Uscite settimanali

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Con l' estate e quindi il caldo mi sono riuscito ad organizzare per fare più uscite settimanali.
Per il lavoro che faccio verso le 6 e 30 già sto a lavorare e finisco alle 21 e 30 e mi sono organizzato per uscite alle 4 di mattina e alle 5 e 30 o 5 e 40 sto a casa.
Avevo pensato per 3 uscite del "genere" infrasettimanali che si attestano sui 40 km più una quarta il sabato più lunga e forse ne potrei fare qualcuna in più.
Ieri è stata la prima uscita mattutina ed oggi ho fatto un giro di 70 km.
Che ne dite si può fare?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Perché no, se non ti pesa certo che si può fare! Siamo in molti a trovare il tempo per la bici sottraendolo al sonno, d'inverno è più complicato per via del meteo avverso, ma d'estate è un piacere!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Con l' estate e quindi il caldo mi sono riuscito ad organizzare per fare più uscite settimanali.
Per il lavoro che faccio verso le 6 e 30 già sto a lavorare e finisco alle 21 e 30 e mi sono organizzato per uscite alle 4 di mattina e alle 5 e 30 o 5 e 40 sto a casa.
Avevo pensato per 3 uscite del "genere" infrasettimanali che si attestano sui 40 km più una quarta il sabato più lunga e forse ne potrei fare qualcuna in più.
Ieri è stata la prima uscita mattutina ed oggi ho fatto un giro di 70 km.
Che ne dite si può fare?

Beh proprio direi di si... sono anni che lo faccio, non solo in estate ma tutto l'anno (tranne ovviamente con pioggia o neve, lì si rulla). E non sono l'unico sul forum o-o
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Che luce anteriore mi consigliate?
Per quella posteriore non c' è problema (è stata installata) ma per quella frontale ho un piccolo problema.
Per mantenerla sul manubrio ho usato degli elastici
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Scusatemi l' ot ma ha senso avere cuscinetti in ceramica (tipo quelli della Ceramic Speed) al movimento centrale o pulegge che sia?
Vedo che le S-works le montano al movimento centrale.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quelle del cambio posteriore non si chiamano pulegge?
E poi è utile/vantaggioso avere cuscinetti in ceramica o è solo una spesa inutile?

Sono pignoni o-o

pignoni=catena
pulegge=cinghia

Per rispondere alla tua domanda: no, nel senso che hanno certo la loro validità, meno attriti ecc. Ma tu, come la maggior parte di noi non riusciamo ad accorgerci della differenza.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Lavori 15 ore al giorno o nel conteggio ci metti il tempo per recarti sul posto di lavoro?
Oppure hai un'ampia pausa pranzo?

Detta come l'hai impostata tu sembra impossibile fare qualcosa, se magari spieghi meglio, vedrai che qualcosa si trova da poter fare.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
è senza pausa pranzo

;nonzo% Senza pausa pranzo ... per 15 ore giornaliere????

Sei libero professionista o artigiano?

Sindacalmente parlando non esiste in Italia un lavoro del genere, oppure ci metti 3 ore ad andare e 3 ore a tornare a casa (e comunque una sosta pranzo anche di solo 20 minuti la devi fare, mica vivi d'aria)