Abbigliamento Invernale!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri ho effettuato la prima uscita con la Sportful Fiandre Light Wind Jersey con temperatura attorno ai 4/5° e 90% umidità indossando un'intimo a maniche lunghe (non molto valido) affrontando 80km e 1600mt, quindi poca pianura e molta salita/discesa.....al momento direi molto soddisfatto!

Per il range di temperatura direi che la maglia è molto valida (anche se durante la salita la scarsa qualità dell'intimo mi ha fatto sudare eccessivamente), e nella poca pianura affrontata direi che si è dimostrata ottima.

A mio avviso, abbinata a un buon intimo che tenga caldo senza far sudare eccessivamente, e magari un antivento smanicato nelle giornate di vento freddo, si può utilizzare anche con temperature vicine allo zero.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io ho una maglia a maniche lunghe, tuttavia è un po troppo leggera per la primavera e pesante per l'esatate ovviamente.
Paradossalmente invece mi trovo bene con le cose invernali del decathlon (ma quelle costose), cioè il giacchetto che costa sui 100 euro l'ho preso a 70 ed è mio fedele compagno da 3 inverni con uscite anche a 1-2 gradi
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Io ho una maglia a maniche lunghe, tuttavia è un po troppo leggera per la primavera e pesante per l'esatate ovviamente.

Paradossalmente invece mi trovo bene con le cose invernali del decathlon (ma quelle costose), cioè il giacchetto che costa sui 100 euro l'ho preso a 70 ed è mio fedele compagno da 3 inverni con uscite anche a 1-2 gradi


[emoji4]

Concordo imho costano più di quanto valgono

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

È quello che non volevo sentire[emoji28]

Scherzi a parte m'interessava la linea Shark che utilizza il materiale Polartec, però ho notato che i prezzi sono alti rispetto anche ad altri capi già affermati, come la Gabba per esempio.



utilizzato qualcosa, mai trovato granchè bene


Per quale motivo?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[emoji4]



È quello che non volevo sentire[emoji28]

Scherzi a parte m'interessava la linea Shark che utilizza il materiale Polartec, però ho notato che i prezzi sono alti rispetto anche ad altri capi già affermati, come la Gabba per esempio.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Sí infatti se vai su castelli,sportful ecc sono decisamente migliori come qualitá-prezzo,tipo io ho trovato una sportful r&d zero che sarebbe la top di gamma invernale(gran bella giacca) a metá prezzo da wiggle e dovrebbe essere un'alternativa alla shark.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sí infatti se vai su castelli,sportful ecc sono decisamente migliori come qualitá-prezzo,tipo io ho trovato una sportful r&d zero che sarebbe la top di gamma invernale(gran bella giacca) a metá prezzo da wiggle e dovrebbe essere un'alternativa alla shark.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Tra l'altro i capi RH+ sono difficili da trovare.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
ciao a tutti!
praticamente il prossimo sarà il primo inverno in bici per me e quindi non so come affrontarlo al meglio
mi chiedevo se una salopette estiva con eventualmente gambali basti
e sopra intimo e maglia invernale
(sono siciliano, quindi in inverno qui non fa freddissimo)
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ciao a tutti!
praticamente il prossimo sarà il primo inverno in bici per me e quindi non so come affrontarlo al meglio
mi chiedevo se una salopette estiva con eventualmente gambali basti
e sopra intimo e maglia invernale
(sono siciliano, quindi in inverno qui non fa freddissimo)
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Premessa che per me la domanda faresti bene a porla (anche) nel thread dedicato alla Sicilia nella sezione "AAA Compagni di avventura cercasi" visto che nessuno meglio di uno che pedala dalle tue parti saprebbe consigliarti o-o

Ad ogni modo, provando ad immaginare com'è l'inverno siculo, credo che possa bastare. Magari intimo pesantino. Come maglia superiore tieniti due opzioni: una maglia invernale e una giacca vera e propria (nel caso scendi sotto i 10 gradi per me è molto meglio). Le gambe sono l'ultimo problema quindi salopette+gambali è ok secondo me. Al limite prenditi delle calze invernali e dei copriscarpe all'occorrenza...
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Premessa che per me la domanda faresti bene a porla (anche) nel thread dedicato alla Sicilia nella sezione "AAA Compagni di avventura cercasi" visto che nessuno meglio di uno che pedala dalle tue parti saprebbe consigliarti o-o

Ad ogni modo, provando ad immaginare com'è l'inverno siculo, credo che possa bastare. Magari intimo pesantino. Come maglia superiore tieniti due opzioni: una maglia invernale e una giacca vera e propria (nel caso scendi sotto i 10 gradi per me è molto meglio). Le gambe sono l'ultimo problema quindi salopette+gambali è ok secondo me. Al limite prenditi delle calze invernali e dei copriscarpe all'occorrenza...

va bene, grazie mille per la risposta.
per maglia invernale si intende una maglia a maniche lunghe leggermente felpata, no?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
ciao a tutti!
praticamente il prossimo sarà il primo inverno in bici per me e quindi non so come affrontarlo al meglio
mi chiedevo se una salopette estiva con eventualmente gambali basti
e sopra intimo e maglia invernale
(sono siciliano, quindi in inverno qui non fa freddissimo)
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Esistono pure salopette mezza stagione tipo Norain sportful e nanoflex castelli
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Esistono pure salopette mezza stagione tipo Norain sportful e nanoflex cadtelli

si ho visto qualcosa, ma vorrei risparmiare comprando per il momento una salopette estiva (quella che ho ora non è di buona qualità, essendo inesperto l'ho comprata su amazon a pochissimo)
ora ho trovato una salopette da 40 euro, di che fascia di prezzo è?
non me ne intendo molto, può andare bene?
è questa "GIST FLOW 2 SALOPETTE ESTIVA"
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si ho visto qualcosa, ma vorrei risparmiare comprando per il momento una salopette estiva (quella che ho ora non è di buona qualità, essendo inesperto l'ho comprata su amazon a pochissimo)
ora ho trovato una salopette da 40 euro, di che fascia di prezzo è?
non me ne intendo molto, può andare bene?
è questa "GIST FLOW 2 SALOPETTE ESTIVA"

Io comunque preferirei avere salopette mezza stagione + gambali...

Detto questo, con 40 euro prendi proprio una entry level...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
quindi cosa mi consigliate come salopette?
magari dandomi qualche nome non so
o una fascia di prezzo su cui orientarmi.
per quanto riguarda mezza stagione o meno, si rischia di sentir freddo con quella estiva?

Io uso solo abbigliamento Alè. Come pantaloncino corto ma "intermedio" uso questi: https://www.alecycling.com/pantalocino-con-bretelle-klimatik-k-atmo

Per me sui 70-80 euro li devi spendere se vuoi avere un buon prodotto (che sia maglia (in realtà le maglie invernali costano anche di più) o pantaloncino...)