Scelta misuratore di potenza

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Si, si ci mancherebbe!
Essendo profondamente ignorante in materi PM, pur avendo letto parecchie pagine, volevo sapere se ci fossero altre motivazioni di precisione, ripetibilità, affidabilità o altro per le quali preferire altre soluzioni rispetto ai pedali o-o

Da quel punto di vista ormai vanno tutti bene. L'unico un po' diverso, fra quelli con prezzi sensati, è il p2max che si azzera da solo ogni volta che smetti di pedalare per 3 secondi.. il che ti toglie l'eventuale noia di dover azzerare qualche minuto dopo la partenza (cosa che si deve fare per buona norma con tutti i pm)
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, visto che sono in procinto di acquistare il mio primo powermeter chiedo a voi più esperti un consiglio su due modelli che ho individuato dopo aver escluso per vari motivi tutti gli altri:
1) Stages con pedivella Ultegra 6800
2) Favero Assioma
So che sono due sistemi completamente diversi, ma vuoi per la semplicità di installazione e utilizzo, vuoi per il costo non troppo alto la scelta ricadrà su uno dei due.
I Favero mi piacciono molto, l'unica cosa che mi blocca è che dopo tanto ora ho trovato il mio assetto biomeccanico perfetto, e, modificarlo per un cambio pedali non mi va molto.
Lo Stages ugualmente mi piace, ma tempo fa lessi di qualche problema con il vano batteria.
In definitiva chiedo, a chi magari li ha provati, di elencarmi i pro ed i contro dei due, tenendo presente che quello che io ricerco è semplicità di utilizzo (no calibrazioni continue) e affidabilità nel tempo.
Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno nella scelta.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buongiorno a tutti, visto che sono in procinto di acquistare il mio primo powermeter chiedo a voi più esperti un consiglio su due modelli che ho individuato dopo aver escluso per vari motivi tutti gli altri:
1) Stages con pedivella Ultegra 6800
2) Favero Assioma
So che sono due sistemi completamente diversi, ma vuoi per la semplicità di installazione e utilizzo, vuoi per il costo non troppo alto la scelta ricadrà su uno dei due.
I Favero mi piacciono molto, l'unica cosa che mi blocca è che dopo tanto ora ho trovato il mio assetto biomeccanico perfetto, e, modificarlo per un cambio pedali non mi va molto.
Lo Stages ugualmente mi piace, ma tempo fa lessi di qualche problema con il vano batteria.
In definitiva chiedo, a chi magari li ha provati, di elencarmi i pro ed i contro dei due, tenendo presente che quello che io ricerco è semplicità di utilizzo (no calibrazioni continue) e affidabilità nel tempo.
Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno nella scelta.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Entrambi hanno bisogno di essere azzerati una volta ogni uscita, dopo che la bici si è acclimatata con l'ambiente.
Entrambi vanno azzerati scendendo dalla bici.
Entrambi sono affidabili.
Se parli degli assioma S, allora entrambi misurano solo il lato sinistro.
Entrambi sono affidabili.
Differenze sono che gli assioma puoi poi prendere il destro, con stages.. non è ancora chiaro se questo sarà permesso, ma oggi non si può.

Per l'assetto biomeccanico... cosa ti cambia cambiando pedale? Ora hai qualcosa di "esotico" tipo speedplay?

ps. se vuoi qualcosa che non devi nemmeno azzerare, devi orientarti sul p2max.
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Entrambi hanno bisogno di essere azzerati una volta ogni uscita, dopo che la bici si è acclimatata con l'ambiente.
Entrambi vanno azzerati scendendo dalla bici.
Entrambi sono affidabili.
Se parli degli assioma S, allora entrambi misurano solo il lato sinistro.
Entrambi sono affidabili.
Differenze sono che gli assioma puoi poi prendere il destro, con stages.. non è ancora chiaro se questo sarà permesso, ma oggi non si può.

Per l'assetto biomeccanico... cosa ti cambia cambiando pedale? Ora hai qualcosa di "esotico" tipo speedplay?

ps. se vuoi qualcosa che non devi nemmeno azzerare, devi orientarti sul p2max.
Grazie mille per la risposta.
Puoi darmi maggiori informazioni sul p2max? Non lo conosco...
Grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Entrambi hanno bisogno di essere azzerati una volta ogni uscita, dopo che la bici si è acclimatata con l'ambiente.

