Panoramica Gabicce

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ma... stai in provincia di Bolzano e vieni a fare la panoramica???
Io sono di Rimini, ma 1000 volte meglio le dolomiti della panoramica!!!

De gustibus...

Anch'io amo le dolomiti e ci passo le vacanze estive, ma dopo una settimana inizia a mancarmi il mare...
Quindi capisco benissimo [MENTION=8966]mabon12[/MENTION]...😃
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
E dove e' l'innesto? All'altezza della curva subito dopo il dente che c' e' sulla statale?
Quel punto si chiama Cattabrighe? Io ricordavo un nome diverso...
;nonzo%
Aiutami...


Il "dente" è la Siligata. In effetti da lì si può salire a Fiorenzuola.
Da Cattabrighe, che è più verso Pesaro, non lo so

Sì, Cattabrighe è più verso Pesaro. Si sale verso la panoramica svoltando all'altezza del distributore di benzina (Erg mi pare)....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Siligata! Esatto.
L'altro imbocco che conosco porta piu' o meno a meta' / due terzi della panoramica (da Gabicce) e in discesa e' piuttosto scassata e ripida.. Dubito sia quella indicata da [MENTION=19634]garbino[/MENTION]..
Deve esserci una terza via che ignoro allora.. :bua:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Siligata! Esatto.
L'altro imbocco che conosco porta piu' o meno a meta' / due terzi della panoramica (da Gabicce) e in discesa e' piuttosto scassata e ripida.. Dubito sia quella indicata da [MENTION=19634]garbino[/MENTION]..
Deve esserci una terza via che ignoro allora.. :bua:

Sì chiama "Strada della valle dei pelati"

😀😀

Cerca con Google maps.
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sono riuscito finalmente a fare la panoramica ma per questioni di tempo sono arrivato fino a casteldimezzo partendo da riccione
da lì in poi, verso pesaro, mi sembra cominci una discesa, è così? quanto è lunga e fino dove arriva?
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
sono riuscito finalmente a fare la panoramica ma per questioni di tempo sono arrivato fino a casteldimezzo partendo da riccione
da lì in poi, verso pesaro, mi sembra cominci una discesa, è così? quanto è lunga e fino dove arriva?

arriva fino a Pesaro, ed è tutta bella fino in fondo
è tutto un saliscendi fino a Pesaro ,quindi dopo Casteldimezzo ci sono ancora salite, con discesa lunga finale
calcola che da Riccione alla fine della panoramica sono circa 35/36km
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
arriva fino a Pesaro, ed è tutta bella fino in fondo
è tutto un saliscendi fino a Pesaro ,quindi dopo Casteldimezzo ci sono ancora salite, con discesa lunga finale
calcola che da Riccione alla fine della panoramica sono circa 35/36km


quindi andata e ritorno 70 km
quindi per uno mediamente allenato dovrebbe essere fattibile fare i 25 di media
quindi in massimo 3 orette si và e si torna

smentiscimi :mrgreen: o confermami :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se il mare è Gabicce ne facciamo volentieri a meno[emoji3]

Non sai cosa ti perdi... il mare non è solo fatto di spiagge chiassose e acqua poco pulita. Il mare si CONTEMPLA, si lascia che lo sguardo si perda all'orizzonte, si gode della serenità che infonde.

A me tutte 'ste montagne intorno mi mettono una tristezza che non ti dico. Soffocanti. Deprimenti.

Io, il mare, il sole e la mia bici (possibilmente sulla Pano :mrgreen:)
Affanculo tutto il resto
 

Allegati

  • Mare.jpg
    Mare.jpg
    113,2 KB · Visite: 58

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non sai cosa ti perdi... il mare non è solo fatto di spiagge chiassose e acqua poco pulita. Il mare si CONTEMPLA, si lascia che lo sguardo si perda all'orizzonte, si gode della serenità che infonde.

A me tutte 'ste montagne intorno mi mettono una tristezza che non ti dico. Soffocanti. Deprimenti.

Io, il mare, il sole e la mia bici (possibilmente sulla Pano :mrgreen:)
Affanculo tutto il resto



:shock::shock:

cambia quei copertoncini sant'iddio :rosik::mrgreen:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Non sai cosa ti perdi... il mare non è solo fatto di spiagge chiassose e acqua poco pulita. Il mare si CONTEMPLA, si lascia che lo sguardo si perda all'orizzonte, si gode della serenità che infonde.



A me tutte 'ste montagne intorno mi mettono una tristezza che non ti dico. Soffocanti. Deprimenti.



Io, il mare, il sole e la mia bici (possibilmente sulla Pano :mrgreen:)

Affanculo tutto il resto



Quando andrò in pensione andrò qui[emoji3]
4e73b2efe1c518a19003be6afd58124c.jpg
2401195d2c1984418dc9bf9070a95086.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
le esplorazioni nell'entroterra riccionese continuano, sono andato verso san marino salendo da ospedaletto san patrignano, ecc. e sono andato a morciano saludecio mondaino tavullia riccione.
gran bei giri peccato per l'asfalto che in alcune zone versa davvero in condizioni critiche. un attentato per la bici e il fisico del ciclista

sabato mi sono unito ad un gruppetto che si trova alle 14 davanti ad un negozio sull'adriatica di cui non ricordo il nome (è al bivio dove se vai dritto vai verso misano e a sx verso coriano) ed ho fatto un bel pezzo con loro.
devo dire che stare a ruota su percorsi che non si conoscono e con strade così rovinate si rischia la vita (e la bici e le ruote....)

devo anche dire che, pur non soffrendo il caldo, pedalare con 22/24 gradi rispetto ai 34/35 del giugno 2015 è tutta un'altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
domanda per i local:
da mondaino a tavoleto ho visto il cartello 8 km. sono di salita o di discesa o vallonato? tempo di percorrenza circa?

oppure è più bello fare da tavoleto (arrivando da serra di sopra/sotto - san gaudenzio - cà vecchia) a mondaino?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
domanda per i local:
da mondaino a tavoleto ho visto il cartello 8 km. sono di salita o di discesa o vallonato? tempo di percorrenza circa?

oppure è più bello fare da tavoleto (arrivando da serra di sopra/sotto - san gaudenzio - cà vecchia) a mondaino?

Io non sono locale :mrgreen: ma da Mondaino a Tavoleto trovi in sequenza prima alcuni km in leggera discesa, poi una breve discesa più ripida, quindi una successiva risalita di un paio di km (niente di che).
Non è che ci sia una gran differenza a percorrerlo in un senso o nell'altro. Tratto non esaltante, c'è di meglio in zona