Giro delle Fiandre 2017

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Il posto dove hai prenotato la piazzola è davvero a max 1-1.5km dalla piazza principale di Oudenaarde e poi, da lì, è pieno di indicazioni sia per raggiungere la partenza del percorso corto/medio (Quubus) nonchè per la navetta (sempre nei paraggi del Quubus).
In totale saranno max 4-5 km.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Ti ringrazio, sei stato molto gentile e chiaro. Ci sei anche tu al Fiandre? Un caro saluto
 

Andrea666

Novellino
28 Giugno 2013
13
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Un saluto a tutti i veterani delle "Fiandre" e non.
Quest'anno, io è un gruppo di amici affronteremo il Fiandre per la prima volta, facendo il percorso lungo. Faremo base ad Anversa e rientriamo con navetta da Oudenaarde, dopo gara ( ultima navetta alle 20.00). Chiedo agli esperti, ma il dopo gara a Oudenaarde prevede intrattenimenti particolari = feste )? Ci perdiamo qualcosa a rientrare ad Anversa alle 20.00 ? Grazie.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Un saluto a tutti i veterani delle "Fiandre" e non.
Quest'anno, io è un gruppo di amici affronteremo il Fiandre per la prima volta, facendo il percorso lungo. Faremo base ad Anversa e rientriamo con navetta da Oudenaarde, dopo gara ( ultima navetta alle 20.00). Chiedo agli esperti, ma il dopo gara a Oudenaarde prevede intrattenimenti particolari = feste )? Ci perdiamo qualcosa a rientrare ad Anversa alle 20.00 ? Grazie.
Che io sappia non vi perderete assolutamente nulla :)
A fine manifestazione, intorno padiglione dove si riconsegna il chip, ci sono stand dove si possono fare acquisti, mangiare, bere ecc; nella piazza principale di Oudenaarde, al pomeriggio, c'è la presentazione delle squadre femminili che correranno il giorno successivo.
Lo scorso anno, alla sera, non mi sembra ci sia stato alcun evento.
 

Andrea666

Novellino
28 Giugno 2013
13
0
Visita sito
Bici
Pinarello
C'è una questione che trovo un po' anomala e sulla quale chiedo una vostra conferma.
Faremo la 237 km e il ritiro dei "tag" per la bici è previsto il venerdì dalle 14.00 alle 19,00 solo a Oudenaarde, non ad Anversa. Solo il mattino della granfondo dalle 7.00 alle 8.00 è possibile ritirare, anche alla partenza, ad Anversa, ma è lo stesso orario dello Start per cui non ci si mette a rischiare un qualsiasi contrattempo prima del via.
In sostanza bisogna andare a Oudenaarde e tornare, il venerdì pomeriggio, solo per ritirare il pacco gara anche se alloggiamo ad Anversa. Ho chiesto un alternativa possibile ma la risposta è stata negativa. E' un po' una seccatura non trovate? Grazie.
 

Andrea666

Novellino
28 Giugno 2013
13
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Che io sappia non vi perderete assolutamente nulla :)
A fine manifestazione, intorno padiglione dove si riconsegna il chip, ci sono stand dove si possono fare acquisti, mangiare, bere ecc; nella piazza principale di Oudenaarde, al pomeriggio, c'è la presentazione delle squadre femminili che correranno il giorno successivo.
Lo scorso anno, alla sera, non mi sembra ci sia stato alcun evento.
Grazie.
 

miki67bike

Novellino
24 Novembre 2010
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
Salve a tutti, avevo già scritto qualcosa su questo argomento ma forse non era chiara la domanda. La ripropongo in maniera spero più esaustiva.
Partendo da Bologna destinazione Oudenaarde in camper quale percorso dei tre proposti dai vari navigatori potrebbe risultare l'ottimale, tenendo conto dei km, dei costi dell'autostrada e della percorribilità delle strade. Grazie e ci vediamo alla partenza.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Salve a tutti, avevo già scritto qualcosa su questo argomento ma forse non era chiara la domanda. La ripropongo in maniera spero più esaustiva.
Partendo da Bologna destinazione Oudenaarde in camper quale percorso dei tre proposti dai vari navigatori potrebbe risultare l'ottimale, tenendo conto dei km, dei costi dell'autostrada e della percorribilità delle strade. Grazie e ci vediamo alla partenza.

