Dieta mima digiuno, qualcuno la conosce?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho visto in televisione, a "Le Iene", un servizio sulla dieta mima digiuno che si svilupperebbe in 5 giorni e, tra i vari benefici ci sarebbe quello della riduzione del grasso interstiziale oltre ad una riduzione dello sviluppo di varie patologie senza intaccare la massa muscolare.

Posto di seguito i link sia del sito dove se ne descrivono gli effeti sia il servizio del programma "Le Iene".

Qualcuno del forum applica qualcosa del genere per una riduzione del peso oppure conosce questa dieta e gli effetti su chi pratica sport di endurance come ciclismo, running, triathlon?

http://www.magup.it/dieta-mima-digiuno-dr-longo-un-esempio-uno-schema-chiaro-farla/

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/toffa-una-dieta-che-allunga-la-vita_652365.html
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Si, la conosco, ma non è un regime pensato per gli atleti o che ha come finalità primaria quella del dimagrimento. Ciò non toglie che si possa seguire, per gli atleti non più di 2-3 volte all'anno, lontano dalle gare e riducendo al minimo, se non addirittura sospendendo, gli allenamenti.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Secondo me andrebbe provata due o tre volte l'anno, chiaramente in periodi in cui non ci si allena, sicuramente qualche effetto lo sortisce, non credo che alimentarsi sempre e con molti pasti al giorno sia sempre la cosa migliore, a volte bisognerebbe anche far riposare l'apparato digrente, il fegato e tutti gli organi coinvolti, lo dicono anche alcune religioni ..
Comunque vorrei sentire qualche esperto in materia.
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
io pratico una dieta paleolitica con digiuni ad intermittenza.
in periodi di vacche grasse tipo inverno ne faccio 3 a settimane mentre nel periodo delle gare 1 a settimana.per il resto ho eliminato tutto cio' che deriva da frumento.
tanta frutta,proteine animali e verdure.
da 85 kg ne peso 70 e ho migliorato le mie prestazioni in bici di parecchio.
il digiuno ti permette di eliminare tutte le tossine e rigenerare i tessuti.sono due anni che la pratico e non mi sono mai ammalato,nenache un mal di gola.
ci vogliono sacrifici ma ne valgono la pena.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io pratico una dieta paleolitica con digiuni ad intermittenza.
in periodi di vacche grasse tipo inverno ne faccio 3 a settimane mentre nel periodo delle gare 1 a settimana.per il resto ho eliminato tutto cio' che deriva da frumento.
tanta frutta,proteine animali e verdure.
da 85 kg ne peso 70 e ho migliorato le mie prestazioni in bici di parecchio.
il digiuno ti permette di eliminare tutte le tossine e rigenerare i tessuti.sono due anni che la pratico e non mi sono mai ammalato,nenache un mal di gola.
ci vogliono sacrifici ma ne valgono la pena.

Quante ore?
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Salve ho perso un po' di tempo - sottolineo il perso - nel leggere questa ultima mirabolante dieta: le proteine vi ammazzeranno tutti!!! Pentitevi esseri immondi! Ci risiamo: negare le "origini" "bestiali" dell'essere umano. Vorrei fare una constazione banale: ci sono allergici al latte, al glutine, al sedano etc etc...ma quanti allergici conoscete alla carne? (I casi "zecca" non valgono). E come mai alcune diete così sane portano bambini al ricovero in ospedale per malnutrizione? Purtropo e dico purtroppo alcuni miei amici si sono convinti di strane diete super salutari talmente salutari che poi sono COSTRETTI ad integrare con il sintetico....però non mangiano carne/uova/latte/pesce ma a dir loro si sentono meglio. Mahhh....una dieta nata su un campione di 100 persone (per testare l'allergia ai profilattici il campione è maggiore ). Però sicuramente ha il suo lato positivo perché è sufficiente fare la dieta un paio di giorni al mese poibgli altri 29 giorni puoi ammazzarti di mojito (rum biologico mi raccomando). Mahh...doppio mahhhh....
Chiedo scusa in anticipo per la polemica e per aver sicuramente mancato di rispetto al pensiero di qualcuno.