lenti salice VS oakley

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve,
vorrei acquistare un nuovo paio di occhiali...dato che li ho fatti fuori.
Ho visto un modello carino di Salice...ovvero gli 012 polarflex.
sono un po indeciso se andare su oakley....o se scegliere, e quindi dare fiducia ad un marchio italiano.
Questi salice, con lente polarizzata, vengono sugli 80(inclusa lente trasparente di ricambio)
per un paio di oakley polarizzati....c'e' ne vogliono piu' del doppio!!!
Secondo voi, c'e' veramente tanta differenza tra i due marchi?(intendo come qualita' di lente)
Di oakley si paga sopratutto il brand? o sono realmente cosi' superiori?
qualcuno che ha provato la lente polarizzata salice....come si e' trovato?

grazie per gli eventuali pareri



Non ho il confronto con Salice. Utilizzo però le Prizm e provengo da Rudy Project
fotocromatiche.
La prima cosa che ho notato è la maggior definizione degli oggetti, evidente. La seconda cosa che ho notato è che con la luce molto forte, giornate assolatissime con sole frontale ad esempio, non sono sufficienti. Anche se forse è personale questo parametro. In questo caso qualcosa di più filtrante sarebbe auspicabile.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Brutta caduta in discesa.... Frattura 5 costole,+fratture composte occipitale,zigomatiche dx, per fortuna avevo le lenti Oakley sennò sarei cieco totale in quanto già non vedente os, purtroppo il casco anche se di marca è rimasto nuovo, si è sfilato al primo vero contatto con il suolo.... Gli occhiali e sopratutto le lenti hanno resistito.......

si parte piano e dopo si rallenta..

Se si è sfilato probabilmente era non ben chiusa o regolata la fibbia. Consiglio di stringere di più è meglio in futuro.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Quello non è un sinonimo di qualità o meno, è un sinonimo di maggiore o minore cura....

Non per forza. Esistono lenti antigraffio che lo sono realmente. Queste *dovevano* essere antigraffio ma e' evidente che il trattamento antigraffio non era all'altezza del prezzo pagato.

Porto occhiali da quando ho 6 anni. Vado in bici da una vita. So come si possono rovinare le lenti. E la mia opinione e' che rispetto a tutti quelli provati, sono risultati i piu' delicati.

Sono occhiali sportivi, devono sopportare anche fango e sabbia, acqua. Se mi dichiari che hanno un trattamento antigraffio, e scopro che il trattamento vale poco (ripeto, confrontati ad altre marche), per me non sono di qualita'.

Tanto per dire: avevo degli Adidas e le lenti sono rimaste perfette e senza graffi per anni. Solo dopo parecchio tempo e' iniziata a sollevarsi la parte specchiata. Ma graffi zero.
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Non ho il confronto con Salice. Utilizzo però le Prizm e provengo da Rudy Project
fotocromatiche.
La prima cosa che ho notato è la maggior definizione degli oggetti, evidente. La seconda cosa che ho notato è che con la luce molto forte, giornate assolatissime con sole frontale ad esempio, non sono sufficienti. Anche se forse è personale questo parametro. In questo caso qualcosa di più filtrante sarebbe auspicabile.

alla fine mi sono arrivati...e gia' li sto usando da qualche uscita.
Ero indeciso se prendere questa prizm un po' piu' chiara, o una specchiata normale.
Ho pensato di scegliere la via di mezzo....e forse e' stata la scelta piu' azzeccata.
Il pomeriggio riesco a tenere tranquillamente gli occhiali anche a tramonto inoltrato.... anzi, in queste condizioni mi sembra di vederci meglio con gli occhiali che senza(sembra strano ma e' cosi')....forse per il tipo di colorazione.
Per il sole forte e frontale, non ho avuto particolari problemi...e il sole siciliano di agosto picchia forte di solito.
In ogni caso, con il sole frontale non c'e' lente che tenga penso...darebbe fastidio anche con una lente scurissima, ed in fin dei conti, in base ai percorsi e orari che faccio, queste condizioni mi capitano raramente.
che dire....per ora soddisfatto dell'acquisto, mi trovo bene.
Spero che le lenti non si graffino cosi' facilmente...sarebbe un peccato.
Grazie di nuovo a tutti per i consiglio-o

p.s. qualcuno mi ha fatto notare che le lenti sono le stesse a quelle degli oakley cinesi....dandomi del pazzo ad averli presi originali :-)
la lente proprio uguale non e', cambia la tonalita' e anche il colore della specchiatura.
Onestamente provando quelli cinesi non ho notato evidenti distorsioni o altro.....
certo, bisogna vedere se alla lunga provocano fastidi.( a qualche amico e' successo con altri occhiali)
mah!...
 
Ultima modifica: