A tutti i condropatici

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Lacadue se hai le rutule valghe(strabismo rotuleo)evita lo squat e le accosciate puoi fare il mezzo squat con spalle a appoggiate al muro stai 60-70 sec. fino a quando non bruciano i quadricipidi puoi fare il legg exstensio negli ultimi 30 gradi di estensione con un pallone sgonfio tra le ginocchia puoi farlo anche a casa sulla sedia con fasce elastiche puoi fare da disteso le alzate gamba tesa sempre con elastici spostando la caviglia all'esterno quando alzi la gamba stai 10 sec poi torni giù raddrizzando la punta del piede.Poi in bicicletta x la ripresa prova ad alzare la sella di qualche mm ricontrolla l'arretramento della stessa col filo a piombo riprendi a pedalare con grudualita' uscite tranquille evita all'inizio salite e rapportoni duri in pianura.Fai stretching quadricipite, flessori e metti il ghiaccio al termine allenamento.
 
Ultima modifica:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Chiedo scusa ma probabilmente nella mia totale ignoranza su tali problematiche mi sono spiegato male. Ed essendo un campo a me nuovo e sconosciuto fatico anche a comprendere il da farsi.

Ho già effettuato risonanza e visita da medico ortopedico che mi ha indicato che dalla risonanza risulta tutto a posto ma le rotule valghe facendo gli squat sono andate a 'grattare' sul femore procurandomi questi problemi. Che man mano la rotula avrebbe ripreso a lavorare in sede come dovrebbe.
Mi ha detto che posso pedalare in modo cauto infatti quando faccio 1ora di rulli vedo dei leggeri miglioramenti e la situazione non peggiora.

E' stato lo stesso ortopedico ad indicarmi che dopo aver risolto il problema potrei andare in palestra da lui indicata per eseguire esercizi specifici per riallineamento.

Il problema sento che sta passando ma io stesso non so mai come comportarmi, mi ha detto di provare e al dolore fermarmi cosa che sto facendo. L'errore che ho fatto è stato esagerare 20giorni fa infiammando tutto quanto.

Quello che mi chiedevo è se dopo la guarigione SFR possono servire per potenziare il quadricipite o se mi farebbe male.

Ora sento solo più fastidi la sera, non dolori

Bene! ora hai spiegato meglio tutta la situazione ed hai riordinato il tutto
Non si tratta di condropatia ,bensì di altra problematica delicata,che richiede pazienza,cautela e TEMPO!!! per risolvere al meglio e limitare ulteriori danni.
Al momento, ti posso dire di lasciare perdere sfr,percorsi impegnativi,lunghe distanze ecc. ecc. La bdc in questo momento dev'essere solo il tuo stimolo a recuperare bene e senza fretta!!! Il potenziamento muscolare lo devi fare in palestra!! Segui il consiglio del tuo ortopedico!! Che ti farà fare tutti esercizi specifici per aiutarti a recuperare....
Io mi sono fermato a dicembre 2015 ed ho ripreso la bici ad aprile 2016 in modo graduale e corretto!! facendo anche visita biomeccanica e NON FAI DA TE!! tipo alzare la sella a casaccio o arretrare alla carlona oppure toccare le tacchette....
Ad agosto 2016 mi sono tolto belle soddisfazioni ;-)
Una cosa che non viene considerata da molti ciclisti amatori è il RECUPERO,sempre sotto,testa bassa,sempre al TOP,sempre alla ricerca della prestazione...... SBAGLIATO!! non siamo macchine!! ascoltiamo cosa dice il nostro corpo prima che sia tardi............
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.050
4.842
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
supponevo, vabbè magari provo ad appiopparlo ai clienti...ogni 4 la ethic me ne regala 1...e provo quello gratis :mrgreen:
Io ne ho comprati a camionate tempo fa, ma da quello che ho letto per avere un minimo di probabilita' di produrre qualche effetto benefico di tipo protrettivo la glucosammina ad esempio dovrebbe avere un dosaggio di minimo 1500mg al giorno per periodi molto prolungati. Se fai i conti con meno soldi ti fai un'infiltrazione e almeno sei sicuro che ha qualche effetto.
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Io opterei per la birra !

Amedial plus (in farmacia)
Ad oggi è l'unico che mi da un sensibile giovamento. Unica cosa: due buste al giorno contro la singola indicata e costa un botto: con 20 euro si fanno 15 giorni.

