Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
A tutti i Wilieristi in ascolto...... sto cercando un chorus da montare sulla mia nuova 101Air, tutti i suggerimenti sono benvenuti
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao a tutti, da qualche giorno sono felice possessore di una Wilier 07, che per ora mi ha dato ottime impressioni!
È allestita dura ace tranne guarnitura e freni FSA k-force. Monto ruote Fulcrum 3 con tubeless Pro One.
Per puro appagamento personale, volendo ridurre il peso che attualmente è di 7 chili e 2 etti, su cosa posso intervenire?
Grazie
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti, da qualche giorno sono felice possessore di una Wilier 07, che per ora mi ha dato ottime impressioni!
È allestita dura ace tranne guarnitura e freni FSA k-force. Monto ruote Fulcrum 3 con tubeless Pro One.
Per puro appagamento personale, volendo ridurre il peso che attualmente è di 7 chili e 2 etti, su cosa posso intervenire?
Grazie

Telaio top, gruppo top restano solo le ruote dove puoi togliere qualche etto e di quanto la puoi fare "dimagrire" dipende solo da quanti soldi hai da spendere... :mrgreen:
Forse qualcosina tra guarnitura e freni ( mettendo tutto Dura Ace) che sarebbe da quantificare il costo/beneficio così come per pipa/manubrio.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie Mik.
Come guarnitura e freni ho FSA k-force, che hanno già un peso leggermente inferiore ai rispettivi Dura ace.
Anche pipa e manubrio sono FSA k-force quindi al top.
Non capisco quelli che possiedono questa stessa bici e raccontano di pesi anche inferiori ai 6 kg. Anche mettendo ruote da 1 kg io non ci arriverei.
Ad ogni modo sto valutando di prendere un paio di spada stiletto, con cui dovrei guadagnare circa 3 etti, poi mi fermo.


Telaio top, gruppo top restano solo le ruote dove puoi togliere qualche etto e di quanto la puoi fare "dimagrire" dipende solo da quanti soldi hai da spendere... :mrgreen:
Forse qualcosina tra guarnitura e freni ( mettendo tutto Dura Ace) che sarebbe da quantificare il costo/beneficio così come per pipa/manubrio.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Grazie Mik.
Come guarnitura e freni ho FSA k-force, che hanno già un peso leggermente inferiore ai rispettivi Dura ace.
Anche pipa e manubrio sono FSA k-force quindi al top.
Non capisco quelli che possiedono questa stessa bici e raccontano di pesi anche inferiori ai 6 kg. Anche mettendo ruote da 1 kg io non ci arriverei.
Ad ogni modo sto valutando di prendere un paio di spada stiletto, con cui dovrei guadagnare circa 3 etti, poi mi fermo.

Penso che le Spada come rapporto peso/costo siano un'ottimo affare e andresti sotto i 7 kg
Metti che eventualmente qualcosa lo togli con i pedali, che cosa monti adesso ?
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Considerando che la zero7 ha un telaio abbastanza leggero e la tua e' montata molto bene mi sembra un po alto come peso.
Un paio di pedali belli risparmi 50gr, puoi anche guardare per la sella una in carbonio magari riesci a risparmiare altri 100gr(non so cosa hai adesso).
Per le ruote se prendi qualcosa in carbonio e magari tubolari risparmi anche 500gr.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Confermo che questa bici è uno spettacolo! Mi sto divertendo tantissimo.
Fra due giorni metto la stiletto e unitamente alla sella full carbon messa ieri, credo di arrivare a 6,5 kg. E lì mi fermo, già pienamente soddisfatto.


