automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
guarda vista la situazione, e vi prego di capire quel che voglio dire, alla fine forse sarebbe "meglio così", per tutti..
Probabilmente hai ragione . È pur vero che se anche andava un po' forte (e non ditemi che tutti facciamo sempre i 50 dove c'è tale limite perché non ci credo nemmeno se me lo giurate ) in ogni caso eventuali danni dovrebbe pagarli l'assicurazione sperando che il ragazzo non sia stato troppo taccagno con i massimali. Ormai 1 milioncino come minimo di vuole.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Probabilmente hai ragione . È pur vero che se anche andava un po' forte (e non ditemi che tutti facciamo sempre i 50 dove c'è tale limite perché non ci credo nemmeno se me lo giurate ) in ogni caso eventuali danni dovrebbe pagarli l'assicurazione sperando che il ragazzo non sia stato troppo taccagno con i massimali. Ormai 1 milioncino come minimo di vuole.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Ma ti pare il caso di parlare di soldi???..
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Poco fa, in taxi - pieno centro a Milano

Giriamo in una strada stretta. C'è una ragazza in bici contromano. Il tassista accelera con foga come per metterla sotto. La ragazza si spaventa e quasi cade

5 minuti dopo. Stessa scena ma al posto della bici c'è un furgone bartolini che sta scendendo dal marciapiede
Il tassista frena e fa cenno al furgonista di far con comodo...

Della serie: nota la differenza...

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.696
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Poco fa, in taxi - pieno centro a Milano

Giriamo in una strada stretta. C'è una ragazza in bici contromano. Il tassista accelera con foga come per metterla sotto. La ragazza si spaventa e quasi cade

5 minuti dopo. Stessa scena ma al posto della bici c'è un furgone bartolini che sta scendendo dal marciapiede
Il tassista frena e fa cenno al furgonista di far con comodo...

Della serie: nota la differenza...

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)

come quando si tenta di attraversare sulle strisce pedonali...vedi l'auto da lontano che va piano, non appena stai per attraversare, accellerano...

ma eri nel taxi? gli hai fatto notare il comportamento che ha avuto al tassista?
giusto per sapere che risposta avrebbe dato...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.696
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
notizia appena letta... la triatleta julie viellehner è deceduta a causa di un incidente riportato settimane fa...
rimane l'amarezza ogni qualvolta volta ci si ritrova a leggere una notizia simile, che ormai le parole sono diventate inutili...si dice spesso che sia la casualità, sfortuna oppure il destino, peccato che io non creda a nulla di tutto ciò, c'è sempre una motivazione dietro agli incidenti che avvengono sulle strade ogni giorno.

http://www.msn.com/it-it/notizie/it...n-camion-in-allenamento/ar-BBBolfb?li=BBqfWMR
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Che tristezza enorme, mi dispiace molto per entrambi.
Che mondo orribile é diventato... Tutti possono uccidere tutti a bordo di un'auto e poi si continua.

Proporrei una giornata nazionale di lutto per i morti della strada, circolazione a motore vietata ai privati. Forse questo farebbe un
po' riflettere la gente, chissà...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Che tristezza enorme, mi dispiace molto per entrambi.
Che mondo orribile é diventato... Tutti possono uccidere tutti a bordo di un'auto e poi si continua.

Proporrei una giornata nazionale di lutto per i morti della strada, circolazione a motore vietata ai privati. Forse questo farebbe un
po' riflettere la gente, chissà...
Per quel che conta. Ti appoggio

Inviato dal mio 5045X utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
stamani ripartivo da cesenatico. sono passato da sogliano sul rubicone perchè dovevo vedere un negozio di animali. sono ripartito ed ho fatto una stradina stretta che costeggia il fiume. diversi gruppi di ciclisti, sempre in doppia o tripla fila, strada senza un vero rettilineo, un continuo destra e sinistra. superati tutti senza la minima difficoltà. facendo un conto spannometrico ho perso circa 5 secondi. ne ho recuperati 15 usando il telepass all'ingresso dell'autostrada e 30 all'uscita. il paese è pieno di gente che, nella mia posizione, oggi direbbe di aver trovato orde di ciclisti indisciplinati, senza soffermarsi sul fatto che se non è capace di superarli in sicurezza, è un pericolo pubblico lui, non i ciclisti.
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
DEONA;pirlùn^ visto che molti automobilisti non capiscono le esigenze e le reazioni dei ciclisti per "ignoranza" compiendo cosi manovre azzardate e potenzialmente pericolose come sorpassi senza distanze di sicurezza o sotovalutazione delle velocità, perche non rendere obbligatori durante la scuala guida qualche centinaio di KM in bici. Forse sono un ottimista ma a provare a subire qualche sorpasso a distanza ravvicinata aiuterebbe tutti a vivere meglio in srada. Altra ipotesi e provare TUTTI a seguire il codice della strada che forse tanto stupido non è.
Ciao

PS Perche ci sono ciclisti che hanno raggiunto da un pezzo la maggiore eta che non si fermano con il rosso?:angrymod:
 
Ultima modifica:

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
stamani ripartivo da cesenatico. sono passato da sogliano sul rubicone perchè dovevo vedere un negozio di animali. sono ripartito ed ho fatto una stradina stretta che costeggia il fiume. diversi gruppi di ciclisti, sempre in doppia o tripla fila, strada senza un vero rettilineo, un continuo destra e sinistra. superati tutti senza la minima difficoltà. facendo un conto spannometrico ho perso circa 5 secondi. ne ho recuperati 15 usando il telepass all'ingresso dell'autostrada e 30 all'uscita. il paese è pieno di gente che, nella mia posizione, oggi direbbe di aver trovato orde di ciclisti indisciplinati, senza soffermarsi sul fatto che se non è capace di superarli in sicurezza, è un pericolo pubblico lui, non i ciclisti.

Resta il fatto che in doppia e peggio ancora terza fila non si va.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
DEONA;pirlùn^ visto che molti automobilisti non capiscono le esigenze e le reazioni dei ciclisti per "ignoranza" compiendo cosi manovre azzardate e potenzialmente pericolose come sorpassi senza distanze di sicurezza o sotovalutazione delle velocità, perche non rendere obbligatori durante la scuala guida qualche centinaio di KM in bici. Forse sono un ottimista ma a provare a subire qualche sorpasso a distanza ravvicinata aiuterebbe tutti a vivere meglio in srada. Altra ipotesi e provare TUTTI a seguire il codice della strada che forse tanto stupido non è.
Ciao

PS Perche ci sono ciclisti che hanno raggiunto da un pezzo la maggiore eta che non si fermano con il rosso?:angrymod:
Per lo stesso motivo per cui ci sono automobilisti e pedoni che fanno la stessa cosa. La tendenza è quella di pensare per categorie, si pensasse a tutti come persone, si scoprirebbero tante cose (difetti) comuni.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Che tristezza enorme, mi dispiace molto per entrambi.
Che mondo orribile é diventato... Tutti possono uccidere tutti a bordo di un'auto e poi si continua.

Proporrei una giornata nazionale di lutto per i morti della strada, circolazione a motore vietata ai privati. Forse questo farebbe un
po' riflettere la gente, chissà...

l'ho detto, questo topic tira fuori la mia parte brutta.
Che commento inutile e barbaro specialmente dopo queste due notizie tristissime.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.