Novecolli 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Bene! Ho letto un po di commenti e vedo che le mie critiche alla gestione novecolli fatte 2/3 gg fa, in fondo sono giustificate! Le griglie sono gestite male! Rispetto massimo e massima stima per i fedelissimi, ma ingiusto farli partire davanti! Trovarmi (dalla nera) a Bertinoro gente con pettora blu e bianchi fa riflettere! Dare precedenza a chi fa il lungo, poi il medio, in fondo chi al primo anno! Credo sia ora di modificare la prima salita, in modo da snellire il gruppo! Capitolo moto....certo è che se le strade sono aperte, moto e rifornimenti e scie ce ne saranno a volontá!! Ma a loro non frega, tanto 13000 x60 euro ( minimo) li faranno sempre!!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk



Perdonami quanto ci hai messo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tanto!![emoji23] ho fatto il medio 5.06 fermo, 18 minuti sul polenta e un bel po sul barbotto a prendere acqua da un gentilissimo signore con la gomma!! Poi visto il tempo ho "portato a casa" un amico!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk



Scusa che griglia avresti voluto? Giusto per capire ... Considerando da quello che ho capito che è stata la tua prima partecipazione

Poi sinceramente leggere ho trovato gente che andava piano quasi con tono dispregiativo non è bello. Proprio oggi parlavo con l'Airone e dicevo che i veri campioni sono quelli che ieri sono stati in ballo 10/11/12 ore sotto un caldo cuocente non io che sono allenato e ho poco meno di 40 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
A 50 anni abbondanti e dopo tre anni di bici era la prima volta che mi misuravo con una distanza e un dislivello di questa entità anche se ho fatto parecchie granfondo.
Ho chiuso il lungo in 8h 49' senza essere mai in particolare difficoltà e sono molto soddisfatto.
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Scusa che griglia avresti voluto? Giusto per capire ... Considerando da quello che ho capito che è stata la tua prima partecipazione

Poi sinceramente leggere ho trovato gente che andava piano quasi con tono dispregiativo non è bello. Proprio oggi parlavo con l'Airone e dicevo che i veri campioni sono quelli che ieri sono stati in ballo 10/11/12 ore sotto un caldo cuocente non io che sono allenato e ho poco meno di 40 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci siamo capiti! Non disprezzo nessuno! Tutt'altro! Stai parlando con uno che ha investito, e non speso, 1 anno per riuscire a fare i 4 passi ad un amico di 130 kg e ne vado fiero! Per me la bici è una sfida contro se stessi, non gli altri! Però dobbiamo essere lucidi e intelligenti da capire se siamo in grado o no di affrontare una novecolli, e lo dico per la propria salute! Ne ho visti tanti non in grado, e se non si è lucidi ci si fa male in discesa a se stessi e agli altri! Spero tu abbia compreso il mio spirito!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.398
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
.......
PS: per chi si faceva le "seghe" mentali riguardo la bici con freni a disco... ce n'erano più che mai. Insomma: siamo in Italia, tante leggi e tanti trasgressori ( impuniti )
Nessuna sega mentale, avevo posto il quesito via mail all'organizzazione ed in un primo momento mi era stato risposto che le bici disc non potevano partire; successivamente, dopo chiarimenti da parte della FCI, è arrivata la rettifica che consentiva l'uso di bici disc.
Quindi erano perfettamente legittimati a partire.
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Scusa che griglia avresti voluto? Giusto per capire ... Considerando da quello che ho capito che è stata la tua prima partecipazione

Poi sinceramente leggere ho trovato gente che andava piano quasi con tono dispregiativo non è bello. Proprio oggi parlavo con l'Airone e dicevo che i veri campioni sono quelli che ieri sono stati in ballo 10/11/12 ore sotto un caldo cuocente non io che sono allenato e ho poco meno di 40 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per il complimento, visto che io ci ho messo 10ore e mezza e la prima caldazza dell'anno è stata una bella rogna in più da gestire:mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Non ci siamo capiti! Non disprezzo nessuno! Tutt'altro! Stai parlando con uno che ha investito, e non speso, 1 anno per riuscire a fare i 4 passi ad un amico di 130 kg e ne vado fiero! Per me la bici è una sfida contro se stessi, non gli altri! Però dobbiamo essere lucidi e intelligenti da capire se siamo in grado o no di affrontare una novecolli, e lo dico per la propria salute! Ne ho visti tanti non in grado, e se non si è lucidi ci si fa male in discesa a se stessi e agli altri! Spero tu abbia compreso il mio spirito!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sul capitolo griglie ognuno deve avere la griglia sul tempo dell'ultimo anno! Io l'ho fatta anche dalla verde! Ne ho fatte 4

