Doping tecnologico

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Una bici da passeggio come la tua (aveva una scatola con la batteria sul portapacchi posteriore) ... A un certo punto sentivo un ronzio dietro di me...ha smesso di pedalare continuando per inerzia ad andare ad una velocità doppia rispetto alla mia.

la mia è una roba più seria di così, con motore centrale giappo, non cina, batteria centrale. Praticamente non ronza. in discesa la differenza (senza l'assistenza) la fa il peso. 20, 25 kg contro pesi piuma. Però poi devi avere freni seri:wacko: (io ho i Magura Louise):mrgreen:
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
E cmq la sua funzione è quella di alleggerire la pedalata. Così posso andare al lavoro vestito normalmente ed arrivare senza dovermi far la doccia (che al lavoro non ho). E posso pedalare tutti i giorni. Poi, se uno vuole si diverte a farci il figo, va bene, basta che sia tutto alla luce del soleo-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
E cmq la sua funzione è quella di alleggerire la pedalata. Così posso andare al lavoro vestito normalmente ed arrivare senza dovermi far la doccia (che al lavoro non ho). E posso pedalare tutti i giorni. Poi, se uno vuole si diverte a farci il figo, va bene, basta che sia tutto alla luce del soleo-o

Una bella targa obbigatoria con tanto di "E" per elettrico, poi' si fa il figo quanto si vuole... sia con un onesto mezzo di trasporto come il tuo, sia con la bdc motorizzata in modo piu' o meno invisibile o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Si può anche dire che qualsiasi modello prendi, se lo prendi per fare differenza sportiva......... sei uno sfigato.

Aggiungerei anche ruote, accessori, bici iper leggere preparatori, posizionatori tabelle, integratori, antidolorifici su 60 enni e passa alla ricerca di glorie sportive.
Personalmente abolirei le classifiche in tutte le gran fondo, o perlomeno vieterei di classificare gli over 50, tagliando alla radice il movente della frode.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Aggiungerei anche ruote, accessori, bici iper leggere preparatori, posizionatori tabelle, integratori, antidolorifici su 60 enni e passa alla ricerca di glorie sportive.
Personalmente abolirei le classifiche in tutte le gran fondo, o perlomeno vieterei di classificare gli over 50, tagliando alla radice il movente della frode.

Punti di vista.
Io invece rafforzerei i sistemi di controllo per scovare i furbi. E lascerei che la gente che si diverte in modo diverso da quello che faccio io possa continuare a farlo, tutelando chi lo fa onestamente.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Aggiungerei anche ruote, accessori, bici iper leggere preparatori, posizionatori tabelle, integratori, antidolorifici su 60 enni e passa alla ricerca di glorie sportive.
Personalmente abolirei le classifiche in tutte le gran fondo, o perlomeno vieterei di classificare gli over 50, tagliando alla radice il movente della frode.

ruote, accessori e bici li salverei, almeno finchè è lecito spendere i soldi come uno vuole
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Concordo
L'importante è che l'età per la fucilazione segua gli stessi criteri dell'aspettativa di vita delle pensioni, non arrivo alle une ma non rischio nemmeno la fucilazione perché il confine si sposta sempre un po' più in là:mrgreen::mrgreen::-x:-x
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
677
385
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
....io invece , molto ingenuamente , mi limito a domandarmi perche' mentre qui siamo arrivati alla 77esima pagina sul Doping Teconologico , contemporaneamente leggo che stanno aprendo le gf alle bici motorizzate .....viviamo in societa' assolutamente controverse : vorrebbero liberalizzare la droga e nella mia provincia ogni settimana qualcuno alla guida sotto effetto di oppiacei ammazza il povero cristo di turno ! e' un mondo di controsensi ..e ormai anche dalla menata dell'elettrico non se ne esce piu' ; basta vedere gli articoloni sulla gazzetta (mi sembra) sulle fantastiche percentuali di incrementi di bici elettriche prodotte -in generale- ......bbboh.... ah !! poi accendi su bike channel e vedi altri entusiasti tester che provano mtb elettriche ....ma di cosa stiamo parlando ???? :cry:cry:cry:cry:cry:cry
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Caxxo, giusto la targa ghe manca...par carità! :wacko:
Sono già limitate da una normativa castrante a 25km/h.:wacko:
E poi targa=balzelli. Por favor...:wacko:

