Nove Colli 2017

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Ragazzi, sabato mattina fate una sgambata? Se si a che ora partite? Io sono terrorizzato dal traffico che ci sarà per strada a metà mattina.

Ci sono dei gruppetti organizzati?

A che ora conviene partire? ;nonzo%
Guarda se vuoi sgambare prendi il primo entroterra ( Longiano, Sogliano o verso Sant'Arcangelo ) non troverai traffico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ragazzi, sabato mattina fate una sgambata? Se si a che ora partite? Io sono terrorizzato dal traffico che ci sarà per strada a metà mattina.

Ci sono dei gruppetti organizzati?

A che ora conviene partire? ;nonzo%
Tradizionalmente organizzo una sgambata con tutti gli amici presenti con partenza dal Bar dei Marinai alle 9:30. Andiamo a Cesena a prendere il caffé al bar di un'amica e torniamo. Se ti vuoi unire... ;)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ok il real time....ma se ci si ferma 20 min al primo colle....non c'è real time che tenga
Io partirò dalla rosa.......mi metto il cuore in pace...farò i primi 2 colli a passo d'uomo...

E' tutto terrorismo mediatico di internet, starai fermo al max 5' in più che farlo con meno gente ... Tempo che poi ti ritroverai nelle gambe nella seconda parte o-o
 

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
secondo me dipende parecchio da quanto riesci ad andare nel primo tratto di pianura: l'anno scorso partivo in arancione, facendo il primo tratto in 42 minuti ho trovato si un tappo sulla prima salita ma non piu' di 3 minuti
:)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
L'anno scorso partendo dall'arancione ho trovato il tappo solo dopo Bertinoro, sul secondo colle no, ma devo dire che in discesa me la cavicchio.

E' tutto terrorismo mediatico di internet, starai fermo al max 5' in più che farlo con meno gente ... Tempo che poi ti ritroverai nelle gambe nella seconda parte o-o

Concordo, nel 2012 partii dalla arancione e non misi neanche il piede a terra.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
secondo me dipende parecchio da quanto riesci ad andare nel primo tratto di pianura: l'anno scorso partivo in arancione, facendo il primo tratto in 42 minuti ho trovato si un tappo sulla prima salita ma non piu' di 3 minuti
:)

Il primo tratto di pianura incide relativamente, se non per chi vuole fare il tempo o gara.

Se hai gamba da qualsiasi griglia parti, stai sotto le 7 ore, diversamente la differenza tra la rossa e le altre è di circa 5' sul tempo totale.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
L'anno scorso partendo dall'arancione ho trovato il tappo solo dopo Bertinoro, sul secondo colle no, ma devo dire che in discesa me la cavicchio.
io invece sono una pippa anche in discesa, ma l'intoppo l'ho trovato solo sul primo colle e non vedo perchè non debba essere così anche quest'anno o-o
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti. Sarà la mia quinta Nove Colli, non vedo l'ora. Purtroppo quest'anno ho fatto solo un lungo da 65 km con 400 metri di dislivello. Probabilmente nevicherà, ma io mi presento comunque in griglia con l'estivo.
Buona Nove Colli a tutti!
Per chi ha il Garmin e si è chiesto come fare a mettere il numero io all'Avesani mi sono arrangiato così:
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    226,9 KB · Visite: 93

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ok il real time....ma se ci si ferma 20 min al primo colle....non c'è real time che tenga
Io partirò dalla rosa.......mi metto il cuore in pace...farò i primi 2 colli a passo d'uomo...

io la ho fatta una sola volta lo scorso anno..partendo dalla nera..sul primo colle bici in spalle e correre sull'erba bordo strada! si recuperano tantissime posizioni..la gente rideva ma loro intanto erano li io andavo oltre..dal secondo colle in poi no problem..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dove attaccare il garmin mi preoccupa relativamente, come lo scorso anno adotterò la tecnica di Massimiliano76, il mio problema quest'anno sarà come attaccare il chip, la bici che userò domenica ha poco fuorisella e con la borsina porta attrezzi sarà un dramma!! Ma perchè non si decidono ad utilizzare i chip alla ruota??
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Dove attaccare il garmin mi preoccupa relativamente, come lo scorso anno adotterò la tecnica di Massimiliano76, il mio problema quest'anno sarà come attaccare il chip, la bici che userò domenica ha poco fuorisella e con la borsina porta attrezzi sarà un dramma!! Ma perchè non si decidono ad utilizzare i chip alla ruota??

Una mia amica lo mette sempre alla forcella, guadagni anche un metro sul tempo :-x :-x:mrgreen:
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Dove attaccare il garmin mi preoccupa relativamente, come lo scorso anno adotterò la tecnica di Massimiliano76, il mio problema quest'anno sarà come attaccare il chip, la bici che userò domenica ha poco fuorisella e con la borsina porta attrezzi sarà un dramma!! Ma perchè non si decidono ad utilizzare i chip alla ruota??

il chip di mysdam è mille volte più comodo.
se uso i copertoncini per me non è un problema ma con i tubolari e la bomboletta di mariposa attaccata al reggisella diventa impossibile sistemare bene in chip