Su viamichelin vengono proposti 3 percorsi. Per me il primo è il migliore sotto tutti i punti di vista ed anche in relazione al fatto che, tra i tre, è quello che presenta il minor numero di km su autostrade francesi (a pagamento ma non a forfait come quelle svizzere).
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Fatto ieri la Dwars Door Vlaanderen, più o meno simile a quello del fiandre con i muri più noti, percorso stupendo se vuoi respiro devi solo fermarti. Sul pavé per andare devi avere una forza incredibile ed infine il Peterberg è qualcosa di pazzesco!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
[MENTION=42892]panta41[/MENTION] 4 ore sotto la pioggia praticamente, stare in piedi sul pavé era un esercizio difficilissimo per quanto mi riguarda, in salita la ruota posteriore slittava troppo. Partecipanti parecchi forse un migliaio.. devo controllare sul sito che dovrebbe riportare anche i tempi ..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
Salve a tutti, avevo già scritto qualcosa su questo argomento ma forse non era chiara la domanda. La ripropongo in maniera spero più esaustiva.
Partendo da Bologna destinazione Oudenaarde in camper quale percorso dei tre proposti dai vari navigatori potrebbe risultare l'ottimale, tenendo conto dei km, dei costi dell'autostrada e della percorribilità delle strade. Grazie e ci vediamo alla partenza.
da un controllo che ho fatto il percorso migliore intermini di km, tempo e costi risulta essere quello passante per Milano, Como, Lucerna ,Basilea ,Strasburgo , Metz Lussemburgo, Namur, Bruxelles e Ghent.
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
Ragazzi...in vista del mio primo Fiandre (farò quello da 143 km)...che copertoncini consigliate? Pressione? Grazie, Gio
Ciao, come si suol dire mal comune mezzo gaudio. SOno anch'io alla mia prima sul Fiandre. Ad una domanda simile mi è stato risposto che dipende in tanto dal tempo ed in ogni caso copertoncini da 25 anche 28 e pressione tra 6,5 e 7,5 atm dipende dal meteo.
Farò anch'io il percorso da 143 km.
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Gioleone, grazie per la risposta.
Io pensavo di restare con dei 25...ma vorrei mettere qualche cosa di abbastanza resistente, che possa ridurre, per quel che è possibile, al minimo il rischio di forature....
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Gioleone, grazie per la risposta.
Io pensavo di restare con dei 25...ma vorrei mettere qualche cosa di abbastanza resistente, che possa ridurre, per quel che è possibile, al minimo il rischio di forature....



Io ho il dubbio della bici da utilizzare X fare il lungo...sulla quella nuova posso montare i 27 ed è' sicuramente il massimo per fare la ronde ( il lungo) IMG_0809.JPG


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Gioleone, grazie per la risposta.
Io pensavo di restare con dei 25...ma vorrei mettere qualche cosa di abbastanza resistente, che possa ridurre, per quel che è possibile, al minimo il rischio di forature....
Se vuoi ridurre al minimo il rischio foratura, devi montare pneumatici con struttura speciale. Di solito diventano rigidi, con quelle caratteristiche, anche se monti un 25mm.
Io la feci con i 23mm mavic e forai una volta sola, ma per mio errore.

Comunque se piove, puoi mettere tutto quello che vuoi.

Porta 2 o 3 camere d'aria con te. [emoji3]
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io l'ho fatta l'anno scorso con i Vittoria da 25 con struttura in grafene gonfiati a 7 atmosfere. Hanno risposto alla grande, nessun problema tanto che li uso ancora oggi. Alcuni miei compagni di squadra hanno montato copertoncini più larghi, ma secondo me i 25 vanno più che bene.
Unico accorgimento secondo me le scarpe: io ho portato quelle da strada, ma col senno di poi avrei preso quelle da mtb. Nel 2016 c'erano più di 18.000 iscritti, su alcuni muri sei costretto a scendere e sul pavé le scarpe da mtb si rovinano di meno.
Per il resto goditela, è un'esperienza indimenticabile.