Marmotte 2016

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E sepensi che da me il giovedì precedente aveva nevicato!!!!!!
Comunque caldo sempre fino ad un certo punto.
Lo scorso anno provando la Coppi con un'amica prima della gf ci trovammo sul Morti a 25°, ti garantisco che pure la dolce donzella avrebbe preferito gli 0°.
Poi giustamente non siamo tutti uguali.
Poi il peggio che ho trovato sul galibier è stato un vento contrario a 200km/h da capottamento, sltro che sole o freddo:-(:-(:-(
La mia vecchitudine poi me l'ha fatto provare in tutte le salse
A 25 si sta benissimo,fidati, ho anche provato un'altra brutta sensazione, la Granfondo del Mont Ventoux con il Mistral con raffiche a 130 km/h che non ci ha permesso di scollinare,bufera,nebbia 3 gradi e vento da non stare in piedi nemmeno da fermo....
In montagna in bici prega sempre del caldo,perchè col freddo son dolori...:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A 25 si sta benissimo,fidati, ho anche provato un'altra brutta sensazione, la Granfondo del Mont Ventoux con il Mistral con raffiche a 130 km/h che non ci ha permesso di scollinare,bufera,nebbia 3 gradi e vento da non stare in piedi nemmeno da fermo....
In montagna in bici prega sempre del caldo,perchè col freddo son dolori...:mrgreen:

No,no, 25° a 2500 sono troppi. Non per lassù che magari ci stai pure bene, ma per i 40'che avresti in basso.
Immagina un 25° sul galibier cosa vorrebbero dire sulla salita dell'alpe. Un forno crematorio :-) :-) :-) :-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No,no, 25° a 2500 sono troppi. Non per lassù che magari ci stai pure bene, ma per i 40'che avresti in basso.
Immagina un 25° sul galibier cosa vorrebbero dire sulla salita dell'alpe. Un forno crematorio :-) :-) :-) :-)
Intanto All'alpe fa caldo e si sa, c'è all'inizio dove c'è quel muraglione che fa caldissimo,penso anche in inverno in quel punto lì.
 

Saerox

Novellino
25 Agosto 2012
33
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Campagnolo 2013
ciao a tutti, scusate una domanda: sto avendo problemi con il certificato medico ... la scansione del classico certificato medico me la rifiutano, succede/è successo anche a voi? come avete risolto?

grazie in anticipo e buona giornata!
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Con alcuni del gruppo andremo a Bourg d'Oisans, ci andremo dopo la Marmotte, ci rimarremo 3 gg.
ho contattato questi alberghi: l’ HOTEL DE MILAN in centro, l’ HOTEL OBERDAN alla periferia del paese, ed infine l’HOTEL BELLEDONNE 6 km. dopo Bourg d’ Oisans lungo la valle.
Per favore, se qualcuno di voi ci è già stato, potrebbe darmi info in merito a quale scegliere?
Grazie mille o-oo-oo-o
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Cominciamo ad avvicinarci al 2 Luglio,siete pronti? Qualcuno sa della situazione sulla strada che dal Lautaret porta ai piedi dell' Alpe? So che è aperta una strada di soccorso regolamentata,si passerà con la gara o si farà il percorso 2015 (sensa Galibier)?
 

antonlucio

Novellino
5 Novembre 2014
65
34
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi... celeste!
Buondì.

Qualcuno ha informazioni sicure sul percorso 2016?

Sul sito ufficiale riporta il percorso classico con Telegraphe e Galibier, andando però sul sito di Dalzero riporta come percorso lungo "verificato" quello alternativo del 2015, con Col du Mollard e Croix de Fer.

A chi credere?
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Blu freccia ci ha confermato percorso classico,ma cè scritto anche sulla pagina fb della marmotte series. La strada alternativa alla frana sarà aperta esclusivamente alle bici dalle 11 alle 17... Il problema è fare il viaggio in auto x chi viene da Briancon,la strada è aperta solo ai mezzi di soccorso e residenti..così dice blu freccia.Se qualcuno ha altre notizie sulla transitabilita faccia sapere.. Ho provato anche a scrivere ad un ufficio del turismo locale ma nessuna risposta..
 

antonlucio

Novellino
5 Novembre 2014
65
34
Salerno
Visita sito
Bici
Bianchi... celeste!
Grazie mille!

Proprio su FB, sulla pagina Marmotte GrandFondo, avevo visto l'altimetria con il percorso alternativo e mi ero allarmato... poi sono andato sulla pagina da te indicata (Marmotte GranFondo Series... c'è giusto un "Series" in più rispetto alla'altra pagina!) e al 16 di giugno c'è il comunicato che indica che il percorso sarà quello classico, con la strada aperta eccezionalmente per il passaggio della gara.

Cerco comunque anche io di reperire qualche ulteriori informazione.

Ciao,
Antonlucio
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Su Facebook fanno riferimento alla chiusura del tratto alle auto solo nel periodo della gara.
Spero tanto di non dover fare percorsi alternativi per arrivarci.....

Grazie mille!

Proprio su FB, sulla pagina Marmotte GrandFondo, avevo visto l'altimetria con il percorso alternativo e mi ero allarmato... poi sono andato sulla pagina da te indicata (Marmotte GranFondo Series... c'è giusto un "Series" in più rispetto alla'altra pagina!) e al 16 di giugno c'è il comunicato che indica che il percorso sarà quello classico, con la strada aperta eccezionalmente per il passaggio della gara.

Cerco comunque anche io di reperire qualche ulteriori informazione.

Ciao,
Antonlucio
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ultima modifica:

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Blu freccia ci ha risposto su nostra specifica domanda che la strada di soccorso è aperta alle bici ai residenti e mezzi di soccorso... Alternativa consigliata frejus e col du Glandon..
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Con Google maps fa passare ancora dal percorso di backup....


http://www.les2alpes.com/images/contenu_site/station/DEPLIANT_TUNNEL_CHAMBON.pdf

Direi che con l'auto non ci sono problemi

Da quello che leggo nell'allegato c'è una piccola variante di 5km che con l'auto dovrebbe essere percorribile
a senso alternato.
Limitazioni esplicite per altri mezzi.
Non leggo invece di passaggio riservato ai residenti,
BF dove ricava tale informazione?
Tutti i percorsi alternativi sono abbastanza problematici,
ma partendo il venerdì è importante avere la certezza di non dover tornare indietro.