Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ragazzi come si fa a cambiare il cavo del deraglia anteriore sulla tcr sl? c'è una vite sotto che tiene la placchetta. non ditemi che devo tirar via anche il cavo del cambio posteriore per far venir giù la tacchetta. .
dalle istruzioni non si capisce. poi ho tutto, calamite etc.
adesso esco con l'altra bici...chi sa parli ;-)
Devi staccarlo il cavo del cambio altrimenti non riesci a fare passare quello del deragliatore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Devi staccarlo il cavo del cambio altrimenti non riesci a fare passare quello del deragliatore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

no, niente.

è in realtà molto semplice.

tiri fuori il vecchio cavo e reimmetti il nuovo senza smovere nulla in quanto tutto l'interno della bici è coperto dal passacavo.

se vuoi è possibile levare solo la piastrina del deraglia anteriore o del cambio posteriore. c'è una vite che le tiene assieme.
praticamente molli il filo. sviti la vite delle due piastrine e muovi quella che ti interessa senza staccare l'altra. ma in realtà è un'operazione inutile in quanto si usa il passacavi e il filo esce dritto e senza problems.
diciamo che la giant è qualche milione di metri avanti a canyon sia come serie sterzo che come passaggio cavi interno. veramente ottima, almeno da questo punto di vista.
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
credo che tornerò a giant in un futuro non troppo lontano,nelle mie uscite mai superiori ai 60-70 km c'è sempre inclusa una salita con buone pendenze abitando vicno a tanti passi,qual'è secondo voi la più indicata per le salite tra la propel la tcr e la defy?grazie
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
credo che tornerò a giant in un futuro non troppo lontano,nelle mie uscite mai superiori ai 60-70 km c'è sempre inclusa una salita con buone pendenze abitando vicno a tanti passi,qual'è secondo voi la più indicata per le salite tra la propel la tcr e la defy?grazie

Anche io faccio uscite da 50/70km con al massimo 900 mt di disivello. Non conosco la Propel e ho avuto diverse bici endurance,ovvero la fascia di mercato che occupa la Defy. Ti dico che da quando ho il TCR cerco apposta le salite perche' e' troppo divertente farsele. Comunque dicono che anche la Propel in salita ha molto da dire.
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
infatti devo dire che con la tcr che avevo anche se era un 2010 salivo bene e non arrivavo a casa stanco come mi succede ora con questa Vianelli,allora comincio con calma a mettermi alla ricerca di un (poco)usato anche 2016 o propel o tcr taglia l che è sempre abbastanza difficile da trovare,io sono perso per questa colorazione e ho già visto un paio di usati ma taglie piccole.grazie
bdc-giant-catalogo-prezzi-2017-_Propel-_ADPRO-0-_Co.jpg
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Anche io faccio uscite da 50/70km con al massimo 900 mt di disivello. Non conosco la Propel e ho avuto diverse bici endurance,ovvero la fascia di mercato che occupa la Defy. Ti dico che da quando ho il TCR cerco apposta le salite perche' e' troppo divertente farsele. Comunque dicono che anche la Propel in salita ha molto da dire.

Quindi , dici che la "comodità" delle endurance ti fa venir meno la voglia su alcuni percorsi???
Azz allora mi tengo stretta la Tcr del 2013!!!!

Però ho visto che ora sulle Tcr non viene più montata la compact ma il 52/36 !!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi , dici che la "comodità" delle endurance ti fa venir meno la voglia su alcuni percorsi???
Azz allora mi tengo stretta la Tcr del 2013!!!!

Però ho visto che ora sulle Tcr non viene più montata la compact ma il 52/36 !!


A me le endurance hanno sempre dato quella sensazione. Poi sulla comodita' non si discute,soprattutto l'ultima che ho avuto che era una Diverge carbon stradalizzata,faceva schifo tanto era comoda,ma da scordarsi assolutamente i rilanci di gusto in piedi e le curve tipo compasso perche' la bici era completamente sconnessa dalla strada. Idem con la Roubaix.
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Quindi , dici che la "comodità" delle endurance ti fa venir meno la voglia su alcuni percorsi???
Azz allora mi tengo stretta la Tcr del 2013!!!!

Però ho visto che ora sulle Tcr non viene più montata la compact ma il 52/36 !!
Io ho il 34/50 sulla ma supersix mentre la bici di mio fratello monta il 36/52.. beh devo dire che, anche se non molto allenato, il 36/52 mi pare proprio la combinazione migliore. Ovviamente affiancato almeno a un 28

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io ho il 34/50 sulla ma supersix mentre la bici di mio fratello monta il 36/52.. beh devo dire che, anche se non molto allenato, il 36/52 mi pare proprio la combinazione migliore. Ovviamente affiancato almeno a un 28

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

:mrgreen::mrgreen: ioil 28 lo uso spesso anche sulla compact !!!!
Mi piace l'agilità:cry:
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
sarà che ho ristretto la ricerca in Lombardia o vicino perchè voglio ritirare a mano ma cavolo non si trova una giant misura L neanche nei negozi in pronta consegna,anche i pochi L venduti di usato niente,evidentemente chi la possiede se la tiene e se la gode :mrgreen:
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
niente oggi ho tradito Giant,trovato negozio che aveva in casa bici della mia taglia (Zanotti ex prof. a Sarnico)ho portato a casa la tarmac sl4 2017,giro test gran bel mezzo,la giant mi piaceva di più come linea ma come guida con questa mi sono trovato subito a mio agio.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.