Quale copertoncino?

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
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Bici
Due
Secondo me hai trovato una coppia fallata. Io dopo varie prove sono tornato ai conti GP 4000 sII da 25 mm e non torno indietro. Affidabili, resistenti e performanti.

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Boh... io non li ho più comprati. E', invece, successo tre volte( vale a dire con tre treni) ad un mio compagno di uscite, fedelissimo della serie 4000s ma, a seguito di questi episodi non della sII.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
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Trek èmonda slr8
Boh... io non li ho più comprati. E', invece, successo tre volte( vale a dire con tre treni) ad un mio compagno di uscite, fedelissimo della serie 4000s ma, a seguito di questi episodi non della sII.
Tutto può essere ma mi sembra strano.
Io monto solo conti e mi ci trovo benissimo, a mio parere il miglior copertone per chi vuole buona tenuta sia di asciutto che bagnato. Io però sono uno che arrivato a 3000\3500 km cambia il treno. Come cambio la catena sui 5000 km. Non porto mai nulla alla frutta. Le mie terga valgono di più..

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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Gentilissimo x la risposta, ma io chiedevo dei vittoria rubino pro graphene......
Sono interessato a questi.........o-o
scusami, hai ragione avevo letto solo dopo il tuo post in cui specificavi.
In questo caso non posso dirti nulla se nonche l' impressione è ch eil rapporto qualità prezzo non sia favorevole. con cifre inferiori trovi i michelin pc e ancora più basse i veloflex...
Il grafene, forse perchè utilizzato in quantità omeopatiche non sembra dare tutti quei benefici che prometteva.. il prezzo però , quello è elevato...
Secondo me la differenza la percepiremo con la seconda generazione di coperture al grafene: non che quelli attuali non siano buoni ma non sono nulla di più di un buon copertone,, ovviamente è un' opinione mia personalissima ch emi sono fatto leggendo qua e la, non testata sul campo..
sento molti rimpiangere i vittoria corsa o i diamante...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Tutto può essere ma mi sembra strano.
Io monto solo conti e mi ci trovo benissimo, a mio parere il miglior copertone per chi vuole buona tenuta sia di asciutto che bagnato. Io però sono uno che arrivato a 3000\3500 km cambia il treno. Come cambio la catena sui 5000 km. Non porto mai nulla alla frutta. Le mie terga valgono di più..

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sarà un vizio dei wilieristi, ma sono assolutamente d' accordo con te... non uso conti ma a meno di non montare copertoni super resistendi come i michelin endurance power o sc a 3000 al posteriore max meglio cambiarli / 4500 all' anteriore ..meglio consumare qualche decina di euro in più che rischiare...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
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Trek èmonda slr8
sarà un vizio dei wilieristi, ma sono assolutamente d' accordo con te... non uso conti ma a meno di non montare copertoni super resistendi come i michelin endurance power o sc a 3000 al posteriore max meglio cambiarli / 4500 all' anteriore ..meglio consumare qualche decina di euro in più che rischiare...
Ho degli amici che arrivano alle tele, forano 5 volte in 5 uscite prima della sostituzione ma muori se investono 70 euro per cambiare i copertoni. Tanto rimangono dell'idea che io sono pieno di fisime. Sono gli stessi che distruggono il pacco pignoni con la catena molle che va ancora "benissimo"

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luca_b

Novellino
4 Maggio 2014
7
0
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Bianchi M-Alloy Pro
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione che mi ha convinto circa a metà marzo a prendere i Veloflex, per dare le mie impressioni.
Non posto (quasi :mrgreen: ) mai, ma leggo il forum e vado in bdc da alcuni anni, faccio 1500-2500 km/anno. Peso sui 70 Kg.

Gli scorsi anni ho sempre avuto in primis Michelin Lition2 e poi Michelin pro4 SC da 23, poichè mi trovo comodo a comprarli direttamente al deca. Quest'anno volevo passare ai 25 e avendo un copertone che aveva un taglio sul battistrada ho prima comprato un Michelin pro4 SC da 25 messo all'anteriore, con cui ho fatto un paio di uscite e poi ho preso 2 Veloflex corsa da 25 dal lord e montati subito.

