cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
forse impostano una leggera ipocalorica per non stressare ulteriormente l'organismo (già affaticato di suo, altrimenti il paziente non sarebbe in ospedale) con la digestione di grosse quantità di cibo.
è solo un ipotesi eh, magari ho detto una cazzata :mrgreen:

Se si mette una parenterale a monte ci sarà una patologia importante (cancro?).
Se sei steso a letto la massa muscolare se va comunque.
Parliamo di un mese di coma e 25 chili persi. Giorno più giorno meno, chilo più chilo meno.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi sto trovando bene a mangiare le uova alla coque, la mattina a colazione, 3-4 volte alla settimana. Domanda forse un po' banale. Secondo voi in coincidenza di giorni in cui esco la mattina a intensità medio/bassa è meglio che le mangio dopo? Oggi ho fatto così ma è capitato pure di mangiarle prima senza avere particolari problemi.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mi sto trovando bene a mangiare le uova alla coque, la mattina a colazione, 3-4 volte alla settimana. Domanda forse un po' banale. Secondo voi in coincidenza di giorni in cui esco la mattina a intensità medio/bassa è meglio che le mangio dopo? Oggi ho fatto così ma è capitato pure di mangiarle prima senza avere particolari problemi.

Io di solito le mangio dopo, stamattina 4 per esempio...
Se le mangio prima mi limito a 2 di solito ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il 3d è cominciato così:

"""""""per dare un'idea di come si dovrebbe mangiare per avere un'alimentazione corretta che ne dite di postare quello che avete mangiato (ieri se scrivete prima di cena o oggi se scrivete dopo cene)? Così tanto per orientarsi e magari dare suggerimenti su come migliorare la propria alimentazione!
Comincio io poi vedrò se avra seguito questo post!!!!"""""

Ricordo a tutti che questo è un forum tecnico/tematico. Non è una chat. Non è twitter. Non è facebook. Ecc.ecc.ecc.
Si parla di bdc e di quel che le ruota attorno. Condividendo pareri, opinioni e suggerimenti. Il tutto con rispetto ed educazione.

Noto che ogni 3x2 in questo 3d (e anche in altri per la verità), sorgono scàzzi infantili, generati dal nulla, da flame, da ripicche, a volte da critiche ineducate, da permalosità degna di una vecchia zitella ecc.ecc.
Lo trovo infantile e inopportuno.

Chi vuole condividere cosa ha mangiato, deve essere pronto a "subire" disapprovazioni e non se ne deve offendere, perchè il mangiare non è una religione. Chi vuole disapprovare lo deve fare educatamente, senza scherno (l'ironia ci sta anche, ma va valutato se a chi è rivolta la accetta) senza offesa e senza flame.
Quel che trovo al massimo dell'asilo, è dare seguito nei giorni, nelle settimane, nei mesi, alle divergenze di vedute, prendendo le parti di qualcuno per colpire il proprio "nemico", trollando o flammando.
Le soluzioni sono 2:
1) chiudere il 3d.
2) sanzionare, fino al ban se necessario, chi non rispetta poche semplici regole.

Siccome la soluzione 1 è una sconfitta e una punizione per chi è interessato agli argomenti e non vuole perdere tempo con l'asilo, io, e non solo io, sono per la soluzione 2.
Chi frequenta questo 3d e la sezione in generale, visto che i vostri scàzzi ve li portate appresso anche in altri 3d, ora sa che la pazienza si sta esaurendo.
Per cortesia regolatevi di conseguenza e grazie della collaborazione.
Il 3d viene temporaneamente chiuso per darvi modo di leggere e comprendere quanto sopra.

