info su sigma data center

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Salve, possiedo un rox 8.1 e avrei una domanda da fare ai possessori di sigma, in che modo posso dare la possibilità al preparatore di visualizzare i miei allenamenti? C'è un modo per condividere le attività che scarico su data center? Grazie
 

Pibi24

Novellino
7 Agosto 2015
1
0
Visita sito
Bici
Ridley
Ciao ragazzi io possego un compiuterino sigma come da titolo, pero molto spesso non funziona si interrompe il collegamento con i sensori e quindi non segna niente
sapete dirmi il perchè e come devo fare?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve, possiedo un rox 8.1 e avrei una domanda da fare ai possessori di sigma, in che modo posso dare la possibilità al preparatore di visualizzare i miei allenamenti? C'è un modo per condividere le attività che scarico su data center? Grazie

In teoria solo i LOG generati dal Rox10.0 possono essere trasferiti via FIT verso Strava o altri sfw.
I LOG derivati da Rox precedenti e non GPS (8.1/9.1 ed altri) sarebbero esportabili solo tramite il formato SLF, gestibile solo dal Datacenter Sigma.

Potresti verificare la fattibilità, tutta da confermare, con :

- Sigma Cloud + App Tablet
Per poter utilizzare Sigma Cloud, oltre a disporre del DC4, dovrai acquistare la App per iOS o Android(5€).
Da installare sul Tablet del tuo preparatore al quale dovrai comunicare le specifiche "utente e pwd" per l'accesso.
Comunicazione diretta tra "1Device" <-> Cloud on-line <-> "2Device" ... da provare.
LOG non trasformabili in altri formati.

- SportTraks + Plugin Sigma (ST a pagamento...) Se il tuo preparatore avesse già in dotazione ST basterebbe installare il Plugin Sigma.
LOG da inviare via mail o altro sistema.
Da ST LOG trasformabili in altri formati compatibili con altri sfw.

- Acquistando una licenza(10&#8364;) del DC4 pc o mac.
Licenza che il preparatore dovrà installare sul proprio pc o mac. (non ricordo se funziona completamente anche senza Device installato)
LOG da inviare via mail o altro sistema, da verificare l'eventuale possibile collegamento con Sigma Cloud.
LOG non trasformabili in altri formati.

- Sostituire il Rox 8.1 con Rox 10.0 o altro Device ...
Soluzione ovvia, servirebbe un nuovo investimento.
LOG trasferibili quasi ovunque.

Att.!!
Chiaramente tutto da verificare !!!!
 
Ultima modifica:

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
In teoria solo i LOG generati dal Rox10.0 possono essere trasferiti via FIT verso Strava o altri sfw.
I LOG derivati da Rox precedenti e non GPS (8.1/9.1 ed altri) sarebbero esportabili solo tramite il formato SLF, gestibile solo dal Datacenter Sigma.

Potresti verificare la fattibilità, tutta da confermare, con :

- Sigma Cloud + App Tablet
Per poter utilizzare Sigma Cloud, oltre a disporre del DC4, dovrai acquistare la App per iOS o Android(5€).
Da installare sul Tablet del tuo preparatore al quale dovrai comunicare le specifiche "utente e pwd" per l'accesso.
Comunicazione diretta tra "1Device" <-> Cloud on-line <-> "2Device" ... da provare.
LOG non trasformabili in altri formati.

- SportTraks + Plugin Sigma (ST a pagamento...) Se il tuo preparatore avesse già in dotazione ST basterebbe installare il Plugin Sigma.
LOG da inviare via mail o altro sistema.
Da ST LOG trasformabili in altri formati compatibili con altri sfw.

- Acquistando una licenza(10€) del DC4 pc o mac.
Licenza che il preparatore dovrà installare sul proprio pc o mac. (non ricordo se funziona completamente anche senza Device installato)
LOG da inviare via mail o altro sistema, da verificare l'eventuale possibile collegamento con Sigma Cloud.
LOG non trasformabili in altri formati.

- Sostituire il Rox 8.1 con Rox 10.0 o altro Device ...
Soluzione ovvia, servirebbe un nuovo investimento.
LOG trasferibili quasi ovunque.

Att.!!
Chiaramente tutto da verificare !!!!


In pratica faccio prima a cambiare strumento.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

foggy65go

Novellino
5 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8, Kuota Kebel, Specialized Epic Comp Carbon, Scott Scale 920, Gios Cinquantenario
Ciao a tutti, racconto la mia esperienza:
ho acquistato tempo fa un Rox 6.0 completo di sensore cadenza e cardio per mio figlio + un altro computerino BC 12.12 sts per l'altro mio figlio.
Ho acquistato la basetta per sincronizzare le unità con il PC direttamente alla Sigma.
Ho acquistato il software della Sigma per analizzare i dati.
"UNA CAGATA PAZZESCA" per usare termini cinematografici.
Complicato e poco intuitivo non carica gli allenamenti oppure ne carica uno su due..... e non vado oltre
dico solo SOLDI BUTTATI.
Assistenza Sigma ASSENTE.
Garmin tutta la vita .
Posseggo anche Edge 500 e Oregon 600 perfetti mai un problema
Ciao e buone pedalate.
:bua::bua::bua::bua:
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
ho scoperto che ora dal sito sigma è possibile scaricare il software data center gratuitamente.
Non avendo un gps sigma, ho provato a dargli in pasto un file .gpx "per vedere di nascosto l'effetto che fa".
Lo carica e lo vedo nei percorsi ma non nelle altre funzioni.
C'è qualche trucco?
 

peppe1964

Novellino
9 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
Specy Allez 105
Salve a tutti,
posseggo un Rox 9.1 e scarico i dati ne Sigma Data center 4.0.
Premesso che è il mio pripmo ciclocomputer ho riscontrato la seguente anomalia:
- nell'elenco delle attività sono comprese delle attività denominate MEM e altre denominate LOG, a volte (non sempre) la stessa uscita la ritrovo registrata due volte, una come MEM e un'altra come LOG.
- se vado nelle statistiche ho constatato che tiene conto solo dei MEM, i LOG non li considera per nulla,e quindi in certi mesi nei quali risultavano uscite solo come LOG non avevo fatto neanche un KM!!!!

