Telaio in Carbonio no brand

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Per verniciare ???? Ci sono ditte che lavorano per case famose se gli porti il telaio lo verniciano perfettamente ,fatto da alcuni miei compagni e ti assicuro che sono bellissimi e anche personalizzati a 350/400 euro
Confermo a me Fano 250 con piccole variabili se lo porti già pronto ...oppure il lavoro di preparazione li fanno loro ...ovvio che se vuoi carbonio a vista la precedente verniciatura va rimossa totalmente a zero ..
ma più di 350 tutto compreso mai speso ..
Statistica su una trentina di esemplari ...alcuni molto personalizzati .

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
3500 non è il prezzo che va in tasca a Pinarello.

Vuoi fare un po' di conti? Facciamoli.

Il 22% di IVA va allo stato 631 euro. Restano 2878

Il 35% di margine va al rivenditore. Restano 2125.

Un buon 20% se ne va in ricerca e sviluppo. Restano 1770.

Devi ancora togliere il costo dei dipendenti (50 dipendenti a 30.000 euro lordi all'anno fa, e te lo scrivo in lettere, un milione e cinquecentomila euro all'anno + TFR e così via), sponsorizzazioni, etc etc...

Togli le spese di tutti quelli che devono sostituire il telaio in garanzia, e di quei parassiti che "visto che l'hanno pagato 3500 euro, me lo ridai nuovo anche se ci sono passato sopra col camper, e se non me lo ridai ti minaccio sui forum e ti faccio scrivere da mio cugino che è avvocato.".

4-600 euro lo paghi un telaiaccio, se cominci a prendere un telaio più curato in Cina lo paghi 800 + tasse e balzelli vari... Ipotizzare che loro un F8 lo paghino 250 euro è pura follia.

Vedi tu quanto rimane. Bye.
Concordo ...ma questi sono servizi aggiuntivi non richiesti e inglobati forzatamente
Iva a parte che si paga pure sul telaio cinese ...
E c'è pure la stessa garanzia delle blasonate italiane ...e ti dirò che fanno pure meno storie x riconoscere una garanzia .
Certo non è così semplice ...non per la lingue che l'italiano lo sanno .. .e l'inglese é la loro base di lavoro .
Capisco che salvaguardare il proprio posto di lavoro sia una priorità....e ti dirò che a parità di prezzo e qualità i miei soldi li immettersi volentieri nell'economia italiana anche a costo di pagare un filino di più ...
Ma qui di esagera si vuole fare del marchio costoso un status simbol per darsi una posizione sociale ...
Il rapporto prezzo qualità non è più una priorità...quindi ne nasce che chi vuole sfilare comprerà a qualsiasi prezzo il top di gamma della casa blasonata principalmente x fare le sfilate al bar...
Chi vuole qualità senza svenarsi ...intanto sarà in grado di riconoscerla e quindi farà scelte mirate in primis il rapporto prezzo qualità...
Ti saprà dire le caratteristiche precise di cosa cerca e cosa compra ...
Chi vuole sfilare gli basta sapere che è il top di gamma dell'anno in corso .
Ma occhio che i pecoroni di questi tempi si stanno svegliando sempre di più.
A tutto svantaggio delle blasonate aziende di casa e di chi ci lavora che per primi dovrebbero invertire una certa tendenza.
X dire vedi dove sono ora .
Mica parlo x semplici sensazioni.
40629e7fe050dde593625d03fb3265ea.jpg



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
3500 non è il prezzo che va in tasca a Pinarello.

Vuoi fare un po' di conti? Facciamoli.

Il 22% di IVA va allo stato 631 euro. Restano 2878

Il 35% di margine va al rivenditore. Restano 2125.

Un buon 20% se ne va in ricerca e sviluppo. Restano 1770.

Devi ancora togliere il costo dei dipendenti (50 dipendenti a 30.000 euro lordi all'anno fa, e te lo scrivo in lettere, un milione e cinquecentomila euro all'anno + TFR e così via), sponsorizzazioni, etc etc...

