La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Prima la circolare sugli spessori del manubrio, che se non la si osserva alla lettera la bici si rompe, e adesso la forcella, che può rompersi anche se si eseguono alla lettera le istruzioni di montaggio



Che vuoi che sia non utilizzare la bici in estate, l'autunno è bellissimo con i colori delle foglie cadenti e la frescura!



Perché mai uno dovrebbe essere deluso dalla Bianchi? Forse perché non sanno mettere insieme quattro tubi senza farti rischiare la pelle, posto che il Cv non è tecnologia loro?



Con il tuo intervento mi sembra che non abbia letto il mio messaggio. Cosa preferivi, che non venisse fuori?? Alla fine penso che in poco tempo sostituiranno le forcelle chiamate in causa e, mi auguro che per il disguido, vi possano omaggiare di qualcosa. Comunque io ci vedo serietà e non omertà (cosa che potevano fare non dicendo nulla).

La questione degli spessori è data dall'expander che, se non montato correttamente, non stringeva in maniera adeguata. Ma questo avviene per tutte le case, solo che bianchi ha voluto precisare la cosa. Semplice.

Poi, se dobbiamo trovare del male in tutto, questo è un altro discorso.

Ps: sarà perché pedalo tutto l'anno, ma ad ottobre a me piace pedalare [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Prima la circolare sugli spessori del manubrio, che se non la si osserva alla lettera la bici si rompe, e adesso la forcella, che può rompersi anche se si eseguono alla lettera le istruzioni di montaggio

Che vuoi che sia non utilizzare la bici in estate, l'autunno è bellissimo con i colori delle foglie cadenti e la frescura!

Perché mai uno dovrebbe essere deluso dalla Bianchi? Forse perché non sanno mettere insieme quattro tubi senza farti rischiare la pelle, posto che il Cv non è tecnologia loro?
questa è una cazzata. .
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Poi, se dobbiamo trovare del male in tutto, questo è un altro discorso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto voi pedalate e io no: "quando c'ho il male di stomaco, c'è l'ho io mica te" (Vasco)

L'acquisto della mia Bianchi Infinito mi ha fatto diventare la barzelletta del gruppo: prima la rottura del cambio che ha rotto il telaio, poi la bici tornata con la gabbia corta anziché media, poi il deragliatore slabbrato di cui non si erano accorti. E adesso che ho iniziato a pedalare STOP

E devo sopportare anche i commenti prezzolati dei fan serventi che dicono che il rancio è ottimo e abbondante e il cielo limpido, grazie sempre e comunque, Bianchi

Che richiamino una bici per evitare la sedia a rotelle a chi ha speso diverse migliaia di euro per divertirsi non mi pare una scelta da applaudire: è il minimo, parliamo di una azienda, non dell'Isis
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Intanto voi pedalate e io no: "quando c'ho il male di stomaco, c'è l'ho io mica te" (Vasco)



L'acquisto della mia Bianchi Infinito mi ha fatto diventare la barzelletta del gruppo: prima la rottura del cambio che ha rotto il telaio, poi la bici tornata con la gabbia corta anziché media, poi il deragliatore slabbrato di cui non si erano accorti. E adesso che ho iniziato a pedalare STOP



E devo sopportare anche i commenti prezzolati dei fan serventi



Che richiamino una bici per evitare gravi incidenti a chi ha speso diverse migliaia di euro per divertirsi non mi pare una scelta da applaudire: è il minimo, parliamo di una azienda, non dell'Isis



Guarda, hai proprio sbagliato persona🤣🤣🤣

- sono fermo da 5 mesi per rottura di due vertebre causa incidente in bici (non mi hanno dato una precedenza ai 50 km/h)
- con i miei soldi compro quello che mi piace maggiormente
- non sono un fan accanito di un brand in particolare, ma mi piace la bici in generale

Mi spiace per le tue vicende, ma possono capitare. Preferisco un'azienda che riconosce un possibile errore e procede con una campagna di richiami piuttosto che una che fa orecchie da mercante.

Poi, se non ricordo male, ti hanno cambiato telaio senza dire nulla. Un'altra azienda poteva dire che il problema era dipeso da te (e stai tranquillo che ti ritrovavi con un bel soprammobile in casa).

Saluti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Quello che non posso tollerare è il fatto che nessuno (negoziante e Bianchi) non si siano preoccupati di avvisare personalmente i possessori di questi modelli (SMS, email, telefonata, posta). Ci sono molti metodi per avvisare e che ca... devo leggerlo per caso sul forum e in seguito fare una ricerca in internet. Che professionalità.... Cmq qyeste vicende mi fanno voglia di cambiare marchio, dico la verità...

