Club assemblate (seconda parte)

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Su questo negozio americano:

http://www.offthefrontracingsystems.com/

è possibile acquistare cerchi in carbonio a prezzi "cinesi" con tempi e formalità di spedizione e sdoganamento molto più agevoli (oltretutto su una coppia di cerchi 24 mm ho pagato 22 euro di spese doganali contro 80 euro per analogo prodotto cinese).

I cerchi a vista sembrano paragonabili alle migliori produzioni cinesi (Carbonalbike, light bcycle, ecc.).

Sono anche piuttosto cortesi anche se scrivono mail in slang americano.

Nel finesettimana monto le ruote e tempo permettendo spero di provarle. Se vi interessa vi faccio sapere come vanno.
 

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
Saluti a tutti... è un pò che manco dal forum... e torno con una richiesta...
Devo assemblare due ruote per la mia Canyon Roadlite AL.
E' una bici che uso principalmente per i miei allenamenti, è montata con un mitico Dura Ace 9v e la uso qui vicino a casa mia in pianura e strade vallonate.
Vorrei montare perciò delle ruote che non siano leggerissime ma che abbiano un cerchio robusto e pesante che mi permetta di sfruttare anche l'effetto volano delle ruote per mantere velocità...
Al momento uso delle ruote che avevo montato per fare salita con dei mozzi DA7700 e dei cerchi DT RR465 con raggi sfinati ecc ecc...
Prima di usare questa bici, avevo una bici in acciaio columbus montata 105 con dei cerchi CXP30 e con quel cancello là riuscivo a tenere delle medie più elevate che con la Canyon, il mio obiettivo è tornare ad andare così forte come quando usavo l'altra bicicletta.
Quindi, pensavo di fare due ruote da 2kg, cerchio profilo 30-40mm, mozzi shimano e raggi ... si accettano consigli.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Saluti a tutti... è un pò che manco dal forum... e torno con una richiesta...
Devo assemblare due ruote per la mia Canyon Roadlite AL.
E' una bici che uso principalmente per i miei allenamenti, è montata con un mitico Dura Ace 9v e la uso qui vicino a casa mia in pianura e strade vallonate.
Vorrei montare perciò delle ruote che non siano leggerissime ma che abbiano un cerchio robusto e pesante che mi permetta di sfruttare anche l'effetto volano delle ruote per mantere velocità...
Al momento uso delle ruote che avevo montato per fare salita con dei mozzi DA7700 e dei cerchi DT RR465 con raggi sfinati ecc ecc...
Prima di usare questa bici, avevo una bici in acciaio columbus montata 105 con dei cerchi CXP30 e con quel cancello là riuscivo a tenere delle medie più elevate che con la Canyon, il mio obiettivo è tornare ad andare così forte come quando usavo l'altra bicicletta.
Quindi, pensavo di fare due ruote da 2kg, cerchio profilo 30-40mm, mozzi shimano e raggi ... si accettano consigli.
scusa ma se ti interessano ruote pesanti ne trovi finche vuoi nelle industriali,
Poi dovresti specificare il budget... per i tuoi percorsi un aaltro profil alu/carbo dovrebbe essere il top
 

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
scusa ma se ti interessano ruote pesanti ne trovi finche vuoi nelle industriali,
Poi dovresti specificare il budget... per i tuoi percorsi un aaltro profil alu/carbo dovrebbe essere il top

Hai ragione per quanto riguarda le industriali ma i mozzi delle ruote industriali non girano come due mozzi shimano coi coni e le sfere...
E te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle...
Il budget... sarebbe sui 200-250...
Come cerchio pensavo al DT RR511 ma mi sembra un po' leggerino...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Hai ragione per quanto riguarda le industriali ma i mozzi delle ruote industriali non girano come due mozzi shimano coi coni e le sfere...
E te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle...
Il budget... sarebbe sui 200-250...
Come cerchio pensavo al DT RR511 ma mi sembra un po' leggerino...
leggerino?
Se non sbaglio presa 580gr, non direi leggero
Cmq sia chi sono mozzi e mozzi anche fra gli industriali.
Un dt swiss 240, un cult campagnolo o un durace non fanno così schifo!
E comunque sulla scorrevolezza dei mozzi e il loro beneficio pratico si fa della gran filosofia, ma nella realtà la resa n è così differente
Ad ogni modo con il tuo budget n credo riesca a comprare neppure i mozzi
 

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
Il sito della DT dice che il 511 pesa 530...
E poi cosa elenchi a fare dei mozzi da 500 euro cadauno se ti ho detto che il mio budget è di 250 euro per entrambe le ruote?!?
Io prendo i DT RR585 e spendo 120 per i cerchi su hibike, poi 120 per una coppia di mozzi Ultegra neri e sforando un po' con raggi in inox e nippli in ottone ho fatto le ruote...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il sito della DT dice che il 511 pesa 530...
E poi cosa elenchi a fare dei mozzi da 500 euro cadauno se ti ho detto che il mio budget è di 250 euro per entrambe le ruote?!?
Io prendo i DT RR585 e spendo 120 per i cerchi su hibike, poi 120 per una coppia di mozzi Ultegra neri e sforando un po' con raggi in inox e nippli in ottone ho fatto le ruote...

