BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
come si spiega la differenza di 2500 euro fra road machie 01 e la 02 .Mi riferisco al pari alllestimento ovvero l' Udi2 .Si ok ...una ha il carbonio un po migliore , una ha il cavo freno disc anteriore completamente interno l' altra ha la forcella bucata in due punti come fan quasi tutti , una ha il cockpit integrato l' altra ha pipa e manubrio .......ma per un telaio che stacca meno di 150 gr di differenza per quanto posa essere rifinito meglio ...... a me personalmente sembra che in BMC si siano bevuti il cervello .2500 euro di differenza mi sembrano u po troppini .Ho avuto modo do provarle entrambe e mi sembra che ci sia la stessa differenza fra Tarmac S-works e Tarmac Specialized .....cioe' nessuna per l' amatore sportivo-evoluto .
Sapete dirmi qualche cosa in merito ???????

Secondo me a livello di guida e sensazione non cambia nulla. Non vorrei sbagliarmi ma esiste anche una differenza di ruote, e questo potrebbe incidere non poco sul prezzo finale. E poi per qualcuno avere il modello top come carbonio e alcune altre soluzioni potrebbe valere la differenza. Ad esempio a me il cokpit integrato su questo modello piace molto, altrimenti prenderei la GF con stem tradizionale. Naturalmente sul fatto che queste bici qua (e non solo) costino una cifra assurda neanche fossero saldate o fasciate a mano una a una sono completamente d'accordo. Saluti sportivi.
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Secondo me a livello di guida e sensazione non cambia nulla. Non vorrei sbagliarmi ma esiste anche una differenza di ruote, e questo potrebbe incidere non poco sul prezzo finale. E poi per qualcuno avere il modello top come carbonio e alcune altre soluzioni potrebbe valere la differenza. Ad esempio a me il cokpit integrato su questo modello piace molto, altrimenti prenderei la GF con stem tradizionale. Naturalmente sul fatto che queste bici qua (e non solo) costino una cifra assurda neanche fossero saldate o fasciate a mano una a una sono completamente d'accordo. Saluti sportivi.
Grazie per la risposta ....ma l' allestimento delle due Udi2 e' esattamente lo stesso a livello di ruote ...montano ambedue le 3t dedicate al disco e al poter montare gopertoni fino al 30 teorico ....ma in pratica ci passa bene anche un 32 vittoria tassellato da ciclocross ( provato personalmene per crederci ) .
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Grazie per la risposta ....ma l' allestimento delle due Udi2 e' esattamente lo stesso a livello di ruote ...montano ambedue le 3t dedicate al disco e al poter montare gopertoni fino al 30 teorico ....ma in pratica ci passa bene anche un 32 vittoria tassellato da ciclocross ( provato personalmene per crederci ) .

Il manubrio non è lo stesso, con questo non voglio però sminuire la tua osservazione.
Però è vero che la pipetta tutta integrata è affascinante, come pure il fatto di non vedere cavi, anche se probabilmente non giustifica totalmente la differenza di prezzo.
Tra l'altro ti sei trovato bene?
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Grazie per la risposta ....ma l' allestimento delle due Udi2 e' esattamente lo stesso a livello di ruote ...montano ambedue le 3t dedicate al disco e al poter montare gopertoni fino al 30 teorico ....ma in pratica ci passa bene anche un 32 vittoria tassellato da ciclocross ( provato personalmene per crederci ) .

Ciao, controlla bene, ho guardato adesso sul sito bmc ma fra i due modelli esiste una differenza sulle ruote, il 01 monta le LTD mentre la 02 monta le pro, ovvero rispettivamente fascia media ed entry level. Ci sono circa 400 gr di differenza fra le due (oltre a varie "finezze"'sicuramente impercettibili😀), ho controllato anche sul sito della 3t. Saluti,e poi dimmi come va la bici (se l'hai provata).👍
 

robros85

Novellino
28 Giugno 2014
41
3
Fabriano
Visita sito
Bici
S works sl6 disc
Vi presento la mia nuova belva. Vengo da un a wilier 07 ed alle prime sensazioni mi sembra veramente un altro pianeta
 

Allegati

  • WP_20160820_15_04_50_Rich_LI.jpg
    WP_20160820_15_04_50_Rich_LI.jpg
    130,2 KB · Visite: 195

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao a tutti,
Dopo un lungo combattimento con guarnitura Rotor 3d+, sto per desistere. Continua ad esserci un rallentamento nella rotazione. È montata su telaio Slr01 2015. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è magari lo ha risolto?
Ringrazio tutti in anticipo per il prezioso aiuto.

Montata ed ingrassata "ad hoc", nessun problema.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Stessa cosa a Parma e Piacenza..fanno un 8%...

Ottimo, quindi è pratica comune fare sconti di questo tipo. A me quando ho sentito che mi faceva l'8% è venuto da ridere :) Di solito sono abituato o a sconti del 5% o del 10%.

Speedwheel a Savona solitamente fa buoni sconti.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio, ma è un po' lontanino da casa purtroppo (più di due ore e mezza) ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.