Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Scusa tony, quelli che hai preso tu sono questi, a questo prezzo ? :

https://www.probikeshop.it/coperton...700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html

Performance 25, ma non sono i kevlar, sono i tubeless ready nuovi usciti quest'anno a primavera (da 246 grammi e 26mm effettivi, praticamente "avversari" del pro one 23), sul sito non ce n'è traccia, riportano solo gli 11storm che stanno iniziando a vendere ora.

li avevano presentati in articoli come questo http://www.-----------------/hutchinson-fusion-5-tubeless-ready-corsa/
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ok, ti ringrazio.
Attendo ulteriori tue recensioni su questi tubeless, soprattutto in paragone ai Pro One, che attualmente utilizzo.

Grazie

P.S. come hai trovato il montaggio su cerchio rispetto ai Pro One?


Quelli e come mi hanno già corretto precedentemente hanno rinforzo kevlar (visto che hai citato il messaggio in cui sbaglio :mrgreen:)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ok, ti ringrazio.
Attendo ulteriori tue recensioni su questi tubeless, soprattutto in paragone ai Pro One, che attualmente utilizzo.

Grazie

P.S. come hai trovato il montaggio su cerchio rispetto ai Pro One?

Ocio recensioni... per quello che valgono... :wacko: mi manca giusto di sapere se anche su lunghe discese si comportano bene come sembra e se durano e non forano, sul bagnato non credo le userò s enon mi ci trovo in emergenza perchè sono sui cerchi in carbonio che col bagnato...

Il montaggio è stato semplicissimo, messi su entrambi solo a mano e velocemente, direi le gomme più facili che abbia montato, per la tallonatura ero qui al lavoro e avevo il compressore quindi in un secondo erano su, ma ho pochi dubbi che abbiano problemi anche con la pompa a mano (su queste ruote almeno)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi, da oggi una new entry nel settore ruote full carbon ultra-wide rim e tubeless ready...insomma, aggiornatissime e intorno ai (udite udite)....MILLE EURO!
direi proprio un must con pochissimi rivali almeno sulla carta e vi confido che ho già prenotato una prova e conoscendo la qualità delle ruote di questo marchio l'ho già consigliata a un mio amico.

http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=6613

p.s.: pure i cuscinetti ceramici! e la doppia grafica a scelta!
gli manca solo la parola! :mrgreen:

o-o


a proposito....canale interno da ben 19
http://www.dedaelementi.com/wp-content/uploads/2016/05/SL38C.pdf
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
No guarda ho provato pro one 25 e hutch Sector, Panaracer mai, direi che come prima impressione sono dirette contendenti delle pro one, dovrò girarci un po' per avere un'idea più generale, di fatto sarà un po' inutile se le tolgono dal commercio per le 11storm :mrgreen: se le tengono in vendita e si comportano bene anche dal lato longevità/consumo/resistenza alle forature potrebbero essere una gomma interessante ad un prezzo davvero contenuto.

Con solo 150km percorsi non si può dare un'opinione completa, al massimo appunto una prima impressione, come contendenti dirette delle pro one da 23 (circa stesso peso e larghezza), per me abituato con le 25 la minore comodità si percepisce ma non è fastidiosa, anzi per certi versi ho trovato dei pregi.
Usandole sulle stesse ruote in carbonio medio profilo su cui avevo le proone (40mm con canale larghezza massima 26.5 e 18,35 interno) ora la gomma ha la stessa larghezza ed è a filo di quella massima del cerchio, assorbono comunque bene le asperità con qualche "rimbalzo" in più ma non fastidioso, come anche assorbono molto bene le vibrazioni (direi assenti e invece poche ma presenti provando le ruote con i gp4000), la differenza più netta è che usate alle stesse pressioni circa o poco più (6.2 e 6.7) la bici è diventata più reattiva e più facile da far girare in curve e movimenti stretti, anche il grip pare molto buono.
Per ora mi sono piaciute, stiamo a vedere :-)

Interessanti in quanto tubeless ready è quindi leggeri ma con il rinforzo in kevlar che dovrebbe garantire più resistenza, il prezzo poi è imbattibile (la meta di un pro one.)
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.