Consiglio su ruote nuove/usate entry level

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
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Brescia
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corsa
Sono in procinto di cambiare ruote. Al momento monto mavic aksium race my2011, il gruppo è un 105 10v. Il mio budget è di massimo 250€, valuto sia l'usato che il nuovo. Unica cosa che pretendo è un bel casino a ruota libera.

Mi potreste indicare qualche cosa che possa soddisfare le mie esigenze?

Ringrazio, e buone pedalate a tutti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Sono in procinto di cambiare ruote. Al momento monto mavic aksium race my2011, il gruppo è un 105 10v. Il mio budget è di massimo 250€, valuto sia l'usato che il nuovo. Unica cosa che pretendo è un bel casino a ruota libera.

Mi potreste indicare qualche cosa che possa soddisfare le mie esigenze?

Ringrazio, e buone pedalate a tutti.


Dt Swiss 24 spline.
Cambia nulla ma conosco bene il tarlo irrazionale del nuovo acquisto :mrgreen:
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
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Scusa una cosa Softmachine ma cosa intendevi dire per ''cambia nulla....''; nel senso che a livello qualitativo e prestazionale la ruota da te consigliata equivale ai miei aksium?
 

mika

Pink makes you faster
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BIXXIS "PRIMA XL"
Scusa una cosa Softmachine ma cosa intendevi dire per ''cambia nulla....''; nel senso che a livello qualitativo e prestazionale la ruota da te consigliata equivale ai miei aksium?


Ti rispondo io.... secondo Fra [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] :-x:rosik: tutte le ruote sono uguali, da quella da 100 euro alla Lightweight da 5000.
 

Cyboraf

Scalatore
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Scusa una cosa Softmachine ma cosa intendevi dire per ''cambia nulla....''; nel senso che a livello qualitativo e prestazionale la ruota da te consigliata equivale ai miei aksium?

Per avere delle variazioni a livello di prestazione devi spendere ben di più di 250 € (diciamo almeno 1000)€.
Potresti avvertire una differenza se iniziamo a parlare di 53 o equivalenti.
Ma i tempi non cambieranno quasi per nulla, solo le sensazioni , magari la reattività o la precisione di guida ma se la tua velocità media su una salita di 10 km al 10% è di 10 km/h con le nuove ruote se va bene sarà di 10,1 km/h.
questo penso voglia intendere [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] con non cambia nulla.
Con quel budget ti consiglio le r5 lg veramente una bella rotella per il prezzo..
Probabilmente vale qualcosa in più
Le R7 sono proprio le base di fulcrum.. sarebbe solo un cambio estetico...
 
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marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
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corsa
Ciao Cyboraf. Ottima spiegazione, tutto chiaro.

Con il cambiamento che andrei a fare non vado assolutamente a cercare un compenente più prestazionale, con la mia allez elite saxo banck in alluminio mi trovo benissimo, gli ho appena cambiato il gruppo; sono appena passato da un tiagra 9v al 105 10v che oltre a non avere le due ''antenne'' che spuntano dalle leve mi stà dando tante soddisfazioni. Come avrai capito mi accontento di poco e non facendo gare, solo qualche cronoscalata, mi reputo un amatore solitario al 100% senza pretese ma con qualche tarlo mentale per le ruote rumorose:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
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Per avere delle variazioni a livello di prestazione devi spendere ben di più di 250 € (diciamo almeno 1000)€.
Potresti avvertire una differenza se iniziamo a parlare di 53 o equivalenti.
Ma i tempi non cambieranno quasi per nulla, solo le sensazioni , magari la reattività o la precisione di guida ma se la tua velocità media su una salita di 10 km al 10% è di 10 km/h con le nuove ruote se va bene sarà di 10,1 km/h.
questo penso voglia intendere [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] con non cambia nulla.
Con quel budget ti consiglio le r5 lg veramente una bella rotella per il prezzo..
Probabilmente vale qualcosa in più
Le R7 sono proprio le base di fulcrum.. sarebbe solo un cambio estetico...


:asd2:


:eek: o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Ciao Cyboraf. Ottima spiegazione, tutto chiaro.