Comunque sono in fase di test con altre "cose". Per ora sembra ok: ho ripreso anche a correre 10-15km ed ho fatto anche un paio di lavori (fartlek un giorno e dopo due giorni ripetute per un totale di 6km) cosa che non facevo da un anno. Tra qualche mese la storia completa comunque vada.
Per ora continuo il "test".
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'amedial plus me lo diede l'ortopedico nel 2014, ma alla fine non finì di prenderlo

ora non ho dolori ne altro, però visto che avevo questo a portata ero curioso di provarlo (mi costerebbe abbastanza meno dei 15 euro di listino)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.050
4.842
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Amedial plus (in farmacia)
Ad oggi è l'unico che mi da un sensibile giovamento. Unica cosa: due buste al giorno contro la singola indicata e costa un botto: con 20 euro si fanno 15 giorni.

Comunque sono in fase di test con altre "cose". Per ora sembra ok: ho ripreso anche a correre 10-15km ed ho fatto anche un paio di lavori (fartlek un giorno e dopo due giorni ripetute per un totale di 6km) cosa che non facevo da un anno. Tra qualche mese la storia completa comunque vada.
Per ora continuo il "test".
Sono più o meno tutti uguali, molto probabilmente il miglioramento che hai avuto e che ti ha permesso di ritornare a correre e dovuto ad altro.
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Ciao emac sicuramente il mio, per ora apparente, miglioramento è dovuto a tantissime cose non ultimo l"intervento di circa un anno fa. Comunque tra due mesi farò resoconto partendo da esito risonanza nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Salve a tutti,
qui la mia esperienza con Condromalacia più nota come infiammazione della cartilagine o cartilagine morbida.

Ho fatto 5 iniezioni di acido ialuronico, a ripreso piano piano la bici partendo da 30 minuti arrivando dopo circa 45 giorni a 2 ore (domenica scorsa), problemi zero il ginocchio sx mi sembra nuovo.
A corredo Stretching tutti giorni, esercizi isometrici ed a corpo libero quando non vado di rullo. Come integratori prendo Gelenke Mix Plus dal portale tedesco di Amazon.
Mi sento bene, ovviamente ho una paura incredibile di avere una ricaduta e sto attento anche quando faccio le scale..

Credo che farö lo stesso trattamento per il ginocchio dx visto che avverto fastidi anche li.

Per la posizione in sella ho alzato di qualche mm rispetto a quella consigliata dal Biomeccanico per allargare gli angoli e dare più sollievo alle ginocchio.
Al momento ho anche altri piccoli fastidi ma almeno l'articolazione del ginocchio sx sembra risolta.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Wilson stai facendo le stesse cose che faccio io x il mio ginocchio condropatico stai molto attento alla gradualità' della ripresa dopo uno stop e pedala in agilità ' ma penso che sono tutte cose che gia' saprai.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.050
4.842
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salve a tutti,
qui la mia esperienza con Condromalacia più nota come infiammazione della cartilagine o cartilagine morbida.

Ho fatto 5 iniezioni di acido ialuronico, a ripreso piano piano la bici partendo da 30 minuti arrivando dopo circa 45 giorni a 2 ore (domenica scorsa), problemi zero il ginocchio sx mi sembra nuovo.
A corredo Stretching tutti giorni, esercizi isometrici ed a corpo libero quando non vado di rullo. Come integratori prendo Gelenke Mix Plus dal portale tedesco di Amazon.
Mi sento bene, ovviamente ho una paura incredibile di avere una ricaduta e sto attento anche quando faccio le scale..

Credo che farö lo stesso trattamento per il ginocchio dx visto che avverto fastidi anche li.

Per la posizione in sella ho alzato di qualche mm rispetto a quella consigliata dal Biomeccanico per allargare gli angoli e dare più sollievo alle ginocchio.
Al momento ho anche altri piccoli fastidi ma almeno l'articolazione del ginocchio sx sembra risolta.
Se posso darti un consiglio,ripeti il ciclo di ifiltrazioni al massimo con cadenza annuale anche se non hai male.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
TI ringrazio x il consiglio ma io sto' facendo ormai da 2 anni le infiltrazioni con sinovial One ogni 6/7 mesi sembra che vada meglio.Ho letto che vivi in Germania e visto che avrei intenzione di cambiare bici sarei indeciso tra una canyon e una rose e dato che sono bici tedesche quale di queste aziende sono più' apprezzate in Germania.
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Buon giorno a tutti venerdì sono stato sottoposto ad artoscopia il risultato è: piccola rottura a lembo del corno posteriore del menisco mediale in condrosi di 4 grado troclea femorale e di 3 grado femore mediale. La bici sarebbe stata sconsigliate. C'è qualcuno di voi che ha un caso simile e riesce a correre ancora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Buon giorno a tutti venerdì sono stato sottoposto ad artoscopia il risultato è: piccola rottura a lembo del corno posteriore del menisco mediale in condrosi di 4 grado troclea femorale e di 3 grado femore mediale. La bici sarebbe stata sconsigliate. C'è qualcuno di voi che ha un caso simile e riesce a correre ancora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Io. Faccio di tutto ugualmente. Sono senza menischi e cartilagini da mo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk