Cannondale Caad 12

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Tony 96

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S-Works Tarmac - Caad 12
Troppo bella, dai vendimela... Ti offro una panda a metano in permuta(170000km)
In omaggio le ruote rs10 ahah
Lascia stare la mia piccolina.. :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo non riesco ad usarla per motivi lavorativi, tra l'altro non parteciperò nemmeno alla GF di Torino perché lavoro.. Spero domani di farmici un giretto, anche se non avrò gambra..

Comunque come manubrio mi piacerebbe prendere il deda superleggera e come attacco un Extralite. Roba per 400€ ma verrebbe fuori quel cosa di stupendo...

Vediamo.. o-o o-o o-o

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el pistolero 95

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Lascia stare la mia piccolina.. :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo non riesco ad usarla per motivi lavorativi, tra l'altro non parteciperò nemmeno alla GF di Torino perché lavoro.. Spero domani di farmici un giretto, anche se non avrò gambra..

Comunque come manubrio mi piacerebbe prendere il deda superleggera e come attacco un Extralite. Roba per 400€ ma verrebbe fuori quel cosa di stupendo...

Vediamo.. o-o o-o o-o

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Bravo, se hai la passione spendi i soldi senza problemi. É ciò che dopo il lavoro ti rende felice. Quando hai i soldi per mangiare, dormire sotto un tetto e svolgere i tuoi hobby al meglio sei a posto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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S-Works Tarmac - Caad 12
Bravo, se hai la passione spendi i soldi senza problemi. É ciò che dopo il lavoro ti rende felice. Quando hai i soldi per mangiare, dormire sotto un tetto e svolgere i tuoi hobby al meglio sei a posto.

Diciamo che non mi lamento.. Fortunatamente ho trovato un nuovo lavoro, anche se a contratto...
La passione è tanta, ma i km pochi... Tra l'altro con l'arrivo dell'inverno accantonerò la bdc fino a marzo ( forse la userò su rulli) ma dubito..
Preferisco andare sulla mtb se proprio devo uscire :mrgreen: o-o
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
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Daccordi fibra 1
Non ha senso avere una bici rigida e scomoda montata male.
Io le buche le sento parecchio perché le ruote il reggisella il manubrio sono di un livello da bici decathlon e non scherzo.
Un caad montato bene è il top

Questo è quello che mi preoccupa...
Di solito non supero i 120km nelle uscite, ho già la bici in alluminio del 2004 e le imperfezioni dell'asfalto le sento tutte, poi da me strade lisce non esistono, cerco di fare quelle messe un po' meglio (provincia di Foggia, provare per credere). Leggevo che il caad12 assorbe bene le imperfezioni stradali addirittura il 50% meglio del Caad10 ma stando a quello che ho quotato non ne sono tanto sicuro. Quali rimedi (upgrade) bisogna adottare per migliorare questo aspetto?
 
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Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
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Caad 12 + MTB full 29"
Questo è quello che mi preoccupa...
Di solito non supero i 120km nelle uscite, ho già la bici in alluminio del 2004 e le imperfezioni dell'asfalto le sento tutte, poi da me strade lisce non esistono, cerco di fare quelle messe un po' meglio (provincia di Foggia, provare per credere). Leggevo che il caad12 assorbe bene le imperfezioni stradali addirittura il 50% meglio del Caad10 ma stando a quello che ho quotato non ne sono tanto sicuro. Quali rimedi (upgrade) bisogna adottare per migliorare questo aspetto?

L'unica cosa importante che fa una grossa differenza in termini di confort è il tubeless. o-o
 

zupperman

zupperman
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Merida Reacto 7000 - CAAD12
Questo è quello che mi preoccupa...
Di solito non supero i 120km nelle uscite, ho già la bici in alluminio del 2004 e le imperfezioni dell'asfalto le sento tutte, poi da me strade lisce non esistono, cerco di fare quelle messe un po' meglio (provincia di Foggia, provare per credere). Leggevo che il caad12 assorbe bene le imperfezioni stradali addirittura il 50% meglio del Caad10 ma stando a quello che ho quotato non ne sono tanto sicuro. Quali rimedi (upgrade) bisogna adottare per migliorare questo aspetto?

Ciao, in termini di confort penso che nulla possa darti il risultato di un paio di tubeless da 25.
Prima del Caad12 ho avuto un Caad5 e quest'ultimo in confronto era un vero spaccaschiena. Le avevo provate tutte, reggisella in carbonio, sella in carbonio con binari in carbonio, nastri manubrio al gel, copertoncini da 25, ma col senno di poi solo passando al tubeless avrei risparmiato un sacco di soldi ottenendo risultati ben maggiori.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
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Giant TCR AluxX SL
Prima di spendere per il tubeless, montare due camere d'aria in lattice Michelin. Copertoncini montati alla minima pressione indicata per il peso (vedi le tabelle sempre Michelin). Io peso 61-2kg e sul mio telaio in alluminio con 6 bar davanti e 6.5 dietro per 23mm di copertoncini vado molto comoda.
 

Petgold969

pistorium opus chef
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Caad 12 + MTB full 29"
Prima di spendere per il tubeless, montare due camere d'aria in lattice Michelin. Copertoncini montati alla minima pressione indicata per il peso (vedi le tabelle sempre Michelin). Io peso 61-2kg e sul mio telaio in alluminio con 6 bar davanti e 6.5 dietro per 23mm di copertoncini vado molto comoda.

Il passaggio al tubeless non è che costa poi tanto, oramai di ruote compatibili ce ne sono quante ne vuoi ed i copertoncini costano più o meno come i normali di buon livello. o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
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Prima di spendere per il tubeless, montare due camere d'aria in lattice Michelin. Copertoncini montati alla minima pressione indicata per il peso (vedi le tabelle sempre Michelin). Io peso 61-2kg e sul mio telaio in alluminio con 6 bar davanti e 6.5 dietro per 23mm di copertoncini vado molto comoda.