Con il cambiamento che andrei a fare non vado assolutamente a cercare un compenente più prestazionale, con la mia allez elite saxo banck in alluminio mi trovo benissimo, gli ho appena cambiato il gruppo; sono appena passato da un tiagra 9v al 105 10v che oltre a non avere le due ''antenne'' che spuntano dalle leve mi stà dando tante soddisfazioni. Come avrai capito mi accontento di poco e non facendo gare, solo qualche cronoscalata, mi reputo un amatore solitario al 100% senza pretese ma con qualche tarlo mentale per le ruote rumorose:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grande,

Non servono telai da 700 gr o ruote da 1200 ma cuore, volonta e polmoni...
e gambe ovviamente...
Eppoi la sfida è sempre con se stessi, tanto ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi... o no?
Se ti piacciono le ruote rumorose le Fulcrum fanno per te
 

davlak

Maglia Gialla
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3 Cannondale
Al momento le papabili sono:

Fulcrum racing 5 LG
DTswiss 24 spline
le R5 se ci monti il corpetto shimano light, fanno un bel casino...diversamente con quello di serie sono abbastanza "dimesse" come rumorosità.
anche le DT sono piuttosto silenti (peraltro: OTTIME, soprattutto in configurazione tubeless).
le shimano poi sono proprio silenziate, e comunque io a quel prezzo o poco più ti suggerirei le Ultegra 6800. io le ho e tra le economiche del mio parco ruote le giudico strepitose. comode, veloci, affidabilisiime, tubeless...e persino sufficientemente leggere...però ripeto: sono TACITURNE. :mrgreen:

scusa se mi permetto....ma se vuoi migliorare anche le prestazioni, seppure non in modo drammatico, ti consiglio di investire qualcosa in più e prenderti la nuova ZONDA C17.
mi sono arrivate un paio di settimane fa...e secondo me vanno come ruote dal costo doppio. oltre a essere BELLE, robuste, leggere, VELOCISSIME e persino rumorosette per via del corpetto shimano light di serie.
se cerchi on line le trovi a 389€ e forse pure qualcosa in meno, ma ti garantisco che ti passerà la voglia di spendere il doppio per una qualsivoglia altra ruote. sono fantastiche.
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
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corsa
Ti ringrazio. Uso una btwin bici per recarmi al lavoro, quando è fattibile per fare piccole spese o commissioni. La bdc è la mia preferita e la lascio riposare solo quando mi devo assentare per qualche settimana quando la tradisco con la mtb con cui giro un pò per tutta europa in modalità cicloturista vaudizzato. Come puoi immaginarti per me la bici non è uno sport:mrgreen::mrgreen:, se per una settimana non metto il culo in sella vado in depressione.

Tornando al nostro discorso, dei due modelli che a questo punto prenderei in considerazione l'unico appunto che potrei fare è che, da quanto ho constatato facendo una veloce ricerca, le DTswiss sono poco più costose dell Fulcrum R5 LG. Esteticamente sono simili, ruota nera con adesivi bianchi che ben si intonano con il telaio bianco/nero/blu scuro (colori saxo banck) della mia allez.

Per l'acquisto delle fulcrum mi rivolgerei a lordgun che oltre ad avere il modello che interessa a me ha la sede nella mia città.
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
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corsa
Ho appena guardato su lordgun.

Effettivamente delle R5 si può selezionare il corpetto shimano o campagnolo ma non è segnato come -light- come lo è invece per altri modelli di cerchi;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Devo acquistarlo a parte? Con il corpetto ''di serie'' rischio di rimanere deluso?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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con gruppi shimano
Ho appena guardato su lordgun.

Effettivamente delle R5 si può selezionare il corpetto shimano o campagnolo ma non è segnato come -light- come lo è invece per altri modelli di cerchi;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Devo acquistarlo a parte? Con il corpetto ''di serie'' rischio di rimanere deluso?

con 270 le migliori sono le dt swiss 2014 che vende crc.
poi ci sono dt 24 e le fulcrum a 200 e 180 euro rispettivamente.
da valutare a 280 pure ultegra.


p.s. io vendo le fulcrum 7 2013 a 60 euro sul mercatino. hanno un 8000 sulla groppa.
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
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corsa
con 270 le migliori sono le dt swiss 2014 che vende crc.
poi ci sono dt 24 e le fulcrum a 200 e 180 euro rispettivamente.
da valutare a 280 pure ultegra.


p.s. io vendo le fulcrum 7 2013 a 60 euro sul mercatino. hanno un 8000 sulla groppa.

Ti ringrazio ma visto il costo non particolarmente impegnativo starei sul nuovo, anche perchè già stiamo parlando di ruote entry-level...

Per il resto, considerando anche le risposte degli altri utenti preferisco stare sulle fulcrum, credo che soddisfino l' unica pretesa che ho sulle ruote, il rumore.