Entrambi vanno azzerati scendendo dalla bici.

Entrambi sono affidabili.

Se parli degli assioma S, allora entrambi misurano solo il lato sinistro.

Entrambi sono affidabili.

Differenze sono che gli assioma puoi poi prendere il destro, con stages.. non è ancora chiaro se questo sarà permesso, ma oggi non si può.



Per l'assetto biomeccanico... cosa ti cambia cambiando pedale? Ora hai qualcosa di "esotico" tipo speedplay?



ps. se vuoi qualcosa che non devi nemmeno azzerare, devi orientarti sul p2max.



Che intendi azzerare i valori? Sto per prendere uno Stages che sarà abbinato ad un garmin 1000
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Buongiorno a tutti, visto che sono in procinto di acquistare il mio primo powermeter chiedo a voi più esperti un consiglio su due modelli che ho individuato dopo aver escluso per vari motivi tutti gli altri:
1) Stages con pedivella Ultegra 6800
2) Favero Assioma
So che sono due sistemi completamente diversi, ma vuoi per la semplicità di installazione e utilizzo, vuoi per il costo non troppo alto la scelta ricadrà su uno dei due.
I Favero mi piacciono molto, l'unica cosa che mi blocca è che dopo tanto ora ho trovato il mio assetto biomeccanico perfetto, e, modificarlo per un cambio pedali non mi va molto.
Lo Stages ugualmente mi piace, ma tempo fa lessi di qualche problema con il vano batteria.
In definitiva chiedo, a chi magari li ha provati, di elencarmi i pro ed i contro dei due, tenendo presente che quello che io ricerco è semplicità di utilizzo (no calibrazioni continue) e affidabilità nel tempo.
Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno nella scelta.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Io uso Stages da quasi un anno, problemi del vano batteria erano nella prima serie e sono stati risolti.

E' un buon prodotto per avvicinarsi all'utilizzo dei watt, chiaramente essendo la lettura solo da un lato può avere dei limiti nel momento in cui la spinta non è 50/50.
Tutto sommato io mi trovo bene o-o
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stavo guardando il sito power2max ma non ho capito una cosa, io attualmente monto una guarnitura Ultegra 6800, è compatibile? Mi sembra di no...
Cosa dovrei fare per poterlo montare?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

devi cambiare la guarnitura...
se non vuoi sostituire il movimento centrale, puoi scegliere tra i modelli con perno 24 mm , a memoria c'è qualcosa di Rotor sicuro, ma penso anche FSA...

cmq. il limite, se vogliamo dire così, è quello che per shimano non c'è nulla, ma è solo un limite estetico...
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
devi cambiare la guarnitura...
se non vuoi sostituire il movimento centrale, puoi scegliere tra i modelli con perno 24 mm , a memoria c'è qualcosa di Rotor sicuro, ma penso anche FSA...

cmq. il limite, se vogliamo dire così, è quello che per shimano non c'è nulla, ma è solo un limite estetico...
Sinceramente lo stages mi sembra molto più user friendly, sbaglio?
Per quel che riguarda i pedali ora ho dei Look Keo Blade, montando gli assioma dovrei fare grossi aggiustamenti all'altezza e arretramento sella?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sinceramente lo stages mi sembra molto più user friendly, sbaglio?
Per quel che riguarda i pedali ora ho dei Look Keo Blade, montando gli assioma dovrei fare grossi aggiustamenti all'altezza e arretramento sella?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Lo monti una volta e lo usi tutti i giorni, o lo monti e lo smonti spesso? Il punto e tutto lì.
I pedali sono sostanzialmente identici.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
devi cambiare la guarnitura...
se non vuoi sostituire il movimento centrale, puoi scegliere tra i modelli con perno 24 mm , a memoria c'è qualcosa di Rotor sicuro, ma penso anche FSA...

cmq. il limite, se vogliamo dire così, è quello che per shimano non c'è nulla, ma è solo un limite estetico...

Più che altro con p2max devi sempre cambiare guarnitura, tranne se proprio hai la rotor con spider smontabile dalla pedivella... In più con shimano devi anche cambiare le corone. Però non è una differenza poi così grande rispetto alle altre situazioni, tanto comunque la guarnitura devi cambiarla, tanto vale che la vendi intera con le corone.