vendere una bici - assemblata o no?

nof4

Novellino
13 Agosto 2017
2
0
Visita sito
Bici
none
Salve

Una semplice opinione..
In teoria, comprando una bici già assemblata si risparmia invece che comprare tutto separatamente.

Dunque vendere una bici disassemblata conviene, giusto?

Forse tra gli svantaggi c'è il fatto che possa essere più difficile e possa impiegare più tempo?

Cosa ne pensate? Esperienze a riguardo?

grazie,
ciao
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Salve

Una semplice opinione..
In teoria, comprando una bici già assemblata si risparmia invece che comprare tutto separatamente.

Dunque vendere una bici disassemblata conviene, giusto?

Forse tra gli svantaggi c'è il fatto che possa essere più difficile e possa impiegare più tempo?

Cosa ne pensate? Esperienze a riguardo?

grazie,
ciao
Salve nof4,
Ho avuto l esperienza di vendere sia una bici assemblata che non e nel mio caso è stato piu proficuo vendere i pezzi separati.
Ma in questo paragone ci sono delle variabili che differiscono di caso in caso tra cui:
-La qualità e l usura dei componenti
-La capacità di contrattazione
-il tempo che dedichi per ogni contrattazione....commercianti si nasce,non lo si diventa😂😂😂
Spero che la mia piccola esperienza sia utile.



Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
convengo con Signor Peppe
commercianti si nasce
è ovvio che vendere una bici intera sia meno facile rispetto alla vendita dei pezzi sciolti in quanto un acquirente sarà meno propenso ad un esborso più grande di denaro e quindi forse si impiegherà più tempo.
dall'altro lato vendere più componenti è più veloce ma ci vogliono più contrattazioni.
mi è capitato di vendere una bici intera e una bici a pezzi, il tempo impiegato è stato lo stesso e nella vendita sciolta sono riuscito a ricevere più soldi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dipende da diversi fattori

venderla completa è meno impegnativo, ti pagano e gliela dai, ma probabilmente il guadagno finale sarà minore

venderla a pezzi significa investire del tempo nello smontarla, anche soldi se non sai farlo tu devi pagare un meccanico per farlo, poi vendere i singoli pezzi e magari impiegare qualche mese per vendere il tutto

lo svantaggio almeno a noi al negozio capita spesso, che se gruppo,telaio e ruote le vendi facilmente pezzi tipo selle,reggisella,attacco e piega restano sul groppone