Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bel giro oggi. Fortunatamente nonostante abbia perso molto tempo la mattina, per le 9:30 spaccate sono fuori da Cicli bombardieri. Esce anche Bomba con il quale partiamo direzione est. Temperatura in quel momento 6.5°C circa e cielo molto nuvoloso anche se per stratocumuli/altostrati (insomma nubi innocue da fronte caldo). Dopo 2 minuti Bomba mi dice che ha solo i guantini estivi :azz ribadendomi più volte che non sente freddo alle mani nonostante io lo redarguisca circa l'impossibilità di fare più di mezz'ora con quei guanti, salvo ritrovarsi le dita ghiacciate. Arrivati allo stadio addiviene a più miti consigli :mrgreen: e decide per ritornare a prenderne un paio di fortuna al negozio. Dopo ciò si sono fatte le 10 per cui cambiamo programma e decidiamo di fare un giro in pianura verso treviglio. Attraversiamo dunque la città e proseguiamo per colognola ove, agganciati ad un debole gruppetto lento, proseguiamo per treviglio. Ingarellamento 3 km prima della cittadina con scatti furiosi che consumano mezzo serbatoio di benzina . Poi riprendiamo un ritmo più umano fino al santuario di Caravaggio di cui facciamo la strada esterna affrontando anche il bel tratto di pavè del viale principale del santuario. Contenti di questo proseguiamo verso est in direzione romano di lombardia che tuttavia non raggiungiamo perchè svoltiamo prima a sx verso cologno al serio per poi dirigerci verso ghisalba lungo la francesca. Poi bella tirata fino a brusaporto, mentre in zona albano s'alessandro ad un semaforo, carramba che sorpresa, spunta Alforme & compagnia provenienti da Est. Brevi saluti e dopo pochissimo le nostre strade si sono divise perchè noi siamo andati a fare un flebile colle dei pasta da torre de roveri ( ma da strada laterale non da lato classico di torre) affrontato chicchierando. Poi discesa tranquilla verso Scanzo e gorle con saluto finale a bergamo dove ognugno va direttamente verso casa propria.
Gamba per me così così oggi, motivo per il quale ho scelto di non proseguire per altre salite, arrivato a bg. Inoltre col contachilometri fuori uso causa batterie scariche non avevo idea di quanto avessi fatto ( il garmin l'ho impostato solo sul tempo e non sulla distanza) e ,al di là di questi dettagli , la verità è che ero stanco dal turno di notte ed un po' in generale anche se, arrivato a casa, pensavo di aver fatto 120 km, mentre il garmin mi ha dato totali 137 a 27 di media. Quindi alla fine bel giro novembrino, ci vediamo alla prossima , sperando che domenica non piova anche se per il momento le previsioni vedono l'avvicinarsi di una nuova depressione da ovest ma è ancora troppo presto.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sì sì ero io :-) uscita dell'ultimo minuto in mtb , il tuo occhio di falco non tradisce. Io però non ti ho visto.
Per sett prox organizziamo una bella uscita, sperando che il tempo sia soleggiato. Tu sei uscito ?
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sì sì ero io :-) uscita dell'ultimo minuto in mtb , il tuo occhio di falco non tradisce. Io però non ti ho visto.
Per sett prox organizziamo una bella uscita, sperando che il tempo sia soleggiato. Tu sei uscito ?
tranq non riuscivi a vedermi stavo entrando in negozio a prendere la bici ti ho visto proprio al volo
io sì giretto in bdc 3 ore e mezza in scioltezza senza pretese
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
a volte ritornano >@<

sto riprendendo la bdc dopo un 2016 abbastanza di cacca (fermo 3 mesi estivi per infortunio) :bua:

nel 2017 mi darò prevalentemente alla bdc e se il fisico mi supporta avrei un paio di idee malsane da realizzare :mrgreen:

ps: per ora devo cercare di rientrare in una fascia di peso accettabile per non dover cambiare tutto il guardaroba ciclistico

poi dalla primavera in poi... full gas!!!
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
[MENTION=12338]M*A*S*H[/MENTION] mi sa che ci siamo incrociati domanica, hai visto un gruppo di "uomini in nero" in zona alzano verso le 11.30?

tohh chi si rivede!!! bentornato!!

può essere, domenica ho incrociato un sacco di mountain bikersss. zona ospedale?

cmq anche nel caso ti avessi riconosciuto non ti salutavo, senno poi Stradino dice che non saluto solo lui :mrgreen::rosik::mrgreen:
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Della serie "a volte ritornano".. approfitto che siamo dispersi sulla Provincia per chiedervi disponibilità per l'evento "We run for Christmas" che trovate online o Fb
[url]http://christmas.werunbergamo.it/dettaglio-percorso/[/URL]

Cerchiamo ciclisti (mtb) che mooolto piano (5-6km/h) seguano podisti per 50-60km.
DATA 10-11Dic - 24h nostop
DOVE intera provincia, 240tot in 24 frazioni
Per info scrivetemi pure, e se disponibili vi mando contatto organizzazione x logistica

Grazie a tutti

p.s. se a qualcuno servissero maglie estive varie misure.. dopo 2 anni di gf son pieno :)
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
buonasera
domani non dovrebbe piovere, così come non doveva piovere nemmeno oggi, eppure oggi pomeriggio piovutina di mezz'oretta che ha scaricato 1 mm circa, almeno in zona curno . A casa effettivamente ha solo inumidito l'asfalto.
Per domattina volevo fare una val rossa o consonno che non abbiamo fatto settimana scorsa in mtb. Altrimenti un vigolo in bdc.
E' tardi purtroppo ma sono reduce dal turno di notte, per cui essendo in giro oggi ed avendo visto piovere non sapevo se scrivere per l'uscita di domani.
Cmq qualcuno ci sarebbe ?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Della serie "a volte ritornano".. approfitto che siamo dispersi sulla Provincia per chiedervi disponibilità per l'evento "We run for Christmas" che trovate online o Fb
[url]http://christmas.werunbergamo.it/dettaglio-percorso/[/URL]

Cerchiamo ciclisti (mtb) che mooolto piano (5-6km/h) seguano podisti per 50-60km.
DATA 10-11Dic - 24h nostop
DOVE intera provincia, 240tot in 24 frazioni
Per info scrivetemi pure, e se disponibili vi mando contatto organizzazione x logistica

Grazie a tutti

p.s. se a qualcuno servissero maglie estive varie misure.. dopo 2 anni di gf son pieno :)

Interessante, devo riuscire ad incastrare gli impegni, boh faccio sapere.
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
buon natale ragazzi!
è da un bel po che non mi faccio sentire, ma non sto nemmeno andando in bdc :(
nei prossimi mesi dovrei ricominciare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.