paolostef

Novellino
16 Giugno 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
... [MENTION=105165]paolostef[/MENTION] prova a caricare quel percorso su basecamp e capisci se è una traccia o un percorso...verifica poi quante attività hai caricato sul garmin e vedi se hai superato il limite max che il garmin accetta...

Ho caricato su basecamp e risulta una traccia. Per quanto riguardo lo spazio ne ho a sufficienza libero ( ho solo 6 attività caricate, le altre le avevo cancellate)...
:cry :cry :cry
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Molto più banalmente, devi fare 20 minuti in cui devi dare tutto, ma proprio tutto, secondo me meglio in strada e su una salita media 7/8%. Dal valore medio di quei venti minuti (Strava il premium però) rida’ un grafico con le varie potenze medie al minutaggio che vuoi. Su quella a 20 minuti, togli un 5% e questa dovrebbe essere la tua soglia a un ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì ok in generale.
Io volevo delle risposte alle mie domande
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ieri ho provato a fare il test FTP con il 520. Fallito...
Ho qualche domanda:
  1. Era la prima volta che lo associavo al Tacx Flux e l'ha visto sia come rullo, poi facendo il test sia come sensore di potenza. E' corretto fare due associazioni?
  2. Quando si associa come sensore di potenza va fatta la calibrazione? (la calibrazione del Flux con l'app Tacx l'ho già fatta)
  3. Poi chiede di impostare un obbiettivo di potenza, cosa va impostato? Io temo di aver impostato un valore troppo alto perché nei primi 3 periodi non riuscivo a stare nel range verde.
  4. Se si imposta il calcolo automatico dell'FTP come funziona?

Ti rispondo secondo la mia esperienza col 520 sul Tacx Flow Smart. Il 520 vede prima la "presenza" del rullo e poi ti chiede la calibrazione pedalando fino a 30km/h.

L'obiettivo potenza va impostato "manualmente" se vuoi pedalare ad una potenza fissa

Altro discorso é la programmazione di un allenamento o di un test FTP, in questo caso vai su connect.garmin ed imposti il tuo allenamento secondo valori di tempo o watt o altro e lo invii al 520.

Sarà quest'ultimo, connesso con i rulli a farti fare tutta la tabella e a farti rispettare i valori impostati.

Quello che chiedi tu "calcolo automatico" altro non é che una tabella che vai a creare su connect dove imposti un primo periodo di riscaldamento (in minuti) e quindi i fatidici 20' a tutta, per finire un periodo, sempre in minuti, di defaticamento.

Una volta chiuso l'allenamento e scaricato su connect, avrai i watt medi tenuti in quell'intervallo di 20', ti basterà togliere il 5% per avere la tua soglia FTP che potrai inserire nel 520 e potrai usare per creare gli allenamenti secondo soglie di wattaggio.

Spero di esserti stato d'aiuto [emoji4]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ti rispondo secondo la mia esperienza col 520 sul Tacx Flow Smart. Il 520 vede prima la "presenza" del rullo e poi ti chiede la calibrazione pedalando fino a 30km/h.

L'obiettivo potenza va impostato "manualmente" se vuoi pedalare ad una potenza fissa

Altro discorso é la programmazione di un allenamento o di un test FTP, in questo caso vai su connect.garmin ed imposti il tuo allenamento secondo valori di tempo o watt o altro e lo invii al 520.

Sarà quest'ultimo, connesso con i rulli a farti fare tutta la tabella e a farti rispettare i valori impostati.

Quello che chiedi tu "calcolo automatico" altro non é che una tabella che vai a creare su connect dove imposti un primo periodo di riscaldamento (in minuti) e quindi i fatidici 20' a tutta, per finire un periodo, sempre in minuti, di defaticamento.

Una volta chiuso l'allenamento e scaricato su connect, avrai i watt medi tenuti in quell'intervallo di 20', ti basterà togliere il 5% per avere la tua soglia FTP che potrai inserire nel 520 e potrai usare per creare gli allenamenti secondo soglie di wattaggio.

