo matteo Dal Cin e un impressionante Nigel Ellsay

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che ha vinto con 6 w/kg scarsi sulla salita e che al giro e al tour alla terza settimana fanno ancora più di 6... :mrgreen::rosik:o-o

Guardando i dati dello scorso anno direi proprio di no.
Sia al Giro che al Tour i migliori nella 3° settimana non andavano oltre i 5.70-5.75 w/Kg

Comunque io parlavo in prospettiva, visto che Carty non ha ancora 22 anni.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sti numeri tuoi non quadrano... Non ho pensato la sera ad andare a riguardare gli articoli, ma siamo sicuramente sopra i 6.25! Puo' essere che ricordo male, ci vado a guardare una di ste sere
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Guardando i dati dello scorso anno direi proprio di no.
Sia al Giro che al Tour i migliori nella 3° settimana non andavano oltre i 5.70-5.75 w/Kg

Comunque io parlavo in prospettiva, visto che Carty non ha ancora 22 anni.

Scusa domanda, ma come fate a disquisire di Watt/KG se non si conoscono i valori esatti? Intendo peso e altezza sono dichiarati, non formalizzati.
C'è una bella differenza.. e se non si conoscono con precisione questi due dati, ogni calcolo in proposito è pura opinione.


Ok siamo in forum..:mrgreen:
Mi son risposto da solo...
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Che ha vinto con 6 w/kg scarsi sulla salita e che al giro e al tour alla terza settimana fanno ancora più di 6... :mrgreen::rosik:o-o
Come scritto sotto avrebbe battuto Beloki non la ridurrei cosi' tanto
Cosa mi dite di questo Hugh Carty, classe '94, che sta dominando la Vuelta delle Asturie e che sabato ha vinto con una prestazione strepitosa? Siamo davanti a un predestinato?
Un predestinato si sa che va fortissimo da u23. Aveva fatto scalpore la scelta di andare in Spagna alla Caja dove si era messo in luce in Utah.

Al proposito consiglio l'intervista di Dicembre di David Hunter a Hugh Carthy

http://www.ciclismointernacional.com/category/interviews/

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Scusa domanda, ma come fate a disquisire di Watt/KG se non si conoscono i valori esatti? Intendo peso e altezza sono dichiarati, non formalizzati.
C'è una bella differenza.. e se non si conoscono con precisione questi due dati, ogni calcolo in proposito è pura opinione.


Ok siamo in forum..:mrgreen:
Mi son risposto da solo...
Il w/kg non dipende dal peso.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
domanda lampo, quanto parlate di w/kg intendete medi per quanto tempo ? massimi ? o che altro ? grazie ;)
Fondamentale la durata dello sforzo:
Un top rider tra i 5/10min puo' salire a >7w/kg
10/20 6,3/6,5w/kg
25/30 6w/kg
>35 5,70/6w/kg.

Quindi una prestazione di 10min a 6w/kg non e' straordinaria una 6w/kg di 30/40min invece e' riservata ai vincitori dei GT.




Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Vero la formula del Dr Ferrari non ha come variabile il peso. Infatti la deriva (genialmente) dalla prestazione.

Ovvero a un tal tempo (in date condizioni di vento temp scia) su una ascesa corrisponde un w/kg dopo lo moltiplichi x i kg e ottieni i watt.
Il genio maligno di Ferrari ha fatto si che lui utilizzasse come parametro delle prestazioni i watt prima dei wattometri srm e diavolerie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Vero la formula del Dr Ferrari non ha come variabile il peso. Infatti la deriva (genialmente) dalla prestazione.

Ovvero a un tal tempo su una ascesa corrisponde un w/kg dopo lo moltiplichi x i kg e ottieni i watt.
Il genio maligno di Ferrari ha fatto si che lui utilizzasse come parametro delle prestazioni i watt prima dei wattometri srm e diavolerie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


quindi come fa a non dipendere dai kg?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un predestinato si sa che va fortissimo da u23. Aveva fatto scalpore la scelta di andare in Spagna alla Caja dove si era messo in luce in Utah.

Al proposito consiglio l'intervista di Dicembre di David Hunter a Hugh Carthy

http://www.ciclismointernacional.com/category/interviews/

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Grazie Fed. Sapevo che qualcuno mi avrebbe dato qualche informazione in più che non fossero i risultati del recente palmares che ero in grado di trovare da solo. Intervista molto interessante.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Grazie Fed. Sapevo che qualcuno mi avrebbe dato qualche informazione in più che non fossero i risultati del recente palmares che ero in grado di trovare da solo. Intervista molto interessante.
;) tra l'altro David Hunter alias CyclingMole spesso lo invita alle preview live video delle corse che fanno su cyclinghub.tv ottime anteprime e Hugh un ragazzo di testa

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk