21ª Granfondo Felice Gimondi 2017

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Perche' assurdo? Non capisco: per una volta che viene applicato il regolamento.... Poi ovvio che la vittoria a tavolino, o di cartone, riescano a festeggiarla solo in pochi... Ma sulla squalifica non ci trovo nulla di assurdo... ;nonzo%

Alla fine hanno applicato lo stesso regolamento che gli ha permesso.di vincere domenica scorsa a Bra: squalificarono il.primo e terzo perché avevano l'auricolare e misero primo lui. Oggi aveva gli occhi puntati addosso sia perché era uno.dei probabili vincitori sia per il fatto della domenica precedente.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tutte e due le cose...
o-o
Anzi 700 è già un buon numero...ormai sui percorsi lunghi delle granfondo,a parte le monumento,si viaggia sulle 3-400 persone.

Come è che in molti si lamentano che ci sono poche salite e poi fanno il medio ? Mi sembra un controsenso colossale. Se si vuole fare salita e pochi km si va a fare cronoscalate.
 

rokc

Novellino
2 Settembre 2014
43
8
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Per me la prima gimondi,ho fatto il medio ed il percorso mi e' piaciuto sia per il paesaggio che per la durezza che spalma bene i 2100+ sui 130km.
Il medio della 9 colli fa 1800+,quindi la gimondi non e' proprio una passeggiata.
Poi e' vero che sono tutti fenomeni.
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Sì è vero nella gimondi sono tutte salite pedalabile che non fanno differenza,si sta bene in scia e bla bla bla... Si capisce che su questo forum scrivono i 7 che sono arrivati insieme a giocarsi la vittoria del lungo... 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
a proposito di squalifiche....
guardate il 15° nel medio, pettorale n° 3244

Come fa ad avere realtime di 20sec superiore a quello di gara? Ovvio ha saltato griglia. Al 51° classificato, che si aggiudicherebbe la prima griglia di merito per il 2018 girerebbero le palle no????
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Alla Gimondi sono per merito
Primi 100 lungo
50 medio
25 corto
Se non aveva questi meriti doveva partite dietro come abbiamo fatto tutti la prima volta

tu magari sei partito primo e sei arrivato?

Capisci cosa intendeva dirti Marko: uno che partendo davanti VINCE, partendo dalla sua griglia arriva sicuramente nei primi 100 senza fatica.
Il prossimo anno quindi parte davanti e vince.
Queste sono le griglie di merito. Questo è il regolamento e così giustamente è stato applicato.
D'accordissimo con la squalifica.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perche' assurdo? Non capisco: per una volta che viene applicato il regolamento.... Poi ovvio che la vittoria a tavolino, o di cartone, riescano a festeggiarla solo in pochi... Ma sulla squalifica non ci trovo nulla di assurdo... ;nonzo%

Quoto. Non solo ne era bene a conoscenza visto che giusto due anni fa si era lamentato. Fossi io del CO non accetterei più la sua iscrizione.
Punirne 1 per insegnare a 100 ...

tu magari sei partito primo e sei arrivato?

C'è un regolamento ? Non ti sta bene ? Stai a casa .... Arroganza e prepotenza sono insopportabili.

Rendiamoci conto che un CO si fa un mazzo infinito per tutti i problemi che hanno dietro all'organizzazione di una GF e poi bisogna controllare che i bambini la mattina non saltino la griglia ....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
però mi sembra che anche nel lungo, berbenno e costa valle imagna siano cmq salite pedalabili

Berbenno non è ripidissima o meglio è piuttosto breve, di sicuro la Valsecca voglio vedere qualcuno farla con il 50 :angrymod::angrymod:

Comunque adesso se mi dite che la Gimondi non è gf per scalatori, meglio che mi sia ritirato, perchè se no quest'anno chissà quante figuracce avrei fatto :rosik: o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
trovo assolutamente corretta la squalifica di chi ha saltato la griglia, a Bergamo tengono molto a questo.

Io avevo il 3641....sono arrivato alle 6:30 e mi sono collocato in fondo a via Marzabotto quasi all'altezza della curva, ma non mi lamento di nulla. Avessi voluto essere + avanti mi presentabo lì alla 6:30.

Oh ma che freddo faceva ieri ? Mi sembrava di essere alla Marcialonga Cycling .....
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Il ragazzo che ha vinto ha ammesso l'errore, di sicuro non è uno arrogante, il giorno prima ha chiesto di cambiare il pettorale con un suo compagno di squadra e gli e stato negato, cosi ha provato la furbata, due anni fa il discorso era diverso siccome la gimondi faceva parte del circuito coppa piemonte, era leader della classifica di coppa, e l'hanno fatto partire comunque con il 1600, nonostante questo era ancora riuscito a fare 6°, con questo concordo che sia giusta la squalifica come da regolamento, però diciamo che il CO, non gli è proprio andato incontro...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo, poi criticare la splendida val taleggio solo perchè non presenta pendenze impegnative mi sembra sbagliato, certo farla con un altro clima é tutta un'altra cosa però per lo meno non ha piovuto...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk

La Valtaleggio è meravigliosa.
Paesaggisticamente non ha nulla da invidiare ad altri posti (penso al Trentino ad esempio).
Però per me resta sempre una salita infinita che mi angoscia :wacko::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il ragazzo che ha vinto ha ammesso l'errore, di sicuro non è uno arrogante, il giorno prima ha chiesto di cambiare il pettorale con un suo compagno di squadra e gli e stato negato, cosi ha provato la furbata, due anni fa il discorso era diverso siccome la gimondi faceva parte del circuito coppa piemonte, era leader della classifica di coppa, e l'hanno fatto partire comunque con il 1600, nonostante questo era ancora riuscito a fare 6°, con questo concordo che sia giusta la squalifica come da regolamento, però diciamo che il CO, non gli è proprio andato incontro...

Mah saltare la griglia non è arroganza? O vogliamo parlare di quelli che mettono la bici in griglia arrivando all'ultimo minuto, quando gli imbecilli come me sono sempre arrivati un'ora prima? Il CO deve andare incontro a chi? A me il CO della Gimondi mi è venuto incontro una volta ma non mi son presentato il sabato prima della gara a chiedere, ho fatto l'iscrizione e a Gennaio o Febbraio ho inoltrato richiesta. Forse non hai una pallida idea di quello che il CO ha da fare negli ultimi 15 gg prima della gara e tanto più nei giorni imminenti alla gara. E forse autorizzazioni, sistemazione strade, allestimento del palazzetto ecc ecc sono leggermente più importanti di un cambio pettorale.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H