Polar v650

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao, ti facevo la domanda perché penso che la vam come la desideri tu mi sa che non c'è l'ha nessun strumento. Aloha.
Ho avuto il Ciclosport CM8.3, l'HAC4 e il CM436 e ce l'avevano tutti, calcolavano la VAM su 50-70 metri circa.

Ma anche una VA; a 30 sec. come il Garmin 520 va benissimo.

L'unica che non serve a un picchio di niente e quella del Polar, a meno di non smanettare continuamente sul tasto lap.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Si può stare settimane a discutere su come sia meglio calcolare la VAM.
La VAM, come è generalmente definita, è la velocità ascensionale MEDIA e indica :
quanti metri di altezza si scalano in 1ORA.
Ogni altra modalità di calcolo non è che una stima o una previsione, ogni previsione è soggetta a variabili.

Devo sottrarre i metri con dislivello negativo o no?
Devo calcolare il tempo percorso quando la strada spiana o scende oppure no?
Ogni quanto tempo/dislivello devo aggiornare la stima?

La VAM non è una grandezza fisica ma un parametro indicativo.

Altrettanto vero che un lap è cosa diversa da una salita e se effettivamente sto girando in un circuito e volessi sapere sia i tempi sul giro che la VAM in un tratto parziale di salita il metodo usato da polar crea qualche problema.
Ci riflettevo mentre pedalavo tutto solo in salita, quindi non avevo un tubo da pensare...
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Salve a tutti,
a seguito di un forzato reset (di punto in bianco non mi vedeva più i sensori di nessuna bici, solo il cardio :-( ) devo reimpostare le schermate sia BDC che MTB .
Siccome vorrei sintetizzare al max in 3 pag. + mappa; mi indicate le vostre preferenze in modo da prendere spunto?

Grazie,
Canister.

P.S.: Non ho sensori di potenza.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
...
mi indicate le vostre preferenze

Una schermata per uso normale
Una schermata per la salita
Una di riepilogo del giro

Oltre alla mappa quando vado in zone inesplorate

Non ci sono stato troppo a pensare
Spero sia di aiuto
Ciao
 

Allegati

  • IMG_5242.jpg
    IMG_5242.jpg
    205,9 KB · Visite: 64
  • IMG_5240.jpg
    IMG_5240.jpg
    233,2 KB · Visite: 62
  • IMG_5241.jpg
    IMG_5241.jpg
    213 KB · Visite: 60

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
secondo me.. nel breve termine piu che un sostituto arrivera' un Bel Aggiornamento.... e' un po che ci stanno lavorando dalla Finlandia.. e penso sia qualcosa per cui ne sara' valsa la pena aspettare....
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ma infatti, per quello che costa, dobbiamo pretendere un aggiornamento; non farci prendere dalla voglia di spendere, cazzarola 'sto coso mi è costato 140€! Deve durare almeno 4 anni come il CS400 ed altri 4 il CS200 prima di lui...

Avete voglia di spendere ancora? Cosa gli manca di così necessario?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me non manca nulla...
il Termometro (e ce ci faccio?) il personal trainer (mi sta antipatico), il concorrente virtuale che ti bastona su tutti i segmenti strava (tanto mi bastonano tutti a prescindere)...
mi va bene così, al momento non mi serve nulla di più...
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
e cavolo in effetti si, un aggiornamento ci vorrebbe. Almeno funzioni e correzioni di banali bug: ad esempio se inizio a seguire una traccia, come prima cosa vorrei la possibilità di smettere di seguirla senza interrompere l'allenamento, in secondo luogo disattivare il fatto che cambi schermata da solo ritornando alla mappa, quando esce la scritta "percorso rilevato". E magari una regolazione per la sensibilità del touch, che quando piove se non blocchi il display impazzisce, o almeno una funzione che se blocchi il display faccia scorrere le pagine col bottone grande centrale...sono cose semplici da implementare, in un anno che ce l'ho manco un mezzo aggiornamento hanno fatto.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
e cavolo in effetti si, un aggiornamento ci vorrebbe. Almeno funzioni e correzioni di banali bug: ad esempio se inizio a seguire una traccia, come prima cosa vorrei la possibilità di smettere di seguirla senza interrompere l'allenamento, in secondo luogo disattivare il fatto che cambi schermata da solo ritornando alla mappa, quando esce la scritta "percorso rilevato". E magari una regolazione per la sensibilità del touch, che quando piove se non blocchi il display impazzisce, o almeno una funzione che se blocchi il display faccia scorrere le pagine col bottone grande centrale...sono cose semplici da implementare, in un anno che ce l'ho manco un mezzo aggiornamento hanno fatto.
hai ragione, questo sarebbe necessario, ma non nuove funzionalità...
comunque ieri mi sono "divertito" con un amico che ha il garmin 520... gli rilevava i sensori di tutti quelli che aveva intorno ma non i suoi... :mrgreen::mrgreen:
Purtroppo la verità è che siamo in presenza di SW che rispondono al marketing, prima che ai tecnici che li implementano: subito disponibili anche se con bug
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
hai ragione, questo sarebbe necessario, ma non nuove funzionalità...
comunque ieri mi sono "divertito" con un amico che ha il garmin 520... gli rilevava i sensori di tutti quelli che aveva intorno ma non i suoi... :mrgreen::mrgreen:
Purtroppo la verità è che siamo in presenza di SW che rispondono al marketing, prima che ai tecnici che li implementano: subito disponibili anche se con bug
Siamo noi utilizzatori a dare importanza al mktg. Appena escono con la vaccata dell'anno, tutti dietro a comprare.
Io sto usando ancora il vetusto rc3 gps da polso e finché non si rompe, non ho motivi per cambiare. Certo i nuovi sono belli, hanno funzioni in più, alcune utili altre meno, sono personalizzabili ecc ecc. Ma funziona per cui continuo ad usarlo.