complimenti per il mezzo;) io la zero7 l'ho portata a 6,4 kg monto ruote in carbonio fulcrum racing speed xrl, gran mezzo, prima avevo la 101 sl, buona ma non i livelli della zero 7, buone pedalate
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Ciao a tutti, da qualche giorno sono felice possessore di una Wilier 07, che per ora mi ha dato ottime impressioni!
È allestita dura ace tranne guarnitura e freni FSA k-force. Monto ruote Fulcrum 3 con tubeless Pro One.
Per puro appagamento personale, volendo ridurre il peso che attualmente è di 7 chili e 2 etti, su cosa posso intervenire?
Grazie
[FONT=&quot]Complimenti, anch'io son passato con soddisfazione da una 101 SR alla Zero7
[/FONT]
[FONT=&quot]La mia, (TAGLIA L 55,5) montata come di seguito
[/FONT]
[FONT=&quot]Ruote[/FONT] [FONT=&quot]Fulcrum Racing Zero[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Guarnitura[/FONT] [FONT=&quot]FSA SLK 11, 50/34T[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Gruppo[/FONT] [FONT=&quot]Sram Force 22[/FONT] [FONT=&quot]Catena[/FONT] [FONT=&quot]Sram Red[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Freni[/FONT][FONT=&quot]Sram Red [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Sella[/FONT][FONT=&quot]Fi Zi K Antares 0[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Attacco[/FONT] [FONT=&quot]FSA OS-99 carbon[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Piega[/FONT] [FONT=&quot]FSA Energy[/FONT][FONT=&quot] 420mm
[/FONT]
[FONT=&quot]Reggisella Ritchey Superlogic carbon, 27.2 mm[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Headset[/FONT] [FONT=&quot]Ritchey WCS Carbon, PRD18183[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Tires[/FONT] [FONT=&quot]Vredestein Forteza 700x25C[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Pedali Exustar E-pr200 EPS-R[/FONT]
[FONT=&quot]Portaborracce Elite Custom Race n° 2[/FONT][FONT=&quot]Staffa Garmin + sensori[/FONT]
[FONT=&quot]Camere, collarino reggisella, cavi, guaine, nastri
[/FONT]
[FONT=&quot]Pesa su strada esattamente[/FONT] [FONT=&quot]6,85 KG[/FONT]
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ottima! Ma il peso totale lo hai verificato tu o è la somma dei pesi dichiarati?
Anche la mia è un L (55,5), ma nonostante i pesi dichiarati sommassero 7, la bici era 7,3 . Parlo dei pesi proprio di tutto, nastro manubrio, cavi e guaine inclusi


[FONT=&quot]Complimenti, anch'io son passato con soddisfazione da una 101 SR alla Zero7
[/FONT]
[FONT=&quot]La mia, (TAGLIA L 55,5) montata come di seguito
[/FONT]
[FONT=&quot]Ruote[/FONT] [FONT=&quot]Fulcrum Racing Zero[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Guarnitura[/FONT] [FONT=&quot]FSA SLK 11, 50/34T[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Gruppo[/FONT] [FONT=&quot]Sram Force 22[/FONT] [FONT=&quot]Catena[/FONT] [FONT=&quot]Sram Red[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Freni[/FONT][FONT=&quot]Sram Red [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Sella[/FONT][FONT=&quot]Fi Zi K Antares 0[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Attacco[/FONT] [FONT=&quot]FSA OS-99 carbon[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Piega[/FONT] [FONT=&quot]FSA Energy[/FONT][FONT=&quot] 420mm
[/FONT]
[FONT=&quot]Reggisella Ritchey Superlogic carbon, 27.2 mm[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Headset[/FONT] [FONT=&quot]Ritchey WCS Carbon, PRD18183[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Tires[/FONT] [FONT=&quot]Vredestein Forteza 700x25C[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Pedali Exustar E-pr200 EPS-R[/FONT]
[FONT=&quot]Portaborracce Elite Custom Race n° 2[/FONT][FONT=&quot]Staffa Garmin + sensori[/FONT]
[FONT=&quot]Camere, collarino reggisella, cavi, guaine, nastri
[/FONT]
[FONT=&quot]Pesa su strada esattamente[/FONT] [FONT=&quot]6,85 KG[/FONT]
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
No...no.... Null'altro da aggiungere. Preso bici completa, così come la uso, e pesata. l'unico errore possibile potrebbe essere della bilancia digitale.

Non mi riferivo al tuo peso ma a tubimpa che diceva se l'avevi pesata fisicamente o avevi fatto la somma, perche' di solito con la somma non e' mai giusto.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Eccomi qua,
Mi auto quoto, con Ruote Stiletto e tubeless Pro One 700x25, sella carbon, sono arrivato a 6,8 kg tondi
(Con pedali).
Vedendo i pesi di altre zero7 in giro, deduco che il telaio della mia deve pesare leggermente di piu, perché più sotto di così non credo si possa andare.


Prima devo montare le Stiletto, poi ti dirò con precisione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.