Togli le spese di tutti quelli che devono sostituire il telaio in garanzia, e di quei parassiti che "visto che l'hanno pagato 3500 euro, me lo ridai nuovo anche se ci sono passato sopra col camper, e se non me lo ridai ti minaccio sui forum e ti faccio scrivere da mio cugino che è avvocato.".

4-600 euro lo paghi un telaiaccio, se cominci a prendere un telaio più curato in Cina lo paghi 800 + tasse e balzelli vari... Ipotizzare che loro un F8 lo paghino 250 euro è pura follia.

Vedi tu quanto rimane. Bye.

Un 20% in ricerca e sviluppo e' opinabile.
Il costo dei dipendenti, al pari della tassazione diretta ed indiretta, conocorre a formare il prezzo di ogni prodotto e servizio, sicche' oltre ad essere discutibile gia'sotto il profilo economico pretendere di ribaltarne l'ammontare sul consumatore e' pure un fuor d'opera calcolarne l'incidenza complessiva partendo dal singolo pezzo della produzione (bisognerebbe semmai fare l'operazione inversa dato che sono variabili non sempre legate da rapporto di diretta proporzionalita')
Quanto infine ai costi di garanzia vengono determinati su base statistica e rappresentano una peculiarita' di fascino del prodotto (quando eccedente i termini minimi previsti per legge) ragion per cui si puo' discutere se calcolarli come costi per l'azienda o meno.
Costi per sponsorizzazioni non vanno nemmeno considerati perche' appunto sono una variabile non indispensabile nella formazione del prodotto finale.
Tutto cio' secondo quel che penso io, ovviamente.
Ragion per cui, quel che rimane, a mio modesto parere e' sempre sproporzionato per quel che si acquista.


P.s. La verniciatura di un telaio, a forno, con quattro vernici omologate piu' eventuali decal o lcosta max 300 euro nel caso di un pezzo. Su ordini di 30 mila pezzi, ad esempio, ti lascio ipotizzare la scontisca spuntabile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
il costo della verniciatura in cina costa per un solo colore 60$, per 2 colori 80$, per un colore e scritta costo di 120$, la scritta si paga solo la prima volta poi si paga solo la colorazione
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
I costi/ricavi non sono un segreto. Ecco qui il fatturato 2015:

http://www.reportaziende.it/cicli_pinarello_spa?anno3=2012
Fatturato 45milioni di euro. Ricavi 2milioni.
Bici vendute circa 10mila.

Ha guadagnato 200 euro a bicicletta. Questo e' quanto. Poi, per carita', ci sarà anche gli introiti da abbigliamento etcc... però e' davvero assurdo pensare che guadagnino puliti 3000 euro a bici
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
I costi/ricavi non sono un segreto. Ecco qui il fatturato 2015:

http://www.reportaziende.it/cicli_pinarello_spa?anno3=2012
Fatturato 45milioni di euro. Ricavi 2milioni.
Bici vendute circa 10mila.

Ha guadagnato 200 euro a bicicletta. Questo e' quanto. Poi, per carita', ci sarà anche gli introiti da abbigliamento etcc... però e' davvero assurdo pensare che guadagnino puliti 3000 euro a bici

complimenti, in questo modo hai spendo tutte le polemiche inutili. o-o
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
P.s. La verniciatura di un telaio, a forno, con quattro vernici omologate piu' eventuali decal o lcosta max 300 euro nel caso di un pezzo. Su ordini di 30 mila pezzi, ad esempio, ti lascio ipotizzare la scontisca spuntabile.

se mi fate i nomi di chi prende 300 euro per vernice con 4 colori senza decal ma tipo aerografia o maschere ve ne sarò grato.
Parliamo iva inclusa o netto, perchè i prezzi che mi hanno comunicato sono prezzi con lavoro fatturati
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
I costi/ricavi non sono un segreto. Ecco qui il fatturato 2015:

http://www.reportaziende.it/cicli_pinarello_spa?anno3=2012
Fatturato 45milioni di euro. Ricavi 2milioni.
Bici vendute circa 10mila.

