CAAD 8 105 per iniziare a 1200 euro...cosa ne pensate?

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Le bici sono tutte valide e, a parità di allestimento, scegli quella che più ti piace/costa meno.
Piuttosto, scegli che tipo di bici vuoi dato che la geometria di Impulso/Synapse non è proprio la stessa di un Caad: le prime vanno bene per longilinei (gambe lunghe rispetto al busto) o se hai necessità di impostare dislivelli sella manubrio contenuti, mentre la seconda è il contrario.
Comunque a Torino ci sono un bel po' di negozi da vedere e svariate marche: Scott, BMC, Wilier, etc.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Il caad 12 e sei gia su un signor telaio, il miglir rapporto prezzo/qualita, con il 105 si prende anche a 1400 in negozio, risparmi qualcosa ed in piu hai dove andare in caso di problemi. Tra poco escano le nuove colorazioni e magari sui modelli 2017 ci sara qualche sconto in più.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
diciamo che, senza misurazioni, ho busto più lungo delle gambe e proprio longilineo non sono...

quindi che tipologia di telaio mi consiglieresti?

Quai altri negozi ci sono a torino dove andare a vedere?

Sono alto 176/177 e peso 100chili di puro muscolo...con cosce poderose...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Questa è quella del decathlon:

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-920-af-id_8331274.html

non mi pare montata male...

c'è molta differenza tra ultegra e 105? Molti mi hanno consigliato ultegra...

Fra ultegra e 105 non c'e' tantissima differenza, ma la bici che stavi guardando non ha il gruppo completo (se guardi, freni e guarnitura sono di altra marca), per non parlare delle ruote, molto piu' base rispetto alle mavic della BTwin.

Da possessore della BTwin te la raccomando per la bonta' del telaio, sia come precisione in discesa che come confort. Le CAAD invece se non sbaglio hanno un taglio piu' "agonostico" per cui magari sulle lunghe distanze possono risultare piu' scomode causa la maggiore rigidezza, ma non ne ho mai provata una personalmente per cui magari ho un'impresione errata.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
AAAAAAALLLLLT!!!!!!!

Mi è venuta la pelle d'oca appena ho letto il titolo del thread!!!


CAAD8 a 1200 euro? Ma scherziamo?!?! NO NO NO NO E NO!!!
E' una bici entry level, che per carità per iniziare va più che bene ma a quel prezzo è un furto. Con quei soldi (e anche meno) c'è gente qui del forum che ha comprato il CAAD12.

Andando avanti parlo con cognizione di causa visto che lavoravo in Decathlon al ciclismo, e le Btwin le ho vendute. Ed allo stesso tempo sono possessore di CAAD12.
NON C'E' PROPRIO IL BENCHE' MINIMO PARAGONE!!!
Prima di prendere il caad ci avevo pensato anch'io a quella bici, ma principalmente per risparmiare qualche euro. Per carità io andavo già in bici da un paio d'anni e sapevo che il mio sport era il ciclismo... Tu vieni da una situazione diversa e potrebbe anche essere che la bici la compri, la usi 1000 km e poi non la tocchi più. Ragion per cui non ti farei spendere tanto di più per andare sul CAAD12 Ultegra, che a mio avviso è una bici top (non a caso bike of the year 2016, appena lanciata).

Le Btwin non sono bici del menga come molti dicono o scrivono, tutt'altro... Ma la qualità è ben diversa. Componentistica inferiore, cura nei dettagli inferiore, saldature a vista, regolazioni così così... E soprattutto il telaio è di un altro alluminio, ben più pesante e duro del CAAD, che invece è leggero come un telaio in carbonio (anche più leggero di alcuni in carbonio top di gamma) ed elastico, rigido dove serve e piuttosto comodo.

Vai però ad occhi chiusi sulla versione 105. Hai un telaio che è equivalente ad un telaio top in carbonio.
Guarda qui: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5909826&postcount=3975
Il confronto e fra un telaio top di gamma in carbonio, da circa 2500 €, ed un telaio top di gamma in alluminio che però costa sui 700/800 €.
Sul resto della componentistica sarai comunque sopra il livello di una bici entry level, con la possibilità se ti fisserai con la bici, di cambiare man mano ruote, reggisella, attacco manubrio, manubrio... Ed il gruppo 105 potrà anche stare quello, tanto funziona come un Dura Ace, stessa precisione solo con un maggior peso. o-o
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Il caad 8 non lo fanno piú è stato sostituito dal caad optimo, quella versione rossa è 2016 e all' epoca costava 1199 di listino.....io presi la versione bianco nera a 1050.essendo andato fuori produzione..quindi è una rimanenza, credo che dovrebbe costare intorno a 900€...non di più..

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Devi sperare in qualche rimanenza...ma non sarà facile e un anno che non è più a listino...è più facile trovarlo usato... altrimenti intorno a 1000/1100€vai a vedere il caad optimo o la bianchi via nirone....

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se te la fa a 8/900 euro va bene, sennò prendi un bel CAAD nuovo (taglia 54), secondo quanto vuoi spendere CAAD Optimo o CAAD12; se cerchi in rete trovi ottime offerte (magari cerca che so, "CAAD12 prezzo", o cmq con una parola italiana per avere offerte valide in italia).

Se hai le gambe corte, le bici propagandate come "comode" ti sarebbero scomodissime.

A 900 euro trovi la Nirone con lo Xenon 10V; pur essendo io un tifoso sia di Bianchi che di Campagnolo, temo che il CAAD Optimo Tiagra (stessa cifra, sempre 10V) sia meglio, anche se preferisco i comandi Campagnolo. A 1200 penso che trovi l'Optimo montato 105 ma forse anche il 12 montato Tiagra.

Se vuoi spendere ancora meno, CAAD Optimo sora, o Nirone Sora, o Wilier Montegrappa Sora... o anche visto che sei in zona una Pepino (www.goodbikes.net). Però se eri pronto a spendere 1200 non c'è ragione di tenersi bassi... i soldi si spendono comunque, la bici resta !
 
Ultima modifica:

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Da possessore di CAAD devo ammettere che la 920 AF è montata veramente bene ed
Ha un rapporto qualità prezzo imbattibile,
Vista di persona è ottima
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A 900 euro trovi la Nirone con lo Xenon 10V; pur essendo io un tifoso sia di Bianchi che di Campagnolo, temo che il CAAD Optimo Tiagra (stessa cifra, sempre 10V) sia meglio, anche se preferisco i comandi Campagnolo. A 1200 penso che trovi l'Optimo montato 105 ma forse anche il 12 montato Tiagra

Non parliamo per sentito dire... Altrimenti più che consigli gli mettiamo confusione.

Il CAAD12 montato Tiagra non esiste... A 1200 euro si prende il CAAD12 montato 105.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non parliamo per sentito dire... Altrimenti più che consigli gli mettiamo confusione.

Il CAAD12 montato Tiagra non esiste... A 1200 euro si prende il CAAD12 montato 105.

OOops Sì, scusa (cioé mi scuso con lui, sopratutto), ho appena controllato su Mattio e non esiste. Il CAAD12 con il 105 a 1200 mi sembra veramente ottimo