Bryton Rider 310

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sto provando anche io la nuova app con il 310. Ho caricato l'uscita di ieri,di 3 ore e qualche minuto. Ciha messo molto,ma meno di quanto ci metteva con l'app vecchia. Inoltre posso spegnere lo schermo oppure continuare a navigare nelle altre sezione dell'app nel frattempo. Con l'app vecchia se spegni lo schermo oppure passi ad un'altra app,il trasferimento si blocca (almeno questo è quello che succedeva a me).
Inoltre puoi impostare la sincronizzazione automatica sul tuo account Strava.

Un breve video su come far funzionare il tutto: https://www.youtube.com/watch?v=kOgGi_2YIf8

Un problema è che caricata l'attività,sull'app mi risulta,ma non mi risulta se vado sul sito Bryton con il mio account.


Guardavo la nuova app sul play store ma continua a riportare il fatto che funzioni solo con Bryton 330 e bryton 530;nonzo%
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Strava fa riferimento ai dati gps e non a quelli del sensore...mentre l'app e il sito bryton no...almeno così sembra...cmq x tarare bene il sensore velocità con la circonferenza giusta...fai così...monta sulla bici fai sun segno a terra dove parti per far fare un giro completo alla ruota, magari prendi come riferimento la valvola...sempre sulla bici fai fare un giro completo e prendi nota della misura in millimetri rilevata...questa è la misura che devi inserire sul bryton...vedrai che così non troverai più differenze o quanto meno molto meno significative...ora bryton ha aggiornato la nuova App e supporta anche il 100 e il 310...e consente il trasferimento file con bluetooth senza passare dal sito a mano...e se hai il syncro con strava fa tutto da solo senza che apri più il pc...bello no???
Per aggiornare l'app apri sulla schermata home lascia per qualche minuto così sulla home e poi chiudi e riapri l'app...vedrai che potrai sincronizzare il 310 via bluetooth con la nuova app...

Buon divertimento!!!

Tutto il procedimento che hai descritto è quello che ho fatto anch'io.
Alla prossima uscita proverò il caricamento via app, vediamo come va.

In ogni caso le discrepanze rilevate erano le seguenti:

BRYTON
55,71 km
28,7 km/h vel media
55,4 km/h vel max
1575 kcal
147 bpm medi
171 bpm max
89 rpm media
152 rpm max

STRAVA
55,6 km
29,2 km/h vel media
58 km/h vel max
1201 kcal
149 bpm medi
171 bpm max
91 rpm media
129 rpm max
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Guardavo la nuova app sul play store ma continua a riportare il fatto che funzioni solo con Bryton 330 e bryton 530;nonzo%

Funziona,devi solo scaricarla e farle fare un piccolo aggiornamento interno.
Mi hanno scritto loro,tramite commento su facebook,come fare:

HOW TO:
1) Please make sure you have updated your Bryton app to the most recent version 0.8.1.7. (Go to Settings > About)
2) Stay in HOME screen for 1 min. Bryton app auto detects new updates from server and starts downloading.
3) Switch to another app and then come back to Bryton app in order to trigger the update.
4) Enjoy BT Sync with your Rider 100/310 on our All New Bryton App!!

Poi segui questo video per sincronizzare https://www.youtube.com/watch?v=kOgGi_2YIf8
Eventualmente effettua l'accesso a Strava dalle impostazioni dell'app se vuoi sincronizzare e caricare automaticamente su Strava
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ho parlato con dei tecnici Bryton al riguardo sulla chat bryton di facebook...ebbene la nuova app carica i file su un altro server che non è più quello dove si agganciava la vecchia app e che permetteva di vedere le attivita sul pc via browser...dicono che hanno fatto questo cambiamento per facilitare il trasferimento diretto su strava...hanno fatto proprio un accordo con strava per quesa nuova funzionalità...quindi mi sembra evidente la volontà di facilitare l'archivio dei dati su strava...ormai strava è diventato l'archivio mondiale delle attività sportive....:asd:

Strano da parte loro ma tant'è...se funziona l'upload diretto a Strava dal cellulare va bene così.
A volte caricando il file fit via computer su Strava succedeva che mi caricava solo distanza,tempo e curva cardio e cadenza,senza traccia sulla mappa,segmenti e quant'altro e mi toccava caricare la traccia sul sito Bryton e poi passarla a Strava per farla funzionare. Se adesso mi risparmio sta manfrina (quando capita) tanto meglio!
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Scusate ma era ironico chi diceva che con la nuova app l'upload tramite bluetooth dura molto meno, o sono io che ho problemi?
Traccia di 60 km, sono già 10 minuti di trasferimento e sono al 30%..
L'unico vantaggio finora è che nel frattempo si può usare il cell e altre applicazioni, che il trasferimento non si interrompe.
Esperienza di qualcun altro?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Scusate ma era ironico chi diceva che con la nuova app l'upload tramite bluetooth dura molto meno, o sono io che ho problemi?
Traccia di 60 km, sono già 10 minuti di trasferimento e sono al 30%..
L'unico vantaggio finora è che nel frattempo si può usare il cell e altre applicazioni, che il trasferimento non si interrompe.
Esperienza di qualcun altro?
Purtroppo confermo , sempre lento il trasferimento.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Installata e provata...la velocità di trasferimento mi pare identica, ma l'app è fatta decisamemte meglio.
Due domande: come faccio ad importare le attività dell'anno già scaricate con la vecchia app (sia sul sito bryton che su strava)?
Per avere la segnalazione delle telefonate sul 310 mentre sono in bici, si deve fare come con la vecchia app?
Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
A me la nuova app non funziona. Si è aggiornata alla versione più recente ma non fa l'accoppiamento con il 310. Ho un moto g 3a generazione con android 6 mentre su Asus zenfone con android 5 va. Spero risolvano.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Sinceramente la vecchia app, brutta e vecchia, almeno mi fa vedere in maniera grafica l'altimetria le zone ecc. Che non mi sembra si trovino sulla nuova app. O mi sbaglio?
 

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Quindi la grossa differenza tra la vecchia app e la nuova, per noi possessori del 310, è che il tracciato viene scaricato automaticamente sull'account Strava e non più su quello Bryton? Dal punto di vista dei grafici ci sono miglioramenti?
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
Certo che questi di Bryton potevano sforzarsi un po' di più in questi due anni...... Mi par di capire che l'app sia cambiata poco nulla :(
E il play store di Google lo conferma!
Nuovo server o meno, non chiedevamo tanto.. almeno dimezzare i tempi di scaricamento della traccia
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
A me ha già smesso di funzionare.
Volevo caricare l'uscita di oggi,vado e fare BLE Sync e non trova nulla.
Elimino il dispositivo e provo a fare il pairing da capo. Sull'app Bryton schermata nera,come se non trovasse nessun dispositivo.
L'app vecchia invece sembra funzionare (nella sua poca funzionalità)