FOCUS Club!

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
mi sono fatto biomecanizzare da juri e mi ha detto di sostituire l'attacco montandone uno da 110mm -6° avete qualche consiglio sul modello da montare sulla mia cayo restando su una cosa media visto che di ste robe non ci capisco na cippa lippa :mrgreen:.

grazie
 
Ultima modifica:

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
ciclismo amatoriale, gf, cicloturistiche, un po' di sgasate tra amici. da quel che ho capito sembra la scelta giusta

comunque visto il calo di prezzo rispetto alla 2017 (-700€ oltretutto con gruppo migliorato) la mia preoccupazione sarebbe proprio il contrario, cioè che il carbonio sia inferiore qualitativamente per contenere i costi

Allora, appena confrontato le tabelle delle geometrie ed è confermato che in pratica hanno soltanto cambiato nome!
La Izalco Race non è altro che la Cayo 2017, stesse identiche misure in tutte le taglie, ovviamente.
Anche a me questo repentino e sostanzioso calo di prezzo puzza molto comunque.....considerando che più passa il tempo e più le aziende si buttano al risparmio, qualcosa non torna....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Allora, appena confrontato le tabelle delle geometrie ed è confermato che in pratica hanno soltanto cambiato nome!
La Izalco Race non è altro che la Cayo 2017, stesse identiche misure in tutte le taglie, ovviamente.
Anche a me questo repentino e sostanzioso calo di prezzo puzza molto comunque.....considerando che più passa il tempo e più le aziende si buttano al risparmio, qualcosa non torna....
Sarebbe da vedere se il kit telaio pesa uguale... Magari hanno fatto un prodotto simile alla giant TCR

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Cioè?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Il kit telaio della Cayo pesava poco mi pare, anche la giant TCR ha un ottimo peso se non ricordo male e come prezzo a parità di montaggio mi pare lì, potrebbe essere un prodotto simile, un best buy se le consegne sono rapide come mi sembra in casa focus...se non avessi già preso la Izalco ci avrei pensato seriamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Il kit telaio della Cayo pesava poco mi pare, anche la giant TCR ha un ottimo peso se non ricordo male e come prezzo a parità di montaggio mi pare lì, potrebbe essere un prodotto simile, un best buy se le consegne sono rapide come mi sembra in casa focus...se non avessi già preso la Izalco ci avrei pensato seriamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

la ultegra taglia S dal negoziante che ho sentito per conto di un amico la danno in consegna per natale, salvo imprevisti.

di 105 invece ne avevano un paio nel magazzino italiano ed una decina in quello europeo, pronta consegna praticamente
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
la ultegra taglia S dal negoziante che ho sentito per conto di un amico la danno in consegna per natale, salvo imprevisti.

di 105 invece ne avevano un paio nel magazzino italiano ed una decina in quello europeo, pronta consegna praticamente
Azz è tanto tempo [emoji51] vabbè regalo di Natale però io preferirei averla prima...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Parlando col mio rivenditore, concessionario Focus, mi ha detto testualmente "stesso identico telaio della Cayo 2016/2017 col nome diverso". Praticamente hanno cambiato colori e scritta.
Mah...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

l'avran fatto per non far incazzare chi l'anno prima ha comprato il cayo con ultegra R6800 a 600 euro in più :)

seppur ottimi sono telai con qualche annetto sulle spalle, magari han voluto dare una "rinfrescata" chiamandoli izalco race.
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti. Sono intenzionato a sostituire la mia Cayo con l'Izalco max. Vorrei sapere se il telaio della Izalco max è rimasto lo stesso negli ultimi tre anni (colorazioni a parte) o è cambiato in qualcosa. Sul sito, infatti, le sigle che identificano il telaio (e soprattutto la forcella) dal 2016 al 2018 sono diverse. Grazie in anticipo per le informazioni.
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
l'avran fatto per non far incazzare chi l'anno prima ha comprato il cayo con ultegra R6800 a 600 euro in più :)

seppur ottimi sono telai con qualche annetto sulle spalle, magari han voluto dare una "rinfrescata" chiamandoli izalco race.

e vabbè, ma quando dopo 3 minuti scopri che si tratta sempre di una Cayo, ti incazzi lo stesso!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Parlando col mio rivenditore, concessionario Focus, mi ha detto testualmente "stesso identico telaio della Cayo 2016/2017 col nome diverso". Praticamente hanno cambiato colori e scritta.
Mah...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

x me hanno cambiato anche il tipo di carbonio....oppure hanno abbondanza di telai da smaltire e lanciare un nuovo telaio il prossimo anno.
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
x me hanno cambiato anche il tipo di carbonio....oppure hanno abbondanza di telai da smaltire e lanciare un nuovo telaio il prossimo anno.

guarda, sul tipo di carbonio non saprei, di certo c'è che il telaio è identico.
se però fosse come dici tu, di sicuro nel cambiare tipo di carbonio sono andati al risparmio e quindi temo che sarà più "scarso". concordi?