Mi rendo perfettamente conto, come mi rendo conto che aprirebbe la porta anche a targa, chip e RCT obbligatorie per la normale bici...
ma in fondo queste sono cose gia' inevitabili prima o poi' e che (almeno per i cittadini onesti) non hanno solo lati negativi.
Anche pensando solo al discorso oggetto del thread, e' facile capire che senza qualche appiglio di legge (anche solo una sanzione amministrativa per assenza di targa o targa non conforme all'omologazione) non sara' mai possibile estromettere i bici elettrici dalle gare per bici normali e forse neanche determinare se un tale bici sia di un tipo ammesso o no.
Con omologazione, identita' e possesso dimostrabile (anche per la bdc normale) si ha almeno un punto di partenza, sia per tenere pulite le classifiche sia per regolamentare l'accesso alle piste ciclabili, limitare i furti, premiare chi va al lavoro in bici, ecc.
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Il Cera è molto più avanti dell'epo, basta una assunzione per un mese, il difetto è che facilmente rintracciabile.
La frode viene effettuata solo per ottenere vantaggi e da quel punto di vista potenza e coppia forniti da un motore non hanno rivali chimici.
Sapevo che durava di più ma pensavo fosse meno efficace. In ogni caso pardon l'ignoranza, ma il senso del post resta lo stesso, non si dovrebbe punire il doping in base all'efficacia dei singoli prodotti ma all'intenzione di barare quindi CERA, Epo e e motorini li metto sullo stesso piano o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Aggiungerei anche ruote, accessori, bici iper leggere preparatori, posizionatori tabelle, integratori, antidolorifici su 60 enni e passa alla ricerca di glorie sportive.
Personalmente abolirei le classifiche in tutte le gran fondo, o perlomeno vieterei di classificare gli over 50, tagliando alla radice il movente della frode.

Io invece sono daccordo con [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] ... se uno si diverte onestamente anche ad una certa età, non vedo cosa faccia di male; se no, giusto per coerenza intellettuale:
- vietiamo di scrivere sul forum a tutti quelli che non padroneggiano perfettamente la grammatica italiana
- vietiamo anche il gioco degli scacchi a tutti coloro che hanno un QI inferiore a 130
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
....io invece , molto ingenuamente , mi limito a domandarmi perche' mentre qui siamo arrivati alla 77esima pagina sul Doping Teconologico , contemporaneamente leggo che stanno aprendo le gf alle bici motorizzate .....viviamo in societa' assolutamente controverse : vorrebbero liberalizzare la droga e nella mia provincia ogni settimana qualcuno alla guida sotto effetto di oppiacei ammazza il povero cristo di turno ! e' un mondo di controsensi ..e ormai anche dalla menata dell'elettrico non se ne esce piu' ; basta vedere gli articoloni sulla gazzetta (mi sembra) sulle fantastiche percentuali di incrementi di bici elettriche prodotte -in generale- ......bbboh.... ah !! poi accendi su bike channel e vedi altri entusiasti tester che provano mtb elettriche ....ma di cosa stiamo parlando ???? :cry:cry:cry:cry:cry:cry

Beh mi pare piuttosto evidente quale sia la differenza.

Nelle gare Mtb ci sono già le categorie riservate alla bici elettrica.

L'importante è non fare i furbi e dichiarare fin da subito l'uso di un mezzo assistito elettricamente, punto.

Non mi sembra che ci voglia molto a capire che se mi presento con la bici col trucchetto facendo finta di niente e non dicendo nulla a nessuno, ho la chiara intenzione di barare rispetto a chi usa una bici tradizionale.

Se uno la vuole usare per far dei giri da solo o in compagnia, libero di farlo, ma in competizioni ufficiali, devi usare ciò che è consentito dal regolamento. Su strada fino ad oggi non è consentito.

E' come se in Formula 1 qualcuno volesse partecipare con un mezzo diverso da quello prescritto dal regolamento, come ora che ci vuole il motore ibrido e qualcuno magari si presenta con un buon motore V12 a benzina. Non può.
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
677
385
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
....mah...guarda : ognuno , come in tutte le cose ha il diritto di avere una propria opinione : la mia - personalissima - a 50 anni , dopo essere cresciuto in bicicletta ed avere fatto qualche GF negli ultimi anni e' che la bici e' : 1 telaio , 2 ruote , catena , pedali , tenacia e forza di volonta' ....il resto e' fuffa...che sia doping ematico , farmacologico od elettronico ....una bici col motorino non e' una bici , diventa un ciclomotore....poi ognuno e' libero di intepretare ogni cosa a modo suo o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
....mah...guarda : ognuno , come in tutte le cose ha il diritto di avere una propria opinione : la mia - personalissima - a 50 anni , dopo essere cresciuto in bicicletta ed avere fatto qualche GF negli ultimi anni e' che la bici e' : 1 telaio , 2 ruote , catena , pedali , tenacia e forza di volonta' ....il resto e' fuffa...che sia doping ematico , farmacologico od elettronico ....una bici col motorino non e' una bici , diventa un ciclomotore....poi ognuno e' libero di intepretare ogni cosa a modo suo o-o

Condivido in pieno.

Se non ce la fanno a spingerla, vadano pure con il motorino, liberi di farlo, basta non presentarsi in gara. o-o