COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canada210

Novellino
19 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
olympia
buongiorno a tutti, ho ricevuto in regalo dal mio caro zio ultra novantenne questa bicicletta c40 hp b-stay..vi chiedo cortesemente se potete indicarmi le qualita di questa bdc..e' ancora valida?..quanti anni puo avere?..lui non ricorda quando l'ha comprata anche se mi ha detto di averla pagata un bel po' di soldi. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • c40 hp b-stay.jpg
    c40 hp b-stay.jpg
    211,9 KB · Visite: 80

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
buongiorno a tutti, ho ricevuto in regalo dal mio caro zio ultra novantenne questa bicicletta c40 hp b-stay..vi chiedo cortesemente se potete indicarmi le qualita di questa bdc..e' ancora valida?..quanti anni puo avere?..lui non ricorda quando l'ha comprata anche se mi ha detto di averla pagata un bel po' di soldi. Grazie a tutti.

Ottima bici, anche se datata è ancora in grado di dare soddisfazioni.
È l'ultima serie del C40, con il carro romboidale poi adottato dalla C50; dovrebbe essere stata prodotta intorno al 2003/4.
All'epoca era il top di Colnago e costava parecchio.
 

franstar

Novellino
4 Maggio 2009
91
1
Visita sito
Ciao a tutti ,
Sono in piena crisi in quanto sto sostituendo il mio telaio Trek Emonda Slr ( tg 56) dopo 3 anni di onorato servizio. Con la Trek mi son trovato molto bene e paradossalmente la sua grande leggerezza mi ha favorito in salita ma generato effetti negativi in determinate situazioni in piano ed in discesa.
Detto questo ho avuto modo di testare un telaio Colnago C60 ed inutile dire che me ne sono innamorato e penso di prenderlo .
Il dubbio ovviamente sta su un po' di aspetti che ho cercato di fugare ma senza trovar nulla di chiaro.

In primis la questione " telaio tradizionale " o slooping in relazione ai miei 178 cm di altezza ed 86 di cavallo cosa prediligere e quale taglia? Reduce dall'esperienza passata e montando attacchi da 90 su telaio da 56 cm avrei deciso di prendere una 55cm eventualmente e con attacco da 100 .
Cosa ne pensate ?
In più oggi posseggo delle ruote Fulcrum racing 0 , cosa ci vedete sotto ovviamente restando in un range umano( entro 700 euro) .

Vi ringrazio anticipatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.