Oggi ho avuto un problema con il perno della ruota anteriore. Ho cercato di svitarlo ma il "cricchetto" continuava a scattare a vuoto. Solo dopo molti tentativi, piano piano, sono riuscito finalmente ad allentarlo. Sono abituato a non serrare esageratamente, smonto con una certa frequenza, pulisco e ingrasso sempre...cosa può essere successo? Vi è mai capitato? Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Buongiorno,Perdonate la banalità della domanda.
Prima esisteva la RR21 DICUT con piste frenanti color alluminio tradizionale e pesava circa 1400g (la coppia).
Ora non la trovo più nel sito DT ma esistono due versioni della PR 1400 DICUT (versioni per pattini - no disco)
- PR 1400 DICUT® 21 piste frenanti color alluminio, 1417g la coppia
- PR 1400 DICUT® OXiC 21, con piste frenanti brunite e trattamento oxic, nella descrizione si parla di 1435g la coppia, più in basso vicino al prezzo di 1500g
Quindi la versione "non oxic" delle PR1400 ha sostituito la RR21 ?
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] mi può aiutare a chiarire ?
Grazie
Buongiorno,
si, la PR1400 21 ha sostituito in gamma la vecchia RR21, ovviamente non è cambiato solo il nome ma anche diverse parti del prodotto. Diciamo che la PR è la naturale evoluzione della RR21.
Capisco. Invierò richiesta al negozio online dove le ho acquistate. Sulla causa (se fosse confermata la diagnosi del danno) ho molti dubbi, visto che per principio non amo serrare esageratamente i componenti. Dovesse essere necessario inviare il perno al rivenditore, per non restare fermo con la bici, è possibile utilizzare momentaneamente un classico perno a sgancio rapido? GrazieBuongiorno,
da come descrive il problema potrebbe essere che il millerighe interno del bloccaggio RWS si sia danneggiato. Solitamente accade in seguito ad un serraggio eccessivo dello stesso. Le consiglio di far analizzare il componente dal suo rivenditore anche perché il rischio è che il bloccaggio non si riesca più a rimuovere (e quindi la ruota dalla bici).
Buongiorno,
si, la PR1400 21 ha sostituito in gamma la vecchia RR21, ovviamente non è cambiato solo il nome ma anche diverse parti del prodotto. Diciamo che la PR è la naturale evoluzione della RR21.
Grazie per la risposta !
Per quanto riguarda i pesi, l'indicazione corretta per la PR1400 Oxic è 1435g la coppia o 1500g ? (solo per curiosità - ovviamente differenze impercettibili nell'uso)
Capisco. Invierò richiesta al negozio online dove le ho acquistate. Sulla causa (se fosse confermata la diagnosi del danno) ho molti dubbi, visto che per principio non amo serrare esageratamente i componenti. Dovesse essere necessario inviare il perno al rivenditore, per non restare fermo con la bici, è possibile utilizzare momentaneamente un classico perno a sgancio rapido? Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Buongiorno...
sarebbe così gentile da dirci quali parti sono cambiate ?
Buongiorno,
il peso delle PR1400 è di 1423 con tolleranza del 5% come di consueto
Grazie per la risposta !
Per quanto riguarda i pesi, l'indicazione corretta per la PR1400 Oxic è 1435g la coppia o 1500g ? (solo per curiosità - ovviamente differenze impercettibili nell'uso)
Buongiorno,
il peso delle PR1400 è di 1423 con tolleranza del 5% come di consueto
Ma questo sarebbe il peso delle oxic o di quelle con pista frenante color alluminio?
Perchè l'utente le chiedeva come mai il peso delle oxic fosse passato da 1435gr a 1500gr.
Quindi sono state fatte delle modifiche anche alle oxic?
grazie
Buongiorno,
tutte le informazioni sui pesi sono disponibili sul sito.
Non è per non rispondere ma la sezione tecnica è pensata appunto per risposte di carattere tecnico e non per comunicare informazioni che sono ampiamente e chiaramente descritte sul sito ufficiale
Le Oxic NON hanno subito modifiche di produzione. Solo le PR1400 21 sono state riviste.
Buongiorno,
cerchio e raggi sono rimasti pressoché identici mentre il mozzo ha subito delle modifiche in varie parti.
Ok, grazieBuongiorno,
si, se della misura corretta un qualsiasi bloccaggio può essere utilizzato.
Buongiorno,
tutte le informazioni sui pesi sono disponibili sul sito.
Non è per non rispondere ma la sezione tecnica è pensata appunto per risposte di carattere tecnico e non per comunicare informazioni che sono ampiamente e chiaramente descritte sul sito ufficiale
Le Oxic NON hanno subito modifiche di produzione. Solo le PR1400 21 sono state riviste.
ok grazie, era solo per chiarire all'utente [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] perchè non era stato chiaro se il peso di 1423gr fosse per quelle in alluminio o per le oxic.
Quindi questo aggiornamento di peso delle oxic da cosa è dipeso?
Allego due screenshot dal sito, che hanno originato il mio dubbio e la mia domanda. Può darsi che sia un po' duro di comprendogno ma secondo me c'è qualche refuso.
Se mi sbaglio chiedo scusa anticipatamente
ok grazie, era solo per chiarire all'utente [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] perchè non era stato chiaro se il peso di 1423gr fosse per quelle in alluminio o per le oxic.
Quindi questo aggiornamento di peso delle oxic da cosa è dipeso?