Ho cercato l'assistenza Sigma ma in Italiano non c'è.
Cosa sbaglio? E quale è la differenza tra MEM e LOG? Dalle istruzioni non l'ho capito.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Peppe
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Registrazione :
- mem : memorizza solo i valori essenziali; totali, medi, min, max.
- log : contiene la registrazione cronologica di tutta l'attività.
Indispensabile per attivare il report grafico, comprende l'andamento altimetrico, rpm, bpm, ecc. (con log 9.1 non è ovv.visualizzabile la mappa)

E' disponibile un flag per includere od escludere le attività dal computo statistico.
Dalla lista attività devi aprire un mem o un log e cliccare sul nome in alto a sx.
Alla comparsa del popup dovrai attivare o disattivare il flag "Statistiche".

Ciao
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ne approfitto del post senza aprirne di nuovi.
Ieri ho installato l'applicazione del data center nel tablet e nel cellulare: sapete se c'è il modo di trasferire tutto lo storico delle uscite che oggi ho nel PC?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ne approfitto del post senza aprirne di nuovi.
Ieri ho installato l'applicazione del data center nel tablet e nel cellulare: sapete se c'è il modo di trasferire tutto lo storico delle uscite che oggi ho nel PC?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao!

Si. Devi sincronizzarlo. Ovvero:
- menù a tendina in alto a sinistra
- Sigma Cloud
- iscriversi (immetti password ed username)
- in automatico scarica i dati

Tutto questo, ovviamente, funziona se hai caricato i dati che hai sul PC sul Cloud Sigma!

o-o
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao a tutti, chi è così gentile da dirmi come fare il backup dei dati con il sigma data center? mi spiego: io sono registrato sul cloud, vedo le mie uscite solo come numero ma non so come fare per fare il backup per esportarle. praticamente devo formattare il pc,probabilmente mi cancella il programma sigma, quindi dovrò reistallarlo, ma poi dove recupero i miei dati? C'è un anima pia che mi aiuta? grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti, chi è così gentile da dirmi come fare il backup dei dati con il sigma data center? mi spiego: io sono registrato sul cloud, vedo le mie uscite solo come numero ma non so come fare per fare il backup per esportarle. praticamente devo formattare il pc,probabilmente mi cancella il programma sigma, quindi dovrò reistallarlo, ma poi dove recupero i miei dati? C'è un anima pia che mi aiuta? grazie

Salvataggio dati su disco tramite Sigma Datacenter su PC.
Tre modalità alternative, la n°3 è più lunga per effetto della selezione manuale di ogni item.
Eseguirei il backup seguendo le indicazioni n°1 e n°2, poi ripristinerei in prima battuta con la modalità n°1.

1) PC da formattare, DC: Dashboard->Menu->Impostazioni->"Backup banca dati"->Controllare ora...->Seleziona una cartella ed avvia il backup.
Copia il file generato su hd o supporto esterno.
PC formattato, DC: dopo aver reinstallato il DC vai in "Backup banca dati" ed esegui il ripristino selezionando il file salvato.

2) PC da formattare, PC: C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\DataCenter.Desktop\LocalStore\
Vai nella cartella indicata e copia il file DataCenter.db su hd o supporto esterno.
Pc formattato, PC: dopo aver reinstallato il DC sostituisci il nuovo file DataCenter.db(vuoto) con il file DataCenter.db(pieno) copiato precedentemente sul supporto.

3) PC da formattare, DC: Nella sezione "Attività" seleziona con il flag ogni singolo esercizio, vai in menu ed esporta in blocco in formato .slf . (dovrai esportare anche il file Impostazioni dispositivo)
PC formattato, DC: dopo aver reinstallato il DC dal menu "Attività", esegui l'importazione di tutti i files formato .slf precedentemente esportati.
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
Salvataggio dati su disco tramite Sigma Datacenter su PC.
Tre modalità alternative, la n°3 è più lunga per effetto della selezione manuale di ogni item.
Eseguirei il backup seguendo le indicazioni n°1 e n°2, poi ripristinerei in prima battuta con la modalità n°1.

1) PC da formattare, DC: Dashboard->Menu->Impostazioni->"Backup banca dati"->Controllare ora...->Seleziona una cartella ed avvia il backup.
Copia il file generato su hd o supporto esterno.
PC formattato, DC: dopo aver reinstallato il DC vai in "Backup banca dati" ed esegui il ripristino selezionando il file salvato.

2) PC da formattare, PC: C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\DataCenter.Desktop\LocalStore\
Vai nella cartella indicata e copia il file DataCenter.db su hd o supporto esterno.
Pc formattato, PC: dopo aver reinstallato il DC sostituisci il nuovo file DataCenter.db(vuoto) con il file DataCenter.db(pieno) copiato precedentemente sul supporto.

3) PC da formattare, DC: Nella sezione "Attività" seleziona con il flag ogni singolo esercizio, vai in menu ed esporta in blocco in formato .slf . (dovrai esportare anche il file Impostazioni dispositivo)
PC formattato, DC: dopo aver reinstallato il DC dal menu "Attività", esegui l'importazione di tutti i files formato .slf precedentemente esportati.
grazie Franzsh sei stato gentile e molto chiaro. adesso ho capito, mi ero un po incartato, sarà il periodo pre-festivo!!! grazie ancora.