Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io saluto sempre tutti, alcuni non rispondono perchè sono dei cafoni, ma molti penso non rispondano perchè mentre si chiedono chi tu sia e se ti conoscono, intanto sei già passato (come se si dovesse salutare solo chi si conosce...)

Forse da piccoli è stato loro inculcato di non accettare caramelle agli sconosciuti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: LegOfSedan

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
io saluto sempre tutti, alcuni non rispondono perchè sono dei cafoni, ma molti penso non rispondano perchè mentre si chiedono chi tu sia e se ti conoscono, intanto sei già passato (come se si dovesse salutare solo chi si conosce...)

Forse da piccoli è stato loro inculcato di non accettare caramelle agli sconosciuti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


o-o
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi sono stato sorpassato a velocità doppia da due tipi che hanno salutato, incontrandoli di nuovo li ho salutati dopo per primo io. Alcune volte non mi viene da salutare, dipende dalle situazioni...

Inviato con aeroplanino di carta
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.387
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ultimamente, ho la tendenza a non salutare. Forse sono cambiati i tempi, ma rispetto al passato c'è più gente che guarda fissa dinanzi a sé e il saluto mi viene spontaneo. Il più delle volte un cenno col capo.
Invece, quando mi passano, una buona parte mi saluta ancora. E io altrettanto.
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Ultimamente, ho la tendenza a non salutare. Forse sono cambiati i tempi, ma rispetto al passato c'è più gente che guarda fissa dinanzi a sé e il saluto mi viene spontaneo. Il più delle volte un cenno col capo.
Invece, quando mi passano, una buona parte mi saluta ancora. E io altrettanto.

Ecco perché mi salutano tutti :mrgreen:
 
Ultima modifica:

avid

Novellino
10 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Strada-Mtb
Riprendendo in mano questa simpatica discussione, devo dire che dalle mie parti avviene un po' tutto e di più........ Nel senso che succede che io in bici da corsa saluti qualche biker in MTB quando lo incrocio e sia questo a guardare e snobbare.......... Se capita di incontrare juniores o dilettanti è inutile nemmeno staccare la mano dal manubrio perchè sono dei gasati e snobboni allucinanti, per non parlare poi quando si incrocia qualche donne o ragazze che, sopratutto in questi periodi, si vedono girare tutte fighette in bici da corsa, non rispondono al saluto nemmeno a pagarle, anzi, guardano pure male.........:asd2:
Da queste parti poi girano anche alcuni ex campioni del mondo in pensione che ancora vanno in bici (non faccio nomi) e anche quelli non dico che snobbano, ma escono in gruppo e danno attenzione solo ad eventuali amatori extra-strong:==
 

avid

Novellino
10 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Strada-Mtb
Credo che i tempi siano in effetti cambiati un po' in tutto, compreso la bici......... Secondo me oggi, rispetto al passato, è subentrato pure il fattore "moda", ovvero andare in bici in giro a farsi vedere perchè fa figo........ Ricordo ad esempio che 10 anni fa prima che smettessi, incontravo molti più ciclisti che salutavano e ricambiavano il saluto, adesso da quando ho ripreso ho notato un netto peggioramento......... Almeno dalle mie parti non è nemmeno questione di avere il biciclettone, del fatto di avere il polpaccio a grappolo (bellissima questa):mrgreen:, di essere depilati, molti non cagano e basta sia che siano anziani, panzer da 200 kg, che in salita al 3% salgano a 5 km/h con la Dogma........
In passato ad esempio spesso incrociavo l'ex campione di cx Pontoni che ho sempre sentito definire come uno alla mano, però sinceramente lo vedevo sempre circondato di amatori ma di quelli vincenti e non qualunque, e se ho salutato ha sempre snobbato..........
Io vivo in Friuli dove sostanzialmente è una terra dove il ciclismo è di casa ed ecco, se devo proprio sintetizzare direi che se sei un ciclista con uno "status agonistico elevato" ti cagano, altrimenti non esisti:cry:..........
Certo, se da queste parti girasse Sagan avrebbe stuoli di ciclisti e cicliste a scappellarsi per capirci.........
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Ma noto anch'io un "imbarbarimento" io di principio in linea di massima saluto sempre...sia se sono in mtb sia se sono in bdc e debbo dire che il più delle volte sono perone della mia eta 45/50 ed oltre che ricambiano il saluto. Giovani quasi nessuno, se anche ci fossero campioni non li riconoscerei...

Donne son poche anche loro che salutano...

Peccato...