Visto che più o meno tutti decantano le qualità dei veloflex, dico anch'io la mia da amatore low level.

Dimensioni: la larghezza effettiva dei Veloflex 25 è inferiore al Michelin pro4 SC da 23. Li ho misurati con il calibro alla pressione di circa 7 atm e confrontati quando li cambiai. Non ricordo i valori esatti, penso intorno ai 23,5 mm. Cmq potrei misurare di nuovo i Veloflex adesso.

Scorrevolezza: confermo elevatissima, per me il vero punto di forza, di sicuro superiore ai Michelin. Ricordo il pro4 SC da 25 abbastanza inchiodato, ma era nuovo e spiega la cosa per i motivi descritti nelle pagine precedenti.

Consumo: sul posteriore dopo 1200 km il consumo è evidentemente visibile. Ma onestamente sono della stessa scuola di GiaMatteoImpera, metto al primo posto la sicurezza e se anche dovesse durare meno di 3000 Km, ci ho fatto la stagione e l'anno prossimo li cambio.

Tenuta di strada: Non posso dire nulla, non sono mai scivolati, ma non mi sono mai scivolati nemmeno i pro4 SC. Non posso dire siano migliori. Vedi prossima voce.

Feeling sulla bici: Personalmente non riesco a trovarlo. La bici è estremamente sensibile. Nelle curve va giù da sola, anche troppo. Per esempio ho enormi difficoltà ad andare senza mani. E' come se non avessi piena padronanza del mezzo. Con i Michelin invece potevo percorrere senza mani tutta la distanza che volevo senza che la bici iniziasse a squilibrarsi, riuscivo a fare anche le curve molto larghe. E la piega in curva era assolutamente sotto controllo. Forse dipende da me che non riesco a recepire un feedback sicuro e ripeto che in ogni caso non sono mai scivolati. Ma se devo dire di quale copertone mi fido, bene dico Michelin pro4 SC.

Ora fucilatemi pure!! :mrgreen:
Qualcuno ha avuto le stesse impressioni?
Ciao, fatemi sapere!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
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3 Cannondale
Ho degli amici che arrivano alle tele, forano 5 volte in 5 uscite prima della sostituzione ma muori se investono 70 euro per cambiare i copertoni. Tanto rimangono dell'idea che io sono pieno di fisime. Sono gli stessi che distruggono il pacco pignoni con la catena molle che va ancora "benissimo"
conosco...e magari pedalano su bici da 6.000€ :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione che mi ha convinto circa a metà marzo a prendere i Veloflex, per dare le mie impressioni.
Non posto (quasi :mrgreen: ) mai, ma leggo il forum e vado in bdc da alcuni anni, faccio 1500-2500 km/anno. Peso sui 70 Kg.

Gli scorsi anni ho sempre avuto in primis Michelin Lition2 e poi Michelin pro4 SC da 23, poichè mi trovo comodo a comprarli direttamente al deca. Quest'anno volevo passare ai 25 e avendo un copertone che aveva un taglio sul battistrada ho prima comprato un Michelin pro4 SC da 25 messo all'anteriore, con cui ho fatto un paio di uscite e poi ho preso 2 Veloflex corsa da 25 dal lord e montati subito.

Visto che più o meno tutti decantano le qualità dei veloflex, dico anch'io la mia da amatore low level.

Dimensioni: la larghezza effettiva dei Veloflex 25 è inferiore al Michelin pro4 SC da 23. Li ho misurati con il calibro alla pressione di circa 7 atm e confrontati quando li cambiai. Non ricordo i valori esatti, penso intorno ai 23,5 mm. Cmq potrei misurare di nuovo i Veloflex adesso.

Scorrevolezza: confermo elevatissima, per me il vero punto di forza, di sicuro superiore ai Michelin. Ricordo il pro4 SC da 25 abbastanza inchiodato, ma era nuovo e spiega la cosa per i motivi descritti nelle pagine precedenti.

Consumo: sul posteriore dopo 1200 km il consumo è evidentemente visibile. Ma onestamente sono della stessa scuola di GiaMatteoImpera, metto al primo posto la sicurezza e se anche dovesse durare meno di 3000 Km, ci ho fatto la stagione e l'anno prossimo li cambio.