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Quello che non posso tollerare è il fatto che nessuno (negoziante e Bianchi) non si siano preoccupati di avvisare personalmente i possessori di questi modelli (SMS, email, telefonata, posta). Ci sono molti metodi per avvisare e che ca... devo leggerlo per caso sul forum e in seguito fare una ricerca in internet. Che professionalità.... Cmq qyeste vicende mi fanno voglia di cambiare marchio, dico la verità...

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app

Osservazione di una logica kantiana... possibile che bisogna saperlo PER CASO?
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Capisco la scocciatura ma i richiami sono un sintomo di azienda seria e vanno visti positivamente. Le aziende poco serie e che non tutelano i clienti tendono a non valutare i casi (spesso rari o molto rari ) di rotture strane ; non fanno richiami per risparmiare e se con il passare degli anni o l' uso ti succede qualcosa lo addebitano all' uso improprio (e vai dopo anni a dimostrare il contrario!).Sentito mai di marche poco conosciute(e nel settore ciclo e' strapieno) fare richiami ? Fanno tutto in modo perfetto ? Ho i miei dubbi....
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Bulldog posso essere d'accordo con te, ma è il mancato avviso da chi dovrebbe farlo che mi manda in collera, e la data del richiamo è del 22 settembre 2016 se non mi sbalglio.

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Bulldog posso essere d'accordo con te, ma è il mancato avviso da chi dovrebbe farlo che mi manda in collera, e la data del richiamo è del 22 settembre 2016 se non mi sbalglio.

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app

Hai ragione.... ma qui ' entra in gioco la serieta' del rivenditore che credo debba contattare i suoi clienti...se non lo ha fatto lo segnalerei alla Bianchi perche' ha messo a rischio la tua incolumita'. Non sapevo che la data del richiamo fosse di quasi un anno fa !
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Hai ragione.... ma qui ' entra in gioco la serieta' del rivenditore che credo debba contattare i suoi clienti...se non lo ha fatto lo segnalerei alla Bianchi perche' ha messo a rischio la tua incolumita'. Non sapevo che la data del richiamo fosse di quasi un anno fa !

Il richiamo è del 27 luglio 2017
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Visti i nuovi colori infinito 2018...celeste con tubo verticale nero e scritta bianchi celeste e idem x forcella...più versione nera (che nn ricordo se opaca o no ) con colori ovviamente invertiti...mi sa che preferivo la 2017...ps...i problemi alle forcelle di cui sento parlare mi deludono un po...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Errato montaggio forcelle full carbon, datato 22 dicembre 2016. Così dice il sito bianchi

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app

Quello è un 'altra cosa, spiegavano come montare correttamente la forcella, o meglio gli spessori, per far si che l'expander possa "serrare" in maniera corretta o-o

Quello che non posso tollerare è il fatto che nessuno (negoziante e Bianchi) non si siano preoccupati di avvisare personalmente i possessori di questi modelli (SMS, email, telefonata, posta). Ci sono molti metodi per avvisare e che ca... devo leggerlo per caso sul forum e in seguito fare una ricerca in internet. Che professionalità.... Cmq qyeste vicende mi fanno voglia di cambiare marchio, dico la verità...

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app

Su questo ti posso dare ragione, ma a questo punto, come ti hanno fatto notare, la casa madre non può farci nulla, è il venditore che si deve preoccupare (anche se mi domando come fa il venditore ad avvisare tutti quelli che hanno preso i modelli in questione, mica ha un database). Comunque, se il richiamo è del 27/7 magari passano dei giorni
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quello è un 'altra cosa, spiegavano come montare correttamente la forcella, o meglio gli spessori, per far si che l'expander possa "serrare" in maniera corretta o-o



Su questo ti posso dare ragione, ma a questo punto, come ti hanno fatto notare, la casa madre non può farci nulla, è il venditore che si deve preoccupare (anche se mi domando come fa il venditore ad avvisare tutti quelli che hanno preso i modelli in questione, mica ha un database). Comunque, se il richiamo è del 27/7 magari passano dei giorni
Beh, basterebbe obbligare quando si acquista una bici far sì che ci si registri sul sito della casa madre.
X le auto X esempio i richiami provengono dalle case stesse mica dai concessionari che magari non vendono più il marchio in oggetto.
o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Beh, basterebbe obbligare quando si acquista una bici far sì che ci si registri sul sito della casa madre.
X le auto X esempio i richiami provengono dalle case stesse mica dai concessionari che magari non vendono più il marchio in oggetto.
o-o

Certo, non ci VORREBBE molto, ma dal momento che questo non avviene è difficile che un rivenditore/casa madre ti possa avvisare. Un modo è pubblicare l'annuncio sul proprio sito o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.