Cannondale Supersix vs Emonda SL

runnermhr

Novellino
22 Aprile 2013
27
1
Visita sito
Bici
.
Ciao,

sono in procinto di acquistare una nuova BDC usata.

Ad un prezzo similare, che mi ispirano parecchio, avrei trovato:

- Cannondale SuperSIX EVO Hi-MOD Di2 2015
- Trek Emonda SL6 2016 con upgrade cerchi (tubolari miura T47)

voi che comprereste?
La supersix dal 2015 ad oggi ha subito delle evoluzioni?

Altri prodotti che potrei considerare?

Grazie a chiunque mi darà una mano nella scelta.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao
io fra le 3 direi supersix
però la supersix e la emonda sono 2 bici completamente diverse, la prima è molto race e la seconda è una endurance, quindi per le lunghe distanze, comoda e morbida al contrario della prima rigida e scattante.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao,

sono in procinto di acquistare una nuova BDC usata.

Ad un prezzo similare, che mi ispirano parecchio, avrei trovato:

- Cannondale SuperSIX EVO Hi-MOD Di2 2015
- Trek Emonda SL6 2016 con upgrade cerchi (tubolari miura T47)

voi che comprereste?
La supersix dal 2015 ad oggi ha subito delle evoluzioni?

Altri prodotti che potrei considerare?

Grazie a chiunque mi darà una mano nella scelta.

ciao
io fra le 3 direi supersix
però la supersix e la emonda sono 2 bici completamente diverse, la prima è molto race e la seconda è una endurance, quindi per le lunghe distanze, comoda e morbida al contrario della prima rigida e scattante.


mi sa che ti confondi con la domane, l'emonda è molto race e in versione h1 è pure più race della supersix
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao,

sono in procinto di acquistare una nuova BDC usata.

Ad un prezzo similare, che mi ispirano parecchio, avrei trovato:

- Cannondale SuperSIX EVO Hi-MOD Di2 2015
- Trek Emonda SL6 2016 con upgrade cerchi (tubolari miura T47)

voi che comprereste?
La supersix dal 2015 ad oggi ha subito delle evoluzioni?

Altri prodotti che potrei considerare?

Grazie a chiunque mi darà una mano nella scelta.

nel 2016 la supersix evo è stata cambiata ed è tutta nuova, assomiglia parecchio a quella precedente ma in verità è un nuovo modello.
Io comunque prenderei la supersix evo hi-mod perché appunto è hi-mod e top di gamme dell'epoca quindi un telaio molto leggero sui 700gr, mentre l'emonda sl non è la slr top di gamma che è superleggra ma è una versione intermedia da oltre 1000gr solo il telaio...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sicuro? Non ho visto le geometrie H1 ma sulle più "comuni" H2 sembra meno race di SuperSix e Tarmac.

sicurissimo, comunque l'sl presa in considerazione è solo h2 mentre l'slr si può avere sia h1 che h2, sul sito Trek però le geometrie h1 purtroppo non ci sono, bisogna cercarle con google.
Comunque tra h2 e h1 praticamente cambia solo la lunghezza del tubo sterzo.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
scusa se mi permetto ma ho visto le geometrie sul sito della trek e le geometrie non sono molto race

boh non so che tabelle hai visto tu ma io ho appena confrontato ( molto velocemente ) le misure e soprattutto gli angoli della supersix evo hm e della emonda sl e mi sembrano sovrapponibili . differiscono al massimo di un decimo di grado
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
boh non so che tabelle hai visto tu ma io ho appena confrontato ( molto velocemente ) le misure e soprattutto gli angoli della supersix evo hm e della emonda sl e mi sembrano sovrapponibili . differiscono al massimo di un decimo di grado

ciao
io le sto guardando in questo momento evincendo sulla trek emonda uno Stack in tg 58 (la mia taglia) di 596 mm, quindi non mi sembra assolutamente una misura da bici race che confrontato con la supersix di 584 nella stessa misura siamo ben 12 mm più bassi e ci sono in giro anche telai con Stack più bassi
Secondo me non è affatto una bici race ma comoda.
ci sono anche in giro telai molto più votati all'endurance tipo Specialized Roubaix ma in definitiva non lo vedo race.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ciao
io le sto guardando in questo momento evincendo sulla trek emonda uno Stack in tg 58 (la mia taglia) di 596 mm, quindi non mi sembra assolutamente una misura da bici race che confrontato con la supersix di 584 nella stessa misura siamo ben 12 mm più bassi e ci sono in giro anche telai con Stack più bassi
Secondo me non è affatto una bici race ma comoda.
ci sono anche in giro telai molto più votati all'endurance tipo Specialized Roubaix ma in definitiva non lo vedo race.

se la vuoi race devi guardare le geometrie h1
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
ciao
io le sto guardando in questo momento evincendo sulla trek emonda uno Stack in tg 58 (la mia taglia) di 596 mm, quindi non mi sembra assolutamente una misura da bici race che confrontato con la supersix di 584 nella stessa misura siamo ben 12 mm più bassi e ci sono in giro anche telai con Stack più bassi
Secondo me non è affatto una bici race ma comoda.
ci sono anche in giro telai molto più votati all'endurance tipo Specialized Roubaix ma in definitiva non lo vedo race.

1) secondo confronti il dato sbagliato cioè l'unico che differenzia la geometria h1 dalla h2 invece di valutare le geometrie nella loro interezza cioè guardando anche e soprattutto agli angoli;

2) guardando le geometrie in maniera completa si evidenzia che l emomda è una bici race quanto la supersix con la quale si confronta direttamente. solo che la politica commerciale trek per offrire una scelta in più al cliente da la possibilità di sceglierla con due altezze diverse invece che una sola come supersix. la h2 è 12 mm più alta della supersix ( nemmeno poi molto) mentre la h1 ( non sono sicura di essere riuscito ad allegare la tabella) ha uno stach di 567 in taglia 58 e quindi quasi 20 mm più bassa della supersix .
 

Allegati

  • h1 emonda.PNG
    h1 emonda.PNG
    355,7 KB · Visite: 24

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
1) secondo confronti il dato sbagliato cioè l'unico che differenzia la geometria h1 dalla h2 invece di valutare le geometrie nella loro interezza cioè guardando anche e soprattutto agli angoli;

2) guardando le geometrie in maniera completa si evidenzia che l emomda è una bici race quanto la supersix con la quale si confronta direttamente. solo che la politica commerciale trek per offrire una scelta in più al cliente da la possibilità di sceglierla con due altezze diverse invece che una sola come supersix. la h2 è 12 mm più alta della supersix ( nemmeno poi molto) mentre la h1 ( non sono sicura di essere riuscito ad allegare la tabella) ha uno stach di 567 in taglia 58 e quindi quasi 20 mm più bassa della supersix .

ok