Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Domattina cambio il nastro manubrio che monta la Pro disc. Non si capisce perché abbiano voluto mettere un nastro che è praticamente inesistente,unito poi alle cover dei comandi che non sono il massimo della comodità nelle uscite lunghe ringrazio di avere i guanti gel della Specialized. Monterò un nastro da endurance che mi gira impacchettato per il garage da 5 anni,finalmente lo ammortizzo :mrgreen:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
puoi mettere I fouriers apposta per la propel, se non sbaglio ci sono di due gamme di prezzo differenti...

Si ma a che "pro"? Intanto quelli di serie funzionano benissimo e sono TRP, i Fouriers sono simili e cinesi anche loro. L'alternativa potrebbero essere i Direct Mount ma dubito possano essere montati sulla Propel, specialmente dietro la forcella. Un saluto a tutti.
 

dadi900

Novellino
30 Gennaio 2016
24
0
Visita sito
Bici
scott
infatti speravo di poter mettere i direct mount, i fouriers invece hanno la stessa pinza, a me onestamente non mi fanno entusiasmare i freni di serie della giant, per quanto ami follemente la giant propel
 

rob-surf

Novellino
7 Ottobre 2015
31
1
Visita sito
Bici
Giant
I fouriers si regolano meglio, mantengono meglio la regolazione e lasciano abbastanza spazio fra cavo e gomma per montare pneumatici piu larghi. lnoltre non hanno quella maledetta vite torx (o hex a seconda delle versioni) di burro che si spana solo a guardarla.
Quelli originali sia I normali che gli "sl" quando sono ben regolati fanno il loro lavoro ma lo spazio per montare gomme da piu di 23mm e' veramente poco...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
I fouriers si regolano meglio, mantengono meglio la regolazione e lasciano abbastanza spazio fra cavo e gomma per montare pneumatici piu larghi. lnoltre non hanno quella maledetta vite torx (o hex a seconda delle versioni) di burro che si spana solo a guardarla.
Quelli originali sia I normali che gli "sl" quando sono ben regolati fanno il loro lavoro ma lo spazio per montare gomme da piu di 23mm e' veramente poco...

Questa non la sapevo, lo ammetto.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
I fouriers si regolano meglio, mantengono meglio la regolazione e lasciano abbastanza spazio fra cavo e gomma per montare pneumatici piu larghi. lnoltre non hanno quella maledetta vite torx (o hex a seconda delle versioni) di burro che si spana solo a guardarla.
Quelli originali sia I normali che gli "sl" quando sono ben regolati fanno il loro lavoro ma lo spazio per montare gomme da piu di 23mm e' veramente poco...

Questa invece mi giunge nuova avendo amici con Propel con pneumatici da 25mm. Chiederò se hanno problemi di spazio.
Ciao e grazie per la dritta dei Fouriers. o-o
 

rob-surf

Novellino
7 Ottobre 2015
31
1
Visita sito
Bici
Giant
dipende dall'anno della bici...a partire dal 2016 credo che siano stati cambiati per lasciare piu spazio. Sia sulla mia advanced 1 2015 che sulla sl sempre 2015 (quindi con impianti sia normali che sl) riesco a montare sulle racing zero dei pro one da 23mm che di fatto misurano 25mm. La distanza fra cavo del freno e gomma e' pero veramente poca. Immagino che con gomme da 25mm "abbondanti" non si riesca proprio...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
dipende dall'anno della bici...a partire dal 2016 credo che siano stati cambiati per lasciare piu spazio. Sia sulla mia advanced 1 2015 che sulla sl sempre 2015 (quindi con impianti sia normali che sl) riesco a montare sulle racing zero dei pro one da 23mm che di fatto misurano 25mm. La distanza fra cavo del freno e gomma e' pero veramente poca. Immagino che con gomme da 25mm "abbondanti" non si riesca proprio...

Dopo metto qualche foto inviatemi da un amico dove si evidenzia lo spazio tra cavo e gomma da25.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco due foto dalle quali si evince la distanza tra cavo freno e gomma da 25 mm, in questo caso Continental GP 4000 II.
 

Allegati

  • IMAG0215.jpg
    IMAG0215.jpg
    218,1 KB · Visite: 150
  • IMAG0214.jpg
    IMAG0214.jpg
    158,9 KB · Visite: 141

rob-surf

Novellino
7 Ottobre 2015
31
1
Visita sito
Bici
Giant
Ecco due foto dalle quali si evince la distanza tra cavo freno e gomma da 25 mm, in questo caso Continental GP 4000 II.

la bici in foto deve essere post 2015, quindi 2016 o 2017 visto che monta i TRP modificati (proprio per ovviare al problema della distanza con la gomma). Nei modelli precedenti il cavo passa all'interno del braccio destro e viene stretto da una vite (di m_erda) anch'essa all'interno del braccio e non sopra al braccio come in quelli della foto che hai mandato.

Non posso giudicare sul funzionamento dei TRP modificati visto che non ne ho mai avuti ma dal punto di vista estetico e funzionale fouriers e I nuovi trp sembrano assomigliarsi molto..
 

rob-surf

Novellino
7 Ottobre 2015
31
1
Visita sito
Bici
Giant
forse cosi si capisce meglio....questi sono I trp fino al 2015 compreso..
1421166150469-16musus2vcqmm-1960-540.jpg
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi possessori: sono seriamente intenzionato a prendere la mia prima bdc e ne sto valutando alcune in base alle offerte che trovo. Ora è il momento della Giant propel Advance 2 che trovo estremamente bella. Secondo voi è adatta ad un neofita? La tg.s per altezza 169cm e cavallo 78? Grazie a chi vorrà aiutarmi...ma anche a chi no. : )
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi,
...un'informazione velocissima:
ma com’é messa Giant con le consegne della gamma 2018? Un mio amico sta impazzendo, gli posticipano ogni settimana la consegna.
Grazie.Ciao Marco
 

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
a me la bici dovrebbe arrivare tra W42 e W43, il mio rivenditore mi ha detto che sono abbastanza puntuali, speriamo di non dover tribulare come il tuo amico...
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
la bici in foto deve essere post 2015, quindi 2016 o 2017 visto che monta i TRP modificati (proprio per ovviare al problema della distanza con la gomma). Nei modelli precedenti il cavo passa all'interno del braccio destro e viene stretto da una vite (di m_erda) anch'essa all'interno del braccio e non sopra al braccio come in quelli della foto che hai mandato.

Non posso giudicare sul funzionamento dei TRP modificati visto che non ne ho mai avuti ma dal punto di vista estetico e funzionale fouriers e I nuovi trp sembrano assomigliarsi molto..

La mia propel SL è del 2015 ed ha i freni con la vite nel braccio destro (sono tipo SL TI) e i 25 ci stanno tranquillamente, li ho tuttora montati sulle Shimano C35
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.