p.s. trovo che i cibi che leggo spesso in questo 3d siano quantomai strani, bislacchi a volte sbagliati. I gusti sono soggettivi e va bene, ma credo che molti mangino autoconvincendosi che gli piace, perchè la tal cosa fa bene (o ne sono convinti). Leggo raramente di un normalissimo piatto di spaghetti pomodoro e basilico. Di una bistecca ai ferri. Di una margherita e birra (o coca che preferisco). Un panino col prosciutto.
Non parliamo della colazione che è il festival dello strano. Liberi di mangiarvi tutto. Basta che non litigate.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Colazione 300g bucatini, giretto per le colline e 2 pizze pancetta e scamorza, gorgonzola e speck, 900g di impasto... [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Zucchine gratinate
Scamorza e pomodorini
Su base margherita ovviamente [emoji39]
149ad204602cb0c6a6b52b850a0fe69b.jpg
66b85f3a54dc0cea4f5e2968ffc4160a.jpg


Inviato dall'India
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ecco la mia giornata:
colazione- 80 gr avena/ 30gr proteine isolate/ 1 cpr multivitaminico/3 perle omega3/ 5 gr.glutammina

spuntino- 150gr pollo o fesa di tacchino o 30gr isolate

pranzo- 220 gr pasta integrale- 180gr di pollo o macinato magro - verdure a piacere

spuntino- 100 gr riso basmati - 100 gr tonno

cena- 150 gr.riso basmati-250 di pesce(branzino/orata/rombo/sogliola) verdure a piacere- 4 perle omega 3

pre nanna 15 mandorle

ciao a tutti



Ammazza che disciplina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

Buono il cannolo!
Ieri pranzo in compagnia: polenta, mortadella, spezzatino accompagnato da buon vino, dessert torta gelato.
Merenda: tanta frutta...
Cena pane e formaggio, una mela.
Stamattina qualche biscotto e caffè prima di 1h 30' mtb con 1130 d+
Colazione: 4 uova, 20 g miele, 80 g gallette di farro.
Spuntino: un po di ricotta, mezzo ananas.
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ieri
pranzo
ceci con tonno uovo peperoni basilico salsa di soia senape.
contorno di zucchine al vapore con sale ed olio

pranzo.jpg

merenda
3 pesche e 5 albicocche


cena
zuppa di verdure frullata con orzo e lenticchie

colazione
caffè e pan di stelle
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ieri
pranzo
ceci con tonno uovo peperoni basilico salsa di soia senape.
contorno di zucchine al vapore con sale ed olio

Vedi l'allegato 152630

merenda
3 pesche e 5 albicocche


cena
zuppa di verdure frullata con orzo e lenticchie

colazione
caffè e pan di stelle
Ottimo!!!

Devo provare i ceci con il tonno di solito abbino fagioli e mais....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Comunque da quel che ricordo (è tanto che non la mangio) la pizza fatta con la pasta sfoglia non è male ma io la chiamo torta salata (porri e salsiccia, ricotta e spinaci o patate/pomodorini per esempio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

no è ottima. Solo da l'impressione e credo anche lo sia in realtà, più burrosa.
Io l'ho fatta perchè avevo la pasta sfoglia pronta in frigo. Potendo scegliere preferisco cmq la pizza normale. Fa un po' effetto spuntino.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ieri
pranzo
ceci con tonno uovo peperoni basilico salsa di soia senape.
contorno di zucchine al vapore con sale ed olio

Vedi l'allegato 152630

merenda
3 pesche e 5 albicocche


cena
zuppa di verdure frullata con orzo e lenticchie

colazione
caffè e pan di stelle

devo provare i ceci cosi, appena escono i peperoni. Ma me li cucino io, con pomodoro aglio sedano olio carota patata e alloro, quelli in barattolo mi danno solo di sale.
E senza salse, magari con un macerato di olio e basilico.
Anzi magari lascio marinare i peperoni crudi con olio e basilico e opoi metto tutto su ceci e tonno

oppure faccio pasta e ceci e basta :-x

colazione
sbobba

sgambatina post gara

spuntino
panino con zucchine sott'olio e scamorza fresca, una fetta di pane con marmellata di ciliegie

pranzo
focaccia barese, fagiolini

spuntino
albicocche, susine, mandorle nocciole, fondente

cena
riso e lenticchie, insalata di pomodori (quanti ne abbiamo! tanti e buoni)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.