Xk con 250€ prendi dei mozzi coni e sfere Shimano?
Beh complimenti allora probabilmente sai anche moltiplicare pani e pesci.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
http://www.hibike.it/shimano-ultegra-fh-6800-mozzo-post-11-grigio-p57ad519da2b9bc22798d2c1c33b83933

http://www.hibike.it/shimano-ultegr...aggi-grigio-p5cc943af835676edb36a291051f2f54c

87+46=133

Comunque Cyboraf ti ringrazio per il tono gentile con il quale rispondi ai miei post dando sempre delle risposte costruttive e venendo incontro ai miei problemi...

ma no guarda, non volevo essere canzonatorio e ti sto dando dei consigli, almeno secondo quello che credo io...
Fatto sta che con 250 E non riesci a farti una ruota con i mozzi coni e sfere che intendi tu.
Il mio consiglio per quella cifra rimane una scirocco o una fulcrumr4...
poi non posso dirti cose che non condivido

pero guarda, senza offesa, mi sembri un po' suscettibile
o-o
 

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
Non è tanto il fatto del suscettibile, è che io scrivo qui per avere dei consigli o delle critiche costruttive e magari anche delle risposte, non quello che mi avete detto voi...
Tipo che con 250 non faccio niente, che moltiplico i pani e i pesci, che i mozzi sono sono prisme e per giunta piene...
Son capaci tutti a dire così... ;-)
Il difficile è proporre soluzioni e/o alternative valide...
Comunque non c'è problema, soldi non ne ho quindi abbandono il progetto!
Alla prossima! o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non è tanto il fatto del suscettibile, è che io scrivo qui per avere dei consigli o delle critiche costruttive e magari anche delle risposte, non quello che mi avete detto voi...
Tipo che con 250 non faccio niente, che moltiplico i pani e i pesci, che i mozzi sono sono prisme e per giunta piene...
Son capaci tutti a dire così... ;-)
Il difficile è proporre soluzioni e/o alternative valide...
Comunque non c'è problema, soldi non ne ho quindi abbandono il progetto!
Alla prossima! o-o

Scusami, ma se per me (e per altri) con 250€ non puoi ottenere ciò che pensi, io te lo dico.. non posso inventami soluzioni che non conosco.
Più costruttivo di cosi!
Forse con quel budget è meglio acquistare qualcosa di già esistente sul mercato e comunque funzionale e persino buono come la R5...O in alternativa attendi fino ad avere un budget sufficiente a realizzare il tuo progetto.
Piacerebbe anche a me riuscire ad avere una ruota con mozzi top a quella cifra ma purtroppo, almeno secondo la mia esperienza , non è possibile
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non è tanto il fatto del suscettibile, è che io scrivo qui per avere dei consigli o delle critiche costruttive e magari anche delle risposte, non quello che mi avete detto voi...
Tipo che con 250 non faccio niente, che moltiplico i pani e i pesci, che i mozzi sono sono prisme e per giunta piene...
Son capaci tutti a dire così... ;-)
Il difficile è proporre soluzioni e/o alternative valide...
Comunque non c'è problema, soldi non ne ho quindi abbandono il progetto!
Alla prossima! o-o

le critiche costruttive si fanno a dei progetti che abbiano un senso logico, con 250 euro non assembli un bel niente,
ti faccio i conti della serva, ai tuoi 133 euro di mozzi devi aggiungere la spedizione e sei gia a 143 euro, l'assemblaggio puro cioe' la sola manodopera quando va bene costa 50 euro, aggiungi il costo di 2 cerchi scrausi, 40/50 euro (perche se li vuoi belli devi spendere intorno agli 80/100 euro) e sei gia al limite del budget, 64 raggi piu' i nipples costeranno 1 euro l'uno e sono altri 64 euro per cui sei gia sopra i 300 euro,
 

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
Le ruote le assemblo io dato che ne ho già assemblate con calma qualche coppia e non ho intenzione di fare raggiature con strani incroci, la cosa è tranquillamente alla mia portata...
I mozzi li ho praticamente presi
http://www.ebay.it/itm/Mozzi-Shiman...042457?hash=item1a1e274f99:g:eMgAAOSwA3dYCbeP
sto trattando col venditore e dice che se voglio trattare fuori da ebay, me li può lasciare a qualcosa in meno...
I cerchi prenderò questi
http://www.hibike.it/dt-swiss-rr-585-28-bici-da-corsa-cerchio-fori-pc697daf6ae537c77ead71f6f5d9ef350
I nippli li ho già a casa e i raggi probabilmente anche, mi erano avanzati quando ho sostituito i raggi alle ruote cxp30+mozzi 105, facendo i conti sembra proprio che possano andar bene anche per queste ruote...
Credo proprio che starò ampiamente nei 250 euro.
Se per voi questo progetto non ha senso, per me invece ce l'ha.
Grazie a tutti per i vostri consigli.