Ha guadagnato 200 euro a bicicletta. Questo e' quanto. Poi, per carita', ci sarà anche gli introiti da abbigliamento etcc... però e' davvero assurdo pensare che guadagnino puliti 3000 euro a bici

Tanto per dire.... Bianchi ha perso nello stesso anno 500mila euro.
http://www.reportaziende.it/fiv_fabbrica_italiana_velocipedi_edoardo_bianchi_spa

No, decisamente non e' tutto rose e fiori

anche per il mio amico che fa il gioielliere non è tutto rose e fiori, gira su una mercedes cls 350 e dichiara 20000 euro l'anno, alcuni anni ancora meno, certo non in perdita come bianchi ma vicino si :-x:-x:-x
chi ha fatto andare in rosso la bianchi era quell'operaio che gli rubava le biciclette
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh, non esageriamo: il passivo di un fatturato così importante difficilmente può dipendere solo da furti interni o sabotaggi.
Nessuno dice che il guadagno sia pari a 3000 euro a bicicletta, o almeno non mi è sembrato di leggerlo fin qui.
Il punto è che la sproporzione tra il costo di un telaio nobrand ed uno brand non aiuta certo a ritenere che i prezzi dei secondi siano del tutto giustificati ed equi.
Poi ognuno è libero di vederla come vuole.
Ma basta considerare, molto semplicemente, che col costo di un top di gamma si riesce a comperare un'utilitaria per capire che c'è qualcosa che droga questo mercato.
E sicuramente non è il costo della verniciatura :mrgreen:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Yerbouti intendeva dire che i bilanci non sono attendibilissimi, chi opera nel settore consulenza aziendale, sa quante sono le voci che permettono di eludere legalmente i profitti per non pagare meno tasse possibili. Ricordare il caso Parmalet dove i revisori controllori erano pagati dai controllati, non intendo dire che c'è evasione, ma elusione che è un concetto del tutto diverso.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
E invece sono attendibili i piagnistei da "vorrei ma non posso e voi aziende diventate ricche coi miei soldi" basate su supposizioni che leggo qui dentro?

Tanto per iniziare, ho fatto solo una considerazione, lavorando nel campo della consulenza aziendale quindi sò quel che dico. Inoltre come vedi, io ho bici italiana, ed il vorrei con me non attacca, mi basta la bici da 2000€., oltre non percepirei nemmeno le differenze.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
E invece sono attendibili i piagnistei da "vorrei ma non posso e voi aziende diventate ricche coi miei soldi" basate su supposizioni che leggo qui dentro?

Veramente chi piange sempre sono proprio i nostri baldi imprenditori (il classico chiagni e fotti all'italiana).
Da parte mia, avendo acquistato 4 Pinarello in 6 anni penso di aver contribuito a farli piangere un po' meno.
L'ho fatto perchè, da buon pensionato, fortunatamente "posso".
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Beh, non esageriamo: il passivo di un fatturato così importante difficilmente può dipendere solo da furti interni o sabotaggi.
Nessuno dice che il guadagno sia pari a 3000 euro a bicicletta, o almeno non mi è sembrato di leggerlo fin qui.
Il punto è che la sproporzione tra il costo di un telaio nobrand ed uno brand non aiuta certo a ritenere che i prezzi dei secondi siano del tutto giustificati ed equi.
Poi ognuno è libero di vederla come vuole.
Ma basta considerare, molto semplicemente, che col costo di un top di gamma si riesce a comperare un'utilitaria per capire che c'è qualcosa che droga questo mercato.
E sicuramente non è il costo della verniciatura :mrgreen:
Straquoto[emoji106] [emoji106] [emoji122] [emoji122]


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
oggi è delocalizza chiagni e fotti ed allora io vado a comprare direttamente dove tu hai delocalizzato, così io non piango e tu non mi fotti :-x:-x:-x

insomma non la vedo proprio così, perchè metti che qui comunque danno lavoro pur facendo costruire i telai in Asia, e se tutti facessero come te le aziende in Europa chiuderebbero e domani tu o tuo figlio sareste costretti ad emigrare e "chiagne".