Tenuta di strada: Non posso dire nulla, non sono mai scivolati, ma non mi sono mai scivolati nemmeno i pro4 SC. Non posso dire siano migliori. Vedi prossima voce.

Feeling sulla bici: Personalmente non riesco a trovarlo. La bici è estremamente sensibile. Nelle curve va giù da sola, anche troppo. Per esempio ho enormi difficoltà ad andare senza mani. E' come se non avessi piena padronanza del mezzo. Con i Michelin invece potevo percorrere senza mani tutta la distanza che volevo senza che la bici iniziasse a squilibrarsi, riuscivo a fare anche le curve molto larghe. E la piega in curva era assolutamente sotto controllo. Forse dipende da me che non riesco a recepire un feedback sicuro e ripeto che in ogni caso non sono mai scivolati. Ma se devo dire di quale copertone mi fido, bene dico Michelin pro4 SC.

Ora fucilatemi pure!! :mrgreen:
Qualcuno ha avuto le stesse impressioni?
Ciao, fatemi sapere!
Beh il michelin non è sicuramente un copertone da sottovalutare ma estremamente diverso dai veloflex.
Apprezzo gli uni e gli altri per motivi differenti..essendo piu stretto e aerodinamico probabile che sia più difficile da governare senza mani...pero il velo è da corsa...quindi più reattivo e veloce e da una sensazione di guida unica

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luca_b

Novellino
4 Maggio 2014
7
0
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Bici
Bianchi M-Alloy Pro
[MENTION=68631]luca_b[/MENTION] scusami ma ho capito bene fai 1500-2500 km annui ?

Si, posso dire di essere un niubbo esperto considerando i km/anno*N°_anni. :mrgreen:

Beh il michelin non è sicuramente un copertone da sottovalutare ma estremamente diverso dai veloflex.
Apprezzo gli uni e gli altri per motivi differenti..essendo piu stretto e aerodinamico probabile che sia più difficile da governare senza mani...pero il velo è da corsa...quindi più reattivo e veloce e da una sensazione di guida unica
[/URL]

Bene, concordo con il reattivo e veloce. Dovrò provare una combinazione come altri partecipanti a questa discussione.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
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Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, ho fatto quasi tutto il 2015 con i veloflex e mi son trovato davvero bene: 1 foratura in 5000 km ed ottime sensazioni alla guida in tutte le occasioni. Ripresi per il 2016, ma ogni 200/300 km buco così cambio set ma la solfa e sempre quella e per questo li abbandono per passare ai Pro 4 SC. Per me a tenuta e scorrevolezza sono praticamente uguali, forse l'unica cosa che cambia e che sono un po piu scomodi perché sento maggiormente la strada.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
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Dirt & Clean
Ciao, ho fatto quasi tutto il 2015 con i veloflex e mi son trovato davvero bene: 1 foratura in 5000 km ed ottime sensazioni alla guida in tutte le occasioni. Ripresi per il 2016, ma ogni 200/300 km buco così cambio set ma la solfa e sempre quella e per questo li abbandono per passare ai Pro 4 SC. Per me a tenuta e scorrevolezza sono praticamente uguali, forse l'unica cosa che cambia e che sono un po piu scomodi perché sento maggiormente la strada.
A degli SC e comunque della famiglia Pro4, non piace solo l'eccessiva larghezza in 25. Corretta dai Power certo, ma si trovano a prezzi Jon giustificabili, 50€ la coppia di pro4 contro i 42/43€ del singolo Power.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
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Ciao, ho fatto quasi tutto il 2015 con i veloflex e mi son trovato davvero bene: 1 foratura in 5000 km ed ottime sensazioni alla guida in tutte le occasioni. Ripresi per il 2016, ma ogni 200/300 km buco così cambio set ma la solfa e sempre quella e per questo li abbandono per passare ai Pro 4 SC. Per me a tenuta e scorrevolezza sono praticamente uguali, forse l'unica cosa che cambia e che sono un po piu scomodi perché sento maggiormente la strada.

Foravi avanti o dietro?
Mi sembra strano comunque... Specie da nuovi non si forano così facilmente...