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nessuna sega mentale, avevo posto il quesito via mail all'organizzazione ed in un primo momento mi era stato risposto che le bici disc non potevano partire; successivamente, dopo chiarimenti da parte della FCI, è arrivata la rettifica che consentiva l'uso di bici disc.
Quindi erano perfettamente legittimati a partire.

Anch'io l'avevo sentita questa cosa, quindi chi aveva i dischi era in regola.
Poi bisogna vedere quanto siano serviti, ma penso che su quei saliscendi abbiano fatto bene il loro lavoro
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
l'anno scorso avrei voluto averli...

Tu sei un altro che non ha bisogno di guadagnare, come noi poveri mortali, qualche cents di secondo in discesa....se poi dai le mezzore in ogni salita:-x

L'anno scorso effettivamente sarebbero serviti, però pensandoci bene in molti foravano, io stesso tre volte e con i dischi non è tanto simpatico e veloce.:wacko:
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Può essere che l'ambulanza prima del polenta sia messa appositamente per fare da imbuto?
Mi spiego: era ferma in un posto che, in caso di emergenza non sarebbe riuscito a partire.
Non c'è stato ingorgo a Bertinoro dove si passa in centro paese e la strada si restringe.
mentre così si fermava la gente prima dello strappo ed evitare che si fermassero a metà salita.
Ma a che pro?
Mia ipotesi.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
racconto la mia esperienza...
appartenendo al gruppo cobram ovviamente ci doveva essere una parte "fantozziana"... :-x

alle 23 di sabato sera vado a dormire, sveglia prevista ore 04:15, certo mi sembravano poche 5 ore di sonno (ed in effetti ci si poteva svegliare almeno mezz'ora dopo), ma mai avrei immaginato che iniziava un piccolo incubo:
comincio a grattarmi e nel giro di mezz'ora sono pieno di bolle ovunque.
Vado alla reception e chiedo di chiamare la guardia medica, ma mi consigliano di recarmi al pronto soccorso ed il padrone dell'albergo mi ci accompagna.
Diagnosi orticaria alimentare, imputati probabili i gamberetti (o meglio il conservante usato). Flebo di antistaminici e cortisonici e rientro in albergo alle ore 2:00.

Dopo due ore, in completo stato di rin--------mento acuto mi alzo e vado in griglia. Abbandono immediatamente ogni velleità di lungo e parte la mia prima 9 colli...

ci ho messo 6h47m, di cui almeno 30 minuti passati ad aspettare il mio amico (un po' debole in salita) mentre gli altri del gruppo sono andati di lungo (con risultati quasi fantozziani, ma ve li risparmio) ed almeno 20 minuti per fare a piedi in processione il Polenta, potevo stare tranquillamente sotto le 6 ore.

vi sembrerà strano...

ma mi sono divertito un sacco o-o e sicuramente l'anno prossimo cercherò di rifare il tutto, magari curando meglio l'alimentazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
per quanto riguarda i rifornimenti dai famigliari..io ho fatto tutto da solo..nel senso borraccia da 750 con acqua e da 500 con sali e ho fatto il corto...ma sono rimasto senza acqua pe gli ultimi km..e se vuoi provare a "fare la gara" nel corto non ti puoi fermare..ho sofferto e rischiato di stare male davvero..la prossima volta qualcuno su una salita me lo metto pure io..tanto lo avevano in tantissimi..(di sicuro non uno che mi segue con lo scooter..che è pericoloso..
Ciao,
io ad essere sincero ho provato comunque a fare la gara nel corto, partendo dalla blu e finite in 4 ore con l'intenzione di fermarmi comunque ad un ristoro minimo, ma invece che fermarmi ai ristori, ho fatto come qualcun altro del forum, a metà del Ciola c'era una bella famigliola che offriva acqua, ho pensato fosse meglio fermarmi in salita 1 minuto che al ristoro in cima.. e non ci crederete ma fantastico, me le hanno riempite tutte e due!!wowowow!! in tempo record!!:-)