Garmin Edge 820

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Azz....volevo sostituire il 520 con questo 820,entro in questa discussione e mi trovo tanta insoddisfazione dagli utenti.
Mi sa mi sa che resto col 520,sono soddisfattissimo ma....

Il motivo del cambio è praticamente basato sull'esigenza di avere un vero e proprio navigatore...ed il 520 non lo è,ammenochè non si carica un percorso preventivamente ecc...

La mia necessità nasce dal fatto che sono spesso lontano da casa per lavoro,e se riesco a portarmi la bici,vorrei avere la possibilità di mettere una destinazione sul 820 e questo che mi indica dove girare,quanti km all'arrivo ecc...praticamente come un vero e proprio navigatore...820 ha questa possibilità?
Grazie anticipatamente
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Azz....volevo sostituire il 520 con questo 820,entro in questa discussione e mi trovo tanta insoddisfazione dagli utenti.
Mi sa mi sa che resto col 520,sono soddisfattissimo ma....

Il motivo del cambio è praticamente basato sull'esigenza di avere un vero e proprio navigatore...ed il 520 non lo è,ammenochè non si carica un percorso preventivamente ecc...

La mia necessità nasce dal fatto che sono spesso lontano da casa per lavoro,e se riesco a portarmi la bici,vorrei avere la possibilità di mettere una destinazione sul 820 e questo che mi indica dove girare,quanti km all'arrivo ecc...praticamente come un vero e proprio navigatore...820 ha questa possibilità?
Grazie anticipatamente


Le rarissime volte che mi è servito....
Cellulare e Google maps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ahahah...beh se è per questo anch'io ho fatto così....all'estero in roaming iniziano i problemi.
Comunque mi stai confermando che resto col 520 ed è meglio....vero?



Dipende. Il mio non mi ha mai dato problemi ( mi tocco) ripeto la navigazione per chi frequenta strade sconosciute è interessante, anche se, leggo, non è che si possa navigare per ore, pena esaurimento batteria. Come X il cellulare del resto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Azz....volevo sostituire il 520 con questo 820,entro in questa discussione e mi trovo tanta insoddisfazione dagli utenti.
Mi sa mi sa che resto col 520,sono soddisfattissimo ma....

Il motivo del cambio è praticamente basato sull'esigenza di avere un vero e proprio navigatore...ed il 520 non lo è,ammenochè non si carica un percorso preventivamente ecc...

La mia necessità nasce dal fatto che sono spesso lontano da casa per lavoro,e se riesco a portarmi la bici,vorrei avere la possibilità di mettere una destinazione sul 820 e questo che mi indica dove girare,quanti km all'arrivo ecc...praticamente come un vero e proprio navigatore...820 ha questa possibilità?
Grazie anticipatamente
si... puoi inserire un indirizzo... se carichi un gpx ancora meglio... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Dipende. Il mio non mi ha mai dato problemi ( mi tocco) ripeto la navigazione per chi frequenta strade sconosciute è interessante, anche se, leggo, non è che si possa navigare per ore, pena esaurimento batteria. Come X il cellulare del resto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con navigatore attivo... tutti i sensori... scroll infinito tra la pagine... ho fatto 10 ore e sono tornato a casa con il 20 %... 😉 😉 😉 si fanno tranquillamente i 200 km... se poi uno ha esigenze diverse... meglio dotarsi di una power bank... ma questo vale per tutti i gps da bici...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
con navigatore attivo... tutti i sensori... scroll infinito tra la pagine... ho fatto 10 ore e sono tornato a casa con il 20 %... [emoji6] [emoji6] [emoji6] si fanno tranquillamente i 200 km... se poi uno ha esigenze diverse... meglio dotarsi di una power bank... ma questo vale per tutti i gps da bici...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk



Ah però!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il touch un po' mi spaventa...con 520 mi trovo troppo bene la verità...
Effettivamente una staffetta apposita per iPhone su manubrio e passa la paura...poca spesa tanta resa....all'estero vedremo come fare.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Io vi consiglio di tenervi i vostri dispositivi almeno finché non risolvono questi problemi a meno che non abbiate bisogno urgente di un navigatore.
Lo schermo con i guanti è impossibile da usare (e comprare il telecomando, altra spesa, non mi sembra il caso, almeno il mio!!!), pendenze sballate, altimetria sballata, insomma pieno di bugs sulle funzioni essenziali per me!!! In un granfondo è importante sapere il dislivello totale avere un grafico sapere le pendenze ecc. con il firmware 5.1 stiamo a questi livelli.
Saluti.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io vi consiglio di tenervi i vostri dispositivi almeno finché non risolvono questi problemi a meno che non abbiate bisogno urgente di un navigatore.
Lo schermo con i guanti è impossibile da usare (e comprare il telecomando, altra spesa, non mi sembra il caso, almeno il mio!!!), pendenze sballate, altimetria sballata, insomma pieno di bugs sulle funzioni essenziali per me!!! In un granfondo è importante sapere il dislivello totale avere un grafico sapere le pendenze ecc. con il firmware 5.1 stiamo a questi livelli.
Saluti.
i dislivelli li fa giusti... basta non toccare laltimetria...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Il touch un po' mi spaventa...con 520 mi trovo troppo bene la verità...
Effettivamente una staffetta apposita per iPhone su manubrio e passa la paura...poca spesa tanta resa....all'estero vedremo come fare.



Più che una staffa, io alla bisogna, ho preso degli elastici...li trovi su bike24. 5€ e te ne danno due. Fissa il cell al manubrio in modo solidissimo. Fatto quello che deve fare via l'elastico e cell in tasca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
ma stavo pensando… se uno caricasse invece i percorsi già fatti sulle base ma che garmin da di tutta europa senza quindi sostituirle con quelle osm… avrebbe una course navigazione decente od imbarazzante ;nonzo% (visto che appunto il problema è che le osm “pesano” molto e quindi uno dovrebbe sostituirle a seconda di dove va…)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ma stavo pensando… se uno caricasse invece i percorsi già fatti sulle base ma che garmin da di tutta europa senza quindi sostituirle con quelle osm… avrebbe una course navigazione decente od imbarazzante ;nonzo% (visto che appunto il problema è che le osm “pesano” molto e quindi uno dovrebbe sostituirle a seconda di dove va…)
con le sue mappe il navigatore funziona bene... se hai bisogno di uno strumento più "reattivo"... prenditi un polar... perché i garmin non possiedono questa peculiarità... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
se hai bisogno di uno strumento più "reattivo"... prenditi un polar... perché i garmin non possiedono questa peculiarità... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Potresti specificare meglio la questione del polar...da sempre ho saputo che dal punto di vista del gps,mappe e navigazioni garmin era avanti rispetto a polar...

Ho sempre pensato che polar d'altro canto fosse leader sulla parte cardio ma da quando ho il 520 non rimpiango nemmeno questo parametro.