Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Le endurance 25 mi pare siano dichiarate intorno ai 250...

Stasera le ho montate assieme alle.camere in lattex devo dire che montano molto ciccione sul cerchio le ho misurate e sono poco più di 26 ma a occhi mi sembrano molto di più visto che le vecchie erano 25giuste!
Speriamo nel tempo nel weekend così li provo.
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ciao ragazzi, dopo un po torno a scrivere sul forum, e vi delizio con una foto della scorsa estate a bergamo alta...buone pedalate
 

Allegati

  • OccM8YjkDiGNJ3tRNbSzihBH_nE-mGMjuNRKSJMM4CE-2048x1536.jpg
    OccM8YjkDiGNJ3tRNbSzihBH_nE-mGMjuNRKSJMM4CE-2048x1536.jpg
    359,5 KB · Visite: 83

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ciao wilieristi!
Avevo aperto una discussione per l'acquisto della mia seconda wilier e adesso aggiorno anche il club: zero.7 presa! :ola:
Nella colorazione team colombia(il mio rivenditore mi ha assicurato che il telaio non è cambiato dal 2015 al 2016), con ruote campagnolo zonda e gruppo ultegra. L'unico mio dubbio, che ho espresso anche nell'altra discussione, è sulla guarnitura: mantenere la ultegra o montare la slk light carbon?
Forse tra voi wilieristi qualcuno mi chiarirà le idee! ;-)
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ciao wilieristi!
Avevo aperto una discussione per l'acquisto della mia seconda wilier e adesso aggiorno anche il club: zero.7 presa! :ola:
Nella colorazione team colombia(il mio rivenditore mi ha assicurato che il telaio non è cambiato dal 2015 al 2016), con ruote campagnolo zonda e gruppo ultegra. L'unico mio dubbio, che ho espresso anche nell'altra discussione, è sulla guarnitura: mantenere la ultegra o montare la slk light carbon?
Forse tra voi wilieristi qualcuno mi chiarirà le idee! ;-)

Ero anche io indeciso fra la zero7 e la cento10 poi ho preso la seconda perche la zero7 come ti hanno detto non è stata cambiata dal 2015 quindi presumo non abbia vita ancora lunga per la guarnitura io non amo i mix ma va a gusti
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao wilieristi!
Avevo aperto una discussione per l'acquisto della mia seconda wilier e adesso aggiorno anche il club: zero.7 presa! :ola:
Nella colorazione team colombia(il mio rivenditore mi ha assicurato che il telaio non è cambiato dal 2015 al 2016), con ruote campagnolo zonda e gruppo ultegra. L'unico mio dubbio, che ho espresso anche nell'altra discussione, è sulla guarnitura: mantenere la ultegra o montare la slk light carbon?
Forse tra voi wilieristi qualcuno mi chiarirà le idee! ;-)

Io non starei a cambiare guarnitura, un conto è prendere il gruppo completo subito, ma l'slk light è un'ottima guarnitura e presa meno di quella Ultegra.. o-o
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ero anche io indeciso fra la zero7 e la cento10 poi ho preso la seconda perche la zero7 come ti hanno detto non è stata cambiata dal 2015 quindi presumo non abbia vita ancora lunga per la guarnitura io non amo i mix ma va a gusti

Bici stupenda la cento10! Io l'ho scartata per l'impostazione spiccatamente aero, cercavo un telaio più versatile e leggero.
La Guarnitura è la componente che viene cambiata più facilmente in un gruppo. La slk light, mi dicono, essere superiore alla ultegra e più leggera di 100 grammi abbondanti. Esteticamente però la shimano rende meglio, boh...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Esteticamente l ultegra è piu bella e 100gr non ti cambiano la vita ma se ti piace di piu fallo.

Esteticamente va a gusti, a me per esempio non fa impazzire. In compenso la guarnitura Ultegra costa 300 euro, e se non sa farselo da solo deve farsela montare, ma non da chissà che valore aggiunto alla bici o alle prestazioni, quindi imho non è una cosa così urgente..
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Esteticamente va a gusti, a me per esempio non fa impazzire. In compenso la guarnitura Ultegra costa 300 euro, e se non sa farselo da solo deve farsela montare, ma non da chissà che valore aggiunto alla bici o alle prestazioni, quindi imho non è una cosa così urgente..

Il rivenditore mi da la possibilità di scegliere tra l'ultegra e la slk light senza alcuna differenza di prezzo(anche se la slk costa 150 euro in più).
Devo scegliere entro lunedì mattina.
Che fare? Dormirci su intanto :mrgreen: :ronf:
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Il rivenditore mi da la possibilità di scegliere tra l'ultegra e la slk light senza alcuna differenza di prezzo(anche se la slk costa 150 euro in più).
Devo scegliere entro lunedì mattina.
Che fare? Dormirci su intanto :mrgreen: :ronf:



Secondo me la differenza di prezzo tra le due è ben più alta di 150€. Comunque la nota stonata del fantastico gruppo Ultegra è proprio la guarnitura, che dal punto di vista estetico perde molto. Sarebbe stata bellissima color alluminio, come quella del Dura-ace 9000.
Quindi ti consiglio la SLK a parità di prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti. Si ricomincia la stagione.... anche se qualche uscita sotto lo zero l'ho comunque fatta.

Per la mia gtr team con allestimento shimano 105, che cerchi potrei optare? ora monto misura copertoni 25c 700 con cerchi di serie. Faccio quasi tutta pianura, raramente salite. Cerco un profilo più da velocità.

Altra cosa: per chi come me usa lo smartphone con app endomondo e da oggi ho iniziato ad utilizzare anche runtastic road bike che è molto carina. Voi cosa utilizzate?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti. Si ricomincia la stagione.... anche se qualche uscita sotto lo zero l'ho comunque fatta.

Per la mia gtr team con allestimento shimano 105, che cerchi potrei optare? ora monto misura copertoni 25c 700 con cerchi di serie. Faccio quasi tutta pianura, raramente salite. Cerco un profilo più da velocità.

Altra cosa: per chi come me usa lo smartphone con app endomondo e da oggi ho iniziato ad utilizzare anche runtastic road bike che è molto carina. Voi cosa utilizzate?

Per le ruote dipende.. Quanto vuoi spendere? :-)

Io uso un Polar M450
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Io ho avuto le vision t42 appena presi la bici perche' mi piacevono esteticamente sono ruote che dopo i 30 prendi il volo soffrono un po il vento laterale non sono male come ruote

Appena visti sul web. Praticamente sono alliminio con del carbonio in superficie. Come caratteristiche farebbero al caso mio. Anche esteticamente sono belli. Come qualità come ti sembravano? Grazie per le info
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Appena visti sul web. Praticamente sono alliminio con del carbonio in superficie. Come caratteristiche farebbero al caso mio. Anche esteticamente sono belli. Come qualità come ti sembravano? Grazie per le info
come ruote secondo me qualita' prezzo vanno bene io mi son trovato qualita' buona le ho tenute un anno soddisfatto vanno benone in salita e in pianura dopo i 30 aiutano a spingere sempre di piu'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.