Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io l'ho fatto 4 volte il Zoncolan e il rapporto che ho usato è 34/28 anche perchè il mio Sram Red può ospitare max il 28 a meno che non cambi la gabbia per metter l'11-32... ma sinceramente va benissimo cosi.. E' una salita molto estrema ma ve la consiglio, da fare... Arrivati in cima si piange dalla commozione e dall'impresa fatta...
 

Danio

Novellino
30 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
WILIER GTR TEAM CAMPAGNOLO
Ciao a tutti! C'è qualche possessore di Wilier Strada all'ascolto? Me la consigliereste come city bike?
Non sono un esperto ma sommando consigli ricerche e tutta "teoria", mi sono ordinato una gtr team con telaio endurance, con la possibilità di montare dei copertoncini da 28mm, che permettono un utilizzo più ampio, anche su sterrato leggero o asfalto non regolare. E soprattutto una posizione più comoda e meno race. Appena arriva vedremo se ha queste qualità. Ovviamente non ho dubbi sull'utilizzo esclusivamente bdc. Ho scelto il gruppo completo campagnolo athena, che per adesso posso solo giudicare esteticamente: è bellissimo. Tra l'altro le misure del telaio endurance rispetto a quello normale mi calzano a pennello. E ti togli anche il problema della scelta del colore; fanno solo il dark.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Vuoi il mio? :-D

Scherzi a parte, più che il 32 in se mi chiedevo se fosse normale che Wilier proponga un allestimento sul sito e poi la bici arrivi con un altro cambio e cassetta, o se sia capitato solo a me.
Poi se vedrò che il 32 non lo uso proprio mai al cambio catena cambierò anche cassetta e via.
Ora non resta che provare la nuova arrivata.. o-o
Saluti!

Tutti i produttori indicano che, in base a richieste di magazzino o altro, la bici può avere specifiche diverse da quanto indicato.

Di fondo però tu hai comprato da un rivenditore e non direttamente da Wilier, quindi dipende dagli accordi presi con il tuo negoziante
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Tutti i produttori indicano che, in base a richieste di magazzino o altro, la bici può avere specifiche diverse da quanto indicato.

Di fondo però tu hai comprato da un rivenditore e non direttamente da Wilier, quindi dipende dagli accordi presi con il tuo negoziante

Si ieri sera mentre registravo il telaio per la garanzia ho visto la dicitura sul sito che prima mi era sfuggita. Avendo dato per scontato che sarebbe arrivata con il 28 non avevo preso nessun accordo in particolare con il venditore, chiederò comunque domani che andrò a far tagliare il tubo della forcella.
Grazie della risposta!

Intanto ho fatto i primi 150 km con il nuovo acquisto: spettacolare! Comoda ma divertente da pedalare, sono davvero soddisfatto.
Saluti!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ah non era nel contratto la scelta della rapportatura come ho fatto io....allora non è ''obbligato'' ma se lo fai presente credo che ti accontenti lo stesso, buona serata
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
non so se l'avete già postata, 110air (prototipo)
x0zapv.jpg
 

robros85

Novellino
28 Giugno 2014
41
3
Fabriano
Visita sito
Bici
S works sl6 disc
Ciao a tutti e buon giorno,vorrei cambiare bici e sono propenso ad acquistare un wilier.ho avuto due proposte una 101 air nuova montata ultegra e una zero 7 usata montata dura ace. Mi piacciono entrambi qualcuno saprebbe consigliarmi ed aiutarmi a scegliere? L utilizzo è per gare a circuito e mediofondo..il prezzo delle due bici è identico
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti e buon giorno,vorrei cambiare bici e sono propenso ad acquistare un wilier.ho avuto due proposte una 101 air nuova montata ultegra e una zero 7 usata montata dura ace. Mi piacciono entrambi qualcuno saprebbe consigliarmi ed aiutarmi a scegliere? L utilizzo è per gare a circuito e mediofondo..il prezzo delle due bici è identico

Io ho la 101Air se ti serve qualche info chiedi pure, io mi trovo benissimo e la consiglierei a tutti....
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ragazzi ma della nuova 110 Air che sta usando Pozzato cosa ne dite?
Dovrebbe essere la 2017, nuovo modello

Il nome sarà diverso, non andrà a sostituire la 101AIR la bici che stanno usando alcuni corridori della Wilier Southeast.

A proposito abbiamo in preordine le divise della squadra:

wilier southeast watermark.png


Per chi fosse interessato fino al 20 maggio offerta lancio, per tutti i dettagli contatto diretto.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti e buon giorno,vorrei cambiare bici e sono propenso ad acquistare un wilier.ho avuto due proposte una 101 air nuova montata ultegra e una zero 7 usata montata dura ace. Mi piacciono entrambi qualcuno saprebbe consigliarmi ed aiutarmi a scegliere? L utilizzo è per gare a circuito e mediofondo..il prezzo delle due bici è identico

Sono due gran bici.
Io ho la 101AIR, mio papà la Zero7.

La Air è uno spettacolo da pedalare, la uso con le alto profilo e dà il meglio di sé in pianura ovviamente. Tuttavia, pur non avendo il fisico, mi piace andare in salita (abito in montagna): con un buon montaggio è sui 7,2kg (potrei scendere montando un medio profilo in carbonio al posto delle mie 50mm) e sinceramente non l'ho mai trovata penalizzante, anzi.

Certamente la Zero.7 è più leggera e in salita è il top. Nonostante il peso leggero in discesa l'ho trovata guidabilissima (complici anche le basso profilo), ho fatto un po' di su e giù per i Colli Berici la settimana scorsa ed è un piacere anche in discesa.

Dovendo valutare l'acquisto fra una nuova e l'altra usata:
-ti danno garanzia sull'usato, quanto è stato usato?
-in che condizioni è l'usato?
-che ruote ha la Zero7?
-ti fa problemi spendere una cifra importante su un usato?

Valuta la cosa anche sotto questo aspetto o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.