Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Cippal

Pignone
26 Febbraio 2014
127
7
Torino
Visita sito
Bici
Hersh Speed Race
dopo aver letto di queste esplosioni, purtroppo dopo aver effettuato gia l 'acquisto di questi copertoncini, controllo scrupolosamente lo stato dei fianchi prima di ogni giro e oggi mi sono ritrovato questo taglietto. secondo voi è meglio procedere alla sostituzione? Vedi l'allegato 146406
il mio taglio era proprio parallello al cerchio , ma non voglio darti rassicurazioni solo basandomi sul mio caso.
Tienilo molto d'occhio se se fai discesa vai con cautela.
Magari se hai voglia controllalo internamente e mettilo al posteriore
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dopo aver letto di queste esplosioni, purtroppo dopo aver effettuato gia l 'acquisto di questi copertoncini, controllo scrupolosamente lo stato dei fianchi prima di ogni giro e oggi mi sono ritrovato questo taglietto. secondo voi è meglio procedere alla sostituzione? Vedi l'allegato 146406

Io metterei sull'interno un pezzo di camera d'aria incollata col mastice per sicurezza ma lo userei eccome. Fatto più volte.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
noto che qualcuno mette la foto del copertone,mentre altri affermano lo scoppio e la foto non la mettono, per fare chiarezza proporrei a chi ha subito il danno di mettere le foto dei copertoni incriminati e allora si potranno fare le dovute considerazioni
Ormai qui siamo in pieno clima "leggende metropolitane". Tra un Po dal foro spunta il mostro di loch ness.:mrgreen:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Leggendo questo thread si dovrebbe stare alla larga da queste gomme...

... ma ho voluto andare a vedere le valutazioni dei clienti di CRC trovando un ottimo 4.7 medio.

Le recensioni a 1 e 2 stelle sono relative a uno che pesa 101kg, a uno che ha bucato 2 volte in 3 giri, a uno che le sconsiglia per gravel... ( e ci siamo capiti! )

Non è che semplicemente le conti 4000 s2 sono super diffuse e quindi statisticamente le persone che hanno tagliato e/o "scoppiato" (come puo' capitare per le altre gomme) sono molte di piu' che per le altre gomme?
 

Allegati

  • crc.jpg
    crc.jpg
    28,4 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: Marcostefano

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Leggendo questo thread si dovrebbe stare alla larga da queste gomme...

... ma ho voluto andare a vedere le valutazioni dei clienti di CRC trovando un ottimo 4.7 medio.

Le recensioni a 1 e 2 stelle sono relative a uno che pesa 101kg, a uno che ha bucato 2 volte in 3 giri, a uno che le sconsiglia per gravel... ( e ci siamo capiti! )

Non è che semplicemente le conti 4000 s2 sono super diffuse e quindi statisticamente le persone che hanno tagliato e/o "scoppiato" (come puo' capitare per le altre gomme) sono molte di piu' che per le altre gomme?
Molto probabile [emoji6]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Leggendo questo thread si dovrebbe stare alla larga da queste gomme...

... ma ho voluto andare a vedere le valutazioni dei clienti di CRC trovando un ottimo 4.7 medio.

Le recensioni a 1 e 2 stelle sono relative a uno che pesa 101kg, a uno che ha bucato 2 volte in 3 giri, a uno che le sconsiglia per gravel... ( e ci siamo capiti! )

Non è che semplicemente le conti 4000 s2 sono super diffuse e quindi statisticamente le persone che hanno tagliato e/o "scoppiato" (come puo' capitare per le altre gomme) sono molte di piu' che per le altre gomme?

o-o
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
non ti fidi ?;nonzo%
non è che non mi fido,ma se si continua a dire che all'amico di mio cugino gli è scoppiato il continental e foto non si vedono per cercare di capire la causa e il danno, alla fine sono come San Tommaso, tutto questo da utilizzatore di continental da svariati anni e in ultimo da quando sono stati messi in commercio dei tanto contestati conti 4000 sII da 23
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non è che non mi fido,ma se si continua a dire che all'amico di mio cugino gli è scoppiato il continental e foto non si vedono per cercare di capire la causa e il danno, alla fine sono come San Tommaso, tutto questo da utilizzatore di continental da svariati anni e in ultimo da quando sono stati messi in commercio dei tanto contestati conti 4000 sII da 23

E' vero .. però se ne sentono un certo numero di questi episodi, qualcosa di vero dovrà pur esserci e allora io nel dubbio preferisco evitare anche perchè non ho azioni in Continental ( ne in Michelin, veloflex ecc ecc) ma una sola pelle e non sarà vero ma perche aggiungere altri rischi a quelli che già la bici comporta di per se
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Anche a me è capitato lo scoppio... ho preso un sasso, un po tagliente, col copertoncino nuovo, e ho dovuto buttarlo perchè tagliato sulla spalla...
Che poi a dire il vero lo scoppio era della camera d'aria.. il copertoncino ha subito la forza meccanica che lo ha danneggiato...

Una volta mi è scoppiato un michelin... ma anche li era la camera d'aria.. solo che fatti quei 10 metri da sgonfio per fermarmi l'ho rovinato e l' ho buttato..

Chiarite meglio le origini della rottura del copertoncino.. che comunque non scoppia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
questi casi di esplosioni sono sicuramente dovuti a errato montaggio oppure errata manutenzione,le gomme continental gp 4000 s2 sono prodotte in germania a mano,pertanto garantiscono una qualita' eccellente,infatti sono molto scorrevoli,tengono bene la strada,sono molto resistenti alle forature e all'usura,e costano anche poco rispetto alla concorrenza,hanno un rapporto qualita' prezzo imbattibile!
Le gomme vittoria per esempio sono prodotte in tailandia,costano molto di piu' e sono pessime sotto ogni punto di vista.
Ultima cosa,quasi tutti i professionisti usano gomme continental...
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Rispetto il tuo pensiero ma probabilmente qualcosa in continental non ha funzionato alla perfezione per un periodo...nel mio caso si trattava di un difetto di fabbricazione dove la tela interna stava cedendo e se avessi continuato ad usarlo sarebbe scoppiato pure il mio. Il posteriore ancora lo sto usando ed ho percorso 10.000km. A parte questo episodio, sono stati ottimi e ne ho pronti una coppia nuova a sostituire gli attuali

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
oramai siamo al ridicolo,parlare di eventuali scoppi dei continental siamo passati ai test sul rotolamento,attrito volvente ecc ecc di varie marche di copertoncini che nopn c'entrano per niente su eventuali scoppi che ritengo un pò inverosimili solitamente ho assistito a scoppi di camere dovuti al surriscaldamento del cerchio su una lunga discesa affrontata da persone che frenavano spesso e maldestralmente quindi concludendo mettiamoci una pietra sopra sui continental e ogniuno usi i copertoni che più gli aggradano senza allarmare la gente,e infine i test si effettuano in laboratorio da personale che sa fare il suo lavoro.Per finire proprio stamane alla fine di un percorso un compagno di uscite è venuto fuori: hai visti che tenuta di strada hanno i mie copertoni in grafene? scendeva nell'ultima discesa a metà della mia veolocitàsenza quasi piegarsi in curva