Carnia Classic 2017

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che peccato vedere così pochi iscritti :(
Spero che X il 2018 si decidano a cambiare data...non è intelligente sovrapporsi a solden...

Io ero iscritto (lo ero pure l'anno scorso), ma non sono venuto, così come l'anno scorso.
Per esserci avrei dovuto interrompere anzitempo le vacanze con la famiglia e non mi andava.
La fine di agosto a mio avviso è una pessima data al di là della sovrapposizione, comunque ovviamente deleteria, con Solden.
Dovrebbero anticipare a fine luglio o ad inizio/metà settembre.
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Non vorrei andare off topic e spero di non scendere nel ridicolo, ma ho avuto problemi con Kronoservice, non mi hanno classificato alll'arrivo, dopo un ora sono andato dal giudice di gara e mi hanno messo un tempo fasullo classificandomi 81mo anziché 73mo. Qualcuno sa come posso muovermi? I cronometristi erano molto in fastidio quando sono andato a far valere la mia classifica e non ho voluto andare oltre.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
mah, per dire la mia, una data vale l'altra. non e' che solden la possano fare tutti, cosi come lo zoncolan. io decido in base a cosa voglio fare, non perche c'e' l'evento del momento. altri forse decidono in base a quello che e' piu trendy.
personalmente andrei meglio a fare lo zoncolan, con pochi inscritti e magari meno ressa dappertutto, che fare una manifestazione grande, blasonata. nessuna polemica, ma solo la mia opinione.
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Cmq il percorso mi è piaciuto molto soprattutto la prima salita il Sella di Razzo con i suoi tunnel in Pavè, veramente divertente. Lo Zoncolan è veramente un delirio, solo il fatto di non aver messo il piede a terra è stato un successo. I punti ristoro mi sembravano messi nei posti giusti, peccato che ho saltato quello ai meno 10. Penso di aver bevuto 4 litri ma ne avrei bevuta di più di acqua. Verso il finale ho visto tanta gente coi crampi. Pur essendo arrivato in un ottimo stato di forma a distanza di 2 giorni sono ancora a pezzi con le gambe indolenzite. Ripeto esperienza da "non ripetere" cmq sotto sotto la rifarei adesso che conosco il percorso.
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
[MENTION=12552]kry84[/MENTION] e [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] : spostarla a settembre sarebbe pericoloso per il meteo, a fine agosto a Tolmezzo (luogo di partenza) c'è una festa sportiva a cui fa parte la Carnia Classic

[MENTION=82930]pisogne[/MENTION] : pure io ho avuto problemini con i KS ( che sono molto meglio di tds e mysdam): ho chiesto alla giudice e cronometristi come mai mancassimo in molti sulla classifica e mi hanno risposto di guardare online.

il percorso mi è piaciuto molto, ristori ben curati (anche se negli ultimi 2 avevano solo h20 frizzante e calda...) , a metà zoncolan mi sono fatto la doccia con due bottigliette: ho patito tantissimo il caldo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=12552]kry84[/MENTION] e [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] : spostarla a settembre sarebbe pericoloso per il meteo, a fine agosto a Tolmezzo (luogo di partenza) c'è una festa sportiva a cui fa parte la Carnia Classic


[MENTION=82930]pisogne[/MENTION] : pure io ho avuto problemini con i KS ( che sono molto meglio di tds e mysdam): ho chiesto alla giudice e cronometristi come mai mancassimo in molti sulla classifica e mi hanno risposto di guardare online.



il percorso mi è piaciuto molto, ristori ben curati (anche se negli ultimi 2 avevano solo h20 frizzante e calda...) , a metà zoncolan mi sono fatto la doccia con due bottigliette: ho patito tantissimo il caldo

Non sapevo della festa.
In quanto al meteo, credo che cambi poco.

Un consiglio in merito all'acqua versata addosso: Savoldelli su Bike Channel una volta disse che è controproducente. Se lo dice lui... poi magari è una vsccata eh [emoji13]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dura lo Zoncolan esperienza assolutamente da non ripetere

Io per l'ennesima volta ci sono venuto. Il sella Rioda veramente bello e spettacolare, le gallerie, da diga , con un livello d'acqua spaventosamente basso, le praterie di Sauris e i km finali lunari che per un secondo mi hanno ricordato la casse deserte. Poi la salitella del Kaiser, fermato a fare le foto alle scritte dell'ingresso dell'inferno, e non si sono salvate😣😣😣
Li sopra come ogni volta della ventina che l'ho fatto al secondo e quinto km mi dico BASTA, L'ULTIMA VOLTA!!!!!!! Poi come al solito in cima cambio idea. Comunque quest'anno un caldo veramente porco.
Sulla sovrapposizione, bè sicuramente non è il massimo, ma chi fa il Rombo non è detto che salga il Kaiser. Per cui....
E ieri, come defaticamento, grazie al caro amicone [MENTION=47278]il gregario[/MENTION] , sono andato a fare defaticamento sul Foppa, vatti a fidare degli amici. X fortuna in cima ci siamo fermati a "sgagnare" e bere birra 😂😂😂
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Granfondo bellissima, divertito tantissimo, miglior risultato dell anno, nel lungo, 57esimo assoluto, Zoncolan fa in un ora. Sempre emozionante scalarlo. Questa gf merita molto ma molto di più