Esatto, tenetele basse le pressioni se siete leggeri!!! Tanto quello che perdi (poco) in scorrevolezza lo guadagni in confort con gli interessi... Quando gonfiavo troppo era un continuo sobbalzo
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
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CANNONDALE CAAD12
B.SERA,

cmq mi dispiace per la concorrenza ma la cannondale con il caad12 ha la miglior bici fino alla fascia medio alta

prendete la dura ace 2018 o la sram etap o la ultegra ; ebbene , a quei prezzi
cosa c' è di meglio ???? in carbonio niente

io ho la caad 12 ultegra è una bomba , ha un handling incredibile , scatta come una gazzella ed è pure abbastanza comoda

carbonio ? è meglio solo se di fascia alta , altissima ; tutte le altre bici se le mangia a colazione sia come estetica che come sostanza e prestazioni

una allestita come la dura ace o la etap è il top del top ; niente di meglio ( tranne spendere cifre assurde per una bici )

specialized ha sbagliato a non proporre piu la allez con allestimenti top

tutte le altre bici endurance o carbonio di fascia media sono tutte uguali e senza personalita

le aero non servono a niente ; parere mio ovvio

rimangono solo : caad12 e tutte le race di livello top : suspersix hm , tamac sl6 - bmc sl01 , bianchi specialissima ...etc ; tutte bici che a parita di allestimento costano molto piu del caad ( e a parte il fatto che sono in carbonio non so in cosa possano essere migliori ...)
 
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rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
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al nord.....
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Slate ★★★
Domanda a chi aveva il 10 e ora guida il 12:mrgreen:volevo trapiantare i miei componenti dal telaio del mio Caad 10 Black su il telaio del 12 , perché? .leggendo qui ho notato che il 12 risulta "piu comodo" sempre nei limiti dell'alluminioo-o
ecco perché cerco feedback su chi ha fatto tale passaggio...
il mio telaio piu reggisella/pipa/curva tutto C1 verrebbe permutato 600 euro..
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
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CAAD 10
Domanda a chi aveva il 10 e ora guida il 12:mrgreen:volevo trapiantare i miei componenti dal telaio del mio Caad 10 Black su il telaio del 12 , perché? .leggendo qui ho notato che il 12 risulta "piu comodo" sempre nei limiti dell'alluminioo-o
ecco perché cerco feedback su chi ha fatto tale passaggio...
il mio telaio piu reggisella/pipa/curva tutto C1 verrebbe permutato 600 euro..

Il reggisella però ha un diametro diverso
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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S-Works Tarmac - Caad 12
7,124 Kg :mrgreen:

Arrivati gli sganci rapidi da amazon, speriamo non si spacchino! Comunque con quelli marchiati Carbon Ti, si poteva scendere ancora un po', ma costavano 7-8volte tanto (circa 80€)
Magari in futuro ( giusto per un pizzico di sicurezza, odio le cose cinesi in ambiti così delicati).

d2cb3b7fcce86e9c951bdf677dd1867b.jpg


Ora credo che tocchi al manubrio...
 

el pistolero 95

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7 Settembre 2011
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7,124 Kg :mrgreen:

Arrivati gli sganci rapidi da amazon, speriamo non si spacchino! Comunque con quelli marchiati Carbon Ti, si poteva scendere ancora un po', ma costavano 7-8volte tanto (circa 80€)
Magari in futuro ( giusto per un pizzico di sicurezza, odio le cose cinesi in ambiti così delicati).

d2cb3b7fcce86e9c951bdf677dd1867b.jpg


Ora credo che tocchi al manubrio...

Nooo ma perché? Non è lì che risparmi tanto peso. Io sinceramente un po' di paura l'avrei.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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S-Works Tarmac - Caad 12
Nooo ma perché? Non è lì che risparmi tanto peso. Io sinceramente un po' di paura l'avrei.

Più che altro limo senza spendere tanto..
Ho visto ora i Carbon Ti in titanio (37gr) stanno a 55€. Circa 40€ in più rispetto a quelli attuali..

Mi hai messo la pulce al naso adesso :mrgreen: Sicuramente i carbon son i migliori sul mercato in efficienza, o comunque se la giocano con i migliori..



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brigante

Novellino
14 Settembre 2011
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DeRosa Nuovo Classico + Caad12
Rispondo a [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]: ho fatto questo passaggio. In effetti il 12 "assorbe" meglio le asperità del terreno. Di quanto non saprei quantificarlo, ma secondo me è avvertibile soprattutto sull'anteriore. Utilizzando per confronto un set di ruote simili con copertoncini da 25mm: fulcrum7 per il caad10 e le aksium di serie per il caad12. Reggisella in carbonio e medesima sella per entrambe. Spero di esserti stato utile.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
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Rispondo a [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]: ho fatto questo passaggio. In effetti il 12 "assorbe" meglio le asperità del terreno. Di quanto non saprei quantificarlo, ma secondo me è avvertibile soprattutto sull'anteriore. Utilizzando per confronto un set di ruote simili con copertoncini da 25mm: fulcrum7 per il caad10 e le aksium di serie per il caad12. Reggisella in carbonio e medesima sella per entrambe. Spero di esserti stato utile.
grazie della risposta..anche tu affermi che il 12 è piu comodo nel senso che smorza meglio, io opterei per il kit telaio ma sempre disc e poi ci metterei un curva con pipa integrata in carbonio..ora devo solo vedere le rimanenze 2017 per spuntare qualcosina in piuo-o
 
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