Giro Air Attack Shield mini recensione personale

Snake110

Novellino
20 Maggio 2015
5
0
54
Visita sito
Bici
Cavalera
Vorrei acquistare anch'io questo casco...

Ho misurato la circonferenza della mia testa e ovviamente è uscita una misura perfettamente in mezzo alle due misure S e M

Ho 55cm!!!!

La S va da 51 a 55
La M da 55 a 59!!!

Ho provato una M ma mi fa un testone..... Posso rischiare di ordinare su internet una S???

Grazie per il consiglio!

05bbac50c56b77f29e93ea8bbe9f281c.jpg
 

carletto90ss

Novellino
8 Giugno 2015
1
0
Galliera Veneta PD
Visita sito
Bici
bonetti carbon
Vorrei acquistare anch'io questo casco...

Ho misurato la circonferenza della mia testa e ovviamente è uscita una misura perfettamente in mezzo alle due misure S e M

Ho 55cm!!!!

La S va da 51 a 55
La M da 55 a 59!!!

Ho provato una M ma mi fa un testone..... Posso rischiare di ordinare su internet una S???

Grazie per il consiglio!

05bbac50c56b77f29e93ea8bbe9f281c.jpg
Sarei anch'io molto interessato a questo casco avendo problema di occhiali da vista; le incognite sono: la visiera consente di portare occhiari "normali"?. è sifficentemente areato?
Grazie
 

Snake110

Novellino
20 Maggio 2015
5
0
54
Visita sito
Bici
Cavalera
Alla fine io ho preso alla cieca una S e devo dire che la misura è perfetta per me!

Esteticamente sono contentissimo del mio acquisto!

L'ho usato già per diverse uscite e posso dire che:
- è abbastanza arieggiato ma indubbiamente più caldo del casco che avevo prima! ( ma questo che ho preso è di colore nero, mentre prima era di altri colori e non so quanto questo possa incidere!)
- bisogna abituarsi al fatto di non avere degli occhiali sul naso in quanto la visiera protegge molto meno dall'aria sugli occhi ( alla mia prima uscita sono rimasto molto perplesso!)
-per chi indossa occhiali sotto la visiera, il consiglio è di provare il casco perché secondo me non c'è molto spazio ( a visiera abbassata io faccio fatica anche solo ad infilare un dito per passarlo sul naso o vicino agli occhi..)
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Vorrei acquistare anch'io questo casco...

Ho misurato la circonferenza della mia testa e ovviamente è uscita una misura perfettamente in mezzo alle due misure S e M

Ho 55cm!!!!

La S va da 51 a 55
La M da 55 a 59!!!

Ho provato una M ma mi fa un testone..... Posso rischiare di ordinare su internet una S???

Grazie per il consiglio!

05bbac50c56b77f29e93ea8bbe9f281c.jpg



Se lo usi anche in inverno prendilo M sotto ci metterai un berretto x il freddo le altrimenti non ci starà con la S
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io l'ho rivenduto... bello e accattivante esteticamente ma mi trovo decisamente meglio coi caschi tradizionali... la lente, di ottima qualità, la trovavo un po' troppo "mobile" nel senso che in alcune concitate fasi di corsa l'ho persa più volte... colpa mia sbattendoci leggermente la mano... ma vi assicuro che capita... di estate si soffre un po' mancando di spazi d'areazione... del resto è un casco ben curato nei suoi dettagli... ma come detto sono ritornato a un manufatto più ventilato nella fattispecie Mixino della Katlike... Questo è il mio pensiero
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Salve a tutti, ho un problema con il mio casco Giro Air Attack. Premetto che ho iniziato ad utilizzarlo solo in questo periodo invernale, in quanto nel periodo estivo ho preferito utilizzare un casco Spiuk.......il casco in questo periodo di inutilizzo è stato tenuto nella sua confezione lontano da possibili urti......qualche giorno fà al rientro dall'uscita mi sono accorto di una specie di bolla sulla calotta....in un primo momento non ho dato importanza alla cosa ma l'altro ieri mentre lo riponevo mi sono accorto che quello che sembrava una bolla adesso si è allargata (vedi foto). Stamani ho sentito il servizio commerciale dell' importatore in Italia dei caschi Giro, la Larm S.p.A., ho raccontato del problema riscontrato richiedendo di poter inviare le foto del casco.

Purtroppo mi hanno risposto di rivolgermi al venditore dove l'ho acquistato ed ecco adesso il problema ......il casco l'ho acquistato qui sul mercatino senza scontrino perché vinto ad una gara. Come procedere, un consiglio please?

Ciao, per curiosità posso chiederti com'è finita? Ultimamente il mio Aeon Orange Fluo sta mutuando di colore, ora la parte superiore da arancione è diventata bianca ;nonzo% Ahimè non trovo lo scontrino, il tuo casco è stato sostituito? o-o
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Ciao, per curiosità posso chiederti com'è finita? Ultimamente il mio Aeon Orange Fluo sta mutuando di colore, ora la parte superiore da arancione è diventata bianca ;nonzo% Ahimè non trovo lo scontrino, il tuo casco è stato sostituito? o-o

mi ritengo fortunato in quanto sono riuscito a farmelo cambiare senza avere piu lo scontrino.....tutto merito del mio negoziante di fiducia o-oo-o