Spero di esserti stato d'aiuto [emoji4]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Ma avendo già fatto la calibrazione di Tacx devo farla anche sul 520?
L'obbiettivo me l'ha chiesto avviando il 'Test FTP' già presente sul 520 senza fare niente da Connect. Ma perché devo impostare un obbiettivo se sto facendo appunto un test?
Il 'calcolo automatico FTP' è una funzione presente in Statistiche personali, non quello che dici tu. Volevo sapere come funziona, come fa lui a fare il calcolo.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Con Zwift lo tenete spento il 520?
Non uso zwift ma potresti anche tenere acceso il 520 per registrare la sessione e tenertela in connect.Garmin così da monitorare l'usura dei componenti... Ovviamente se usi questa che é una delle tantissime funzioni che ha il 520 connesso a connect.Garmin.

Detto ciò, secondo me puoi tenerlo acceso e connesso ai vari sensori ma sfruttare le informazioni di zwift connesso al Rullo.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non uso zwift ma potresti anche tenere acceso il 520 per registrare la sessione e tenertela in connect.Garmin così da monitorare l'usura dei componenti... Ovviamente se usi questa che é una delle tantissime funzioni che ha il 520 connesso a connect.Garmin.

Detto ciò, secondo me puoi tenerlo acceso e connesso ai vari sensori ma sfruttare le informazioni di zwift connesso al Rullo.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Zwift sincronizza in automatico su Connect e su Strava
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Zwift sincronizza in automatico su Connect e su Strava
Se sincronizza su connect senza passare dal 520 allora lo puoi tenere spento. Il mio ragionamento valeva solo se alimentassi connect con gli allenamenti fatti tramite il 520...

D'altro canto a che servirebbe averlo acceso se tutte le informazioni le avresti a schermo su Zwift e, quest'ultimo, le condividesse già con Strava e Connect?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Due giorni che provo a fare l'aggiornamento 12.30 da express, il telefono ha richiesto di farlo direttamente dal computer, impossibile, rimane connesso un'ora dopo aver scaricato il file e rimane bloccato.
Qualcuno è riuscito? grazie.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Due giorni che provo a fare l'aggiornamento 12.30 da express, il telefono ha richiesto di farlo direttamente dal computer, impossibile, rimane connesso un'ora dopo aver scaricato il file e rimane bloccato.
Qualcuno è riuscito? grazie.

Aggiornamento fatto senza problemi.
Rimane sempre il consiglio di cancellare tutta la cronologia degli allenamenti e magari anche percorsi, segmenti...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Aggiornamento fatto senza problemi.
Rimane sempre il consiglio di cancellare tutta la cronologia degli allenamenti e magari anche percorsi, segmenti...

Periodicamente cancello tutto perchè non mi interessa averli sempre sul 520, ora è un po' che non lo faccio in effetti.

Dici di farlo da 520 o da computer?
ora sto provando con un altro con sistema operativo più aggiornato per usare l'app più recente e vediamo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Periodicamente cancello tutto perchè non mi interessa averli sempre sul 520, ora è un po' che non lo faccio in effetti.

Dici di farlo da 520 o da computer?
ora sto provando con un altro con sistema operativo più aggiornato per usare l'app più recente e vediamo.

Prima di lanciare l'update, controlla di NON avere un file GUPDATE.GCD nella directory Garmin, se c'e', cancellalo.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il file gupdate non c'è, ho cancellato percorsi, segmenti e attività, tutto quanto, a quel punto sembrava funzionare installando l'aggiornamento e invece quando lo riconnetto dopo che si è riavviato mi dà errore.
Se riprovo a quel punto mi dà sempre errore.

Allora ho fatto il reset 10 secondi col tasto accensione ma niente, ho rimesso le impostazioni di fabbrica perdendo tutto ma niente, stessa cosa, sembra che lo faccia poi mi dà errore.
Nota, l'ho anche eliminato come dispositivo da tutto, connect, computer, telefono, tutto per ricominciare da zero, niente.

Per chudere alla fine di tutto, l'app express si è inchiodata

Ora come ora sono veramente inca**ato.

Edit: ora un computer me lo dà come aggiornato a 12.30 sebbene non l'abbia aggiornato lì, express sul computer dice che ha bisogno di aggiornamenti, il 520 riporta versione software 12.20 e sull'altro computer l'app garmin express è in palla totale e non si apre più
Ditemi